In risposta al messaggio di cosmar del 14/04/2023 alle 19:38:30io ne ho avute due. risolto con silicone bianco normalissimo.
Ciao a tutti, PROBLEMONE! Al rientro da una piccola vacanza Pasquale ... sorpresa sorpresa mega crepa sul box doccia del mio mezzo del 2007.A qualcuno è già successo? Dimenticavo la cosa nn è stata traumatica e veramentenn saprei da cosa può essere stata causata. Come si può risolvere senza svenarsi (sostituire l'intera parete)Grazie a tutti per gli eventuali consigli o condivisione problema.
In risposta al messaggio di Grincia del 20/04/2023 alle 12:17:11Fammi sapere se e come pensi di risolvere, grazie ... Comunque per me è un problema di materiale!...
Purtroppo anche nel mio Laika Rexoline è successo la stessa cosa, anch'io sono rimasto molto male e sto cercando una soluzione accettabile.
In risposta al messaggio di cosmar del 21/04/2023 alle 18:28:08Buongiorno, vecchio problema mai risolto quello della plastica dei Laika a meno che...
Fammi sapere se e come pensi di risolvere, grazie ... Comunque per me è un problema di materiale!...
In risposta al messaggio di Ettorino del 03/05/2023 alle 16:59:12la modifica è semplice e fatta presente alla laika ma onestamente non mi hanno proprio considerato. Si fa una dima della curvatura doccia in legno multistrato da 2 mm (facile da lavorare) dopo di che si va a fare il pezzo in acciaio inox satinato da 2mm e lo si fa centinare seguendo la dima fatta in precedenza. Si pulisce e sgrassa bene la doccia si posiziona il pezzo inox e lo si borda con del nastro da pittore. Si toglie il pezzo inox lo si borda con il nastro adesivo da pittore e si usa del comune silicone bianco abbondante sia sul la doccia che sull'inox. Si posa l'inox sulla doccia e facendo dei piccoli movimenti dx sn alto e basso lo si fa aderire bene. Si toglie il silicone che sborda con attenzione senza sporcare l'inox che è satinato (dopo sono dolori levare gli aloni del silicone) si togli il nastro dall'inox e dalla doccia e con dito bagnato da sapone per i piatti e acqua si rifinisce la siliconatura tra inox e plastica. Si mette del nastro da pittore tra inox e doccia e lo si lascia asciugare per 24 ore. In abbellimento e per utilità si possono montare dei porta accappatoio sempre in acciaio inox satinato ( presi da leroy) curvandoli leggermente con due pinze in modo da ottenere la stessa curvatura dell'inox (quando usate le due pinze mettete dei panni altrimenti si segna il pezzo). Costo totale sotto i 200 euro....la dima che ho fatto regalata ad un altro laikista con lo stesso problema a lui avevano cambiato in garanzia tutto il pannello ma dopo pochi anni stessa spaccatura
Buongiorno, vecchio problema mai risolto quello della plastica dei Laika a meno che...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/04/2023 alle 06:45:03§In teflon costa un occhio della testa e poi il teflon non si può incollare.
se è sulla parete, non è un grosso problema sistemarla, prendi un foglio di abs, li trovi da brico, e lo incolli sopra, tagliato a misura ovviamente, meglio ancora in teflon
In risposta al messaggio di Ettorino del 03/05/2023 alle 17:28:31Grazie Ettorino! Bellissimo lavoro. Adesso mi organizzo e ci provo... Grazie e complimenti...
In risposta al messaggio di emmespanish del 03/05/2023 alle 23:31:04Quindi è un problema già conosciuto!! Mal comune mezzo gaudio??!! Grazie
ottimo lavoro, purtroppo il problema della parete doccia è ben noto anche in laika così come quello del serbatoio chiare) ne ho sostituiti due, uno in garanzia) nel doppio pavimento che si crepa perchè sagomato e cedein fase di carico perchè lo sfiato è troppo piccolo... molti laikisti hanno risolto questi e altri problemi in garanzia che dura sei anni, poi, pur essendo errori progettuali, te la vedi da solo... tornando alla parete doccia succede perchè è molto sottile per via della sagomatura e con le sollecitazioni che subisce in viaggio col tempo si fanno delle crepe che col tempo possono aumentare... ce le ho anche sul mio ecovip 1 del 2010, per ora sono un paio su entrambe le curvature circoscritte in basso, le ho contenute da diverso tempo con del nastro largo trasparente, quasi non si vede perchè comunque sono di pochi cm e finora ho risolto così ma sto pensando a una soluzione tipo quella di cui sopra...
In risposta al messaggio di Ettorino del 05/05/2023 alle 09:34:13Purtroppo sono di Belluno...Grazie davvero!
Nono mal comune tutti fregati! se sei di Roma posso indicarti da chi far fare l'acciaio centinato
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/05/2023 alle 09:53:06
§In teflon costa un occhio della testa e poi il teflon non si può incollare. Io cercherei una lastra di lexan o perspex. Taglio a misura ed incollaggio.
https://www.tapes-store.com/it/...
In risposta al messaggio di Ettorino del 03/05/2023 alle 17:12:02Complimenti per la modifica. Io ho il tuo stesso problema, su Laika Ecovip 1 del 2008, su entrambe le curve. Pensavo di mettere un foglio di PVC con biadesivo e incollarlo con l'aiuto di acqua e sapone, come si incolla il PVC adesivo sui cartelli in ferro o alluminio. L'uso dell'acciaio inox è molto interessante perché più robusto. Ti volevo chiedere se avevi valutato uno spessore inferiore tipo 0,6 o 0,8 o 1 mm, anziché lo spessore da 2 mm. Magari si potrebbe curvare direttamente durante l'applicazione. Potrebbe andare bene?Grazie e complimenti ancora
la modifica è semplice e fatta presente alla laika ma onestamente non mi hanno proprio considerato. Si fa una dima della curvatura doccia in legno multistrato da 2 mm (facile da lavorare) dopo di che si va a fare il pezzoin acciaio inox satinato da 2mm e lo si fa centinare seguendo la dima fatta in precedenza. Si pulisce e sgrassa bene la doccia si posiziona il pezzo inox e lo si borda con del nastro da pittore. Si toglie il pezzo inox lo si borda con il nastro adesivo da pittore e si usa del comune silicone bianco abbondante sia sul la doccia che sull'inox. Si posa l'inox sulla doccia e facendo dei piccoli movimenti dx sn alto e basso lo si fa aderire bene. Si toglie il silicone che sborda con attenzione senza sporcare l'inox che è satinato (dopo sono dolori levare gli aloni del silicone) si togli il nastro dall'inox e dalla doccia e con dito bagnato da sapone per i piatti e acqua si rifinisce la siliconatura tra inox e plastica. Si mette del nastro da pittore tra inox e doccia e lo si lascia asciugare per 24 ore. In abbellimento e per utilità si possono montare dei porta accappatoio sempre in acciaio inox satinato ( presi da leroy) curvandoli leggermente con due pinze in modo da ottenere la stessa curvatura dell'inox (quando usate le due pinze mettete dei panni altrimenti si segna il pezzo). Costo totale sotto i 200 euro....la dima che ho fatto regalata ad un altro laikista con lo stesso problema a lui avevano cambiato in garanzia tutto il pannello ma dopo pochi anni stessa spaccatura
In risposta al messaggio di capriolo68 del 23/09/2023 alle 21:17:26ciao Capriolo perdonami per aver risposto solo ora ma mille cose da fare mi tengono lontano dal forum. Io ho scelto quello spessore perchè volevo rendere più robusta la parete. Ciò non toglie che puoi usare uno spessore inferiore. Unica cosa importante non piegare da te l'acciaio fallo centinare dopo aver fatto una dima della curvatura. Buon lavoro
Complimenti per la modifica. Io ho il tuo stesso problema, su Laika Ecovip 1 del 2008, su entrambe le curve. Pensavo di mettere un foglio di PVC con biadesivo e incollarlo con l'aiuto di acqua e sapone, come si incolla ilPVC adesivo sui cartelli in ferro o alluminio. L'uso dell'acciaio inox è molto interessante perché più robusto. Ti volevo chiedere se avevi valutato uno spessore inferiore tipo 0,6 o 0,8 o 1 mm, anziché lo spessore da 2 mm. Magari si potrebbe curvare direttamente durante l'applicazione. Potrebbe andare bene?Grazie e complimenti ancora