In risposta al messaggio di kron12 del 23/08/2021 alle 00:23:21fare sempre attenzione quando si va manovra con il camper rimane un obbligo per evitare queste problematiche e rimane anche un mio timore quando sono parcheggiato vicino ad altri camper che possano rovinarmi completamente la mia fiancata ...
Salve a tutti, sono al mio primo anno di esperienza con il camper, abbiamo acquistato un Mobilvetta Driver 57s del 1997 che stiamo usando con i nostri figli. Purtroppo facendo manovra a casa ho preso dentro la grondaiadella tettoia e ho provocato dei squarci sulla parete d'alluminio grecato sopra la porta dove in alcuni punti si vede il polistirolo sotto(mamma mia che pirla). Posso chiedere un vostro consiglio/esperienze ? Sarebbe possibile sostituire questo pezzo di parete? si può cambiare solo il foglio d'alluminio? Vi ringrazio in anticipo
In risposta al messaggio di kron12 del 23/08/2021 alle 00:23:21Ciao, so per esperienza che quando succede sono dolori , io ho rotto la parte posteriore ben due volte, per mia fortuna solo il paraurti e il montante che contiene le luci di posizione, freni e retro, sonno in plastica e questo mi ha agevolato nella riparazione fatta da me. Riparazioni fatte con vetroresina e stucco specifico e tanta tanta pazienza.
Salve a tutti, sono al mio primo anno di esperienza con il camper, abbiamo acquistato un Mobilvetta Driver 57s del 1997 che stiamo usando con i nostri figli. Purtroppo facendo manovra a casa ho preso dentro la grondaiadella tettoia e ho provocato dei squarci sulla parete d'alluminio grecato sopra la porta dove in alcuni punti si vede il polistirolo sotto(mamma mia che pirla). Posso chiedere un vostro consiglio/esperienze ? Sarebbe possibile sostituire questo pezzo di parete? si può cambiare solo il foglio d'alluminio? Vi ringrazio in anticipo
In risposta al messaggio di kron12 del 23/08/2021 alle 10:27:56Ai tempi le lamiere in alluminio alcuni allestitori se le facevano fare personalizzate quindi oggi molto difficili se non impossibili da reperire, sul mercato si trova ancora il martellato, il buccia di arancia e la lamiera liscia. L'unica strada è far riparare quella imitando il motivo che c'è. Visto il danno conviene usare stucco additivato con lana di vetro per una maggiore tenuta poi modellato come la parete in fine riverniciato del suo colore. Certamente se si vuole un lavoro perfetto la parte modellatura va fatta fare da un professionista capace il che fa salire i costi.
Grazie della risposta. Immagino che abbia un costo più elevato ma sarebbe la cosa migliore! Quanto si potrebbe venire a spendere? Dove posso trovare il foglio d'alluminio grecato?
In risposta al messaggio di kron12 del 23/08/2021 alle 00:23:21Non si sei sei pratico di fai da te.