In risposta al messaggio di MBM Arcadia del 27/01/2023 alle 06:17:16Magari mettere due foto aiuterebbe a capire un po di più
Salve a tutti da un completo neofita. Purtroppo, nella parete laterale destra del bagno, il listello di compensato (?) è marcito, sicuramente per infiltrazione. In un raptus, a mezzanotte di ieri, ho aperto il tuttoed eliminato parecchio legno marcio, e mi sembra di aver raggiunto un listello di alluminio (forse) che è a contatto con l'esterno. Andando a metterci il dito, si può sentire il freddo dell'esterno e l'umidità eccessiva. Fatto salva la sigillatura che andrà fatta dall'esterno, come si fa a rendere impermeabile quella parte che andrà a contatto col legno nuovo ? Oppure, avrebbe senso mettere schiuma poliuretanica a contatto con quel metallo, e poi ricoprire con compensato nuovo? Sarei grato per i vostri consigli. Grazie. Mauro Arcadia_MBM
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2023 alle 07:35:56Ciao, e grazie per la risposta.
Magari mettere due foto aiuterebbe a capire un po di più Alluminio? Solitamente si evita materiali con un grosso ponte termico, appunto per evitare condensa E solitamente, si cambia tutto ciò che bagnato/marcio Ma la prima cosa da fare è individuare esattamente da dove sia entrata l'acqua
In risposta al messaggio di MBM Arcadia del 27/01/2023 alle 07:44:05una foto interno esterno in campo largo aiuterebbe; alluminio strutturale non ce ne deve essere, forse è un rsiduo di una riparazione precedente; va portato a zero tutto il legno e l'isolante nei pressi della zona marcia
Ciao, e grazie per la risposta. Certo che posso mettere più foto. Dimmi, cosa in particolare interesserebbe che fotografassi?