In risposta al messaggio di Marco Fogliata del 07/09/2021 alle 08:00:40ti auguro di no' ma ho paura per quanto hai scritto che vuoi vivervi 2 anni !...quello che hai scritto è un bel problema ...
Buongiorno, Scrivo per richiedere pareri in merito a una situazione che ho riscontrato sul nostro camper granduca 51 del 91. Premetto che sabato lo porteremo dal concessionario che ce l'ha venduto per visionarlo. (noi l'abbiamoacquistato da febbraio 2021) Ho notato che solo nella parte passa della parete laterale dove si collega al pavimento, sembra staccata, comunque spingendo dall'interno con la mano un pó si muove. Inoltre i due sedili della dinette non essendo ancorati alla parete lasciano intravedere che c'è uno spazio tra la parete e il mobile. Tutto ciò si verifica solo ed esclusivamente nella parte bassa per un metro e mezzo circa. In questa parete ci sono solo pensili appesi in alto, finestrone e porta. Nient'altro (nella parete opposta c'è cucina armadio e bagno che presumo aiuti a tenere unito il tutto). Inoltre toccando la parete a livello del pavimento fa notare che ci sono state delle infiltrazioni, non so se dovute all'umidità che potrebbe salire dal basso. Il concessionario ha sistemato sicuramente infiltrazioni su mansarda e baule perché si nota il cambio di materiale rispetto al resto della cellula, però non capisco per quale motivo possa aver sorvolato su questa parte. Guardando da sotto il camper e dall'esterno sembra davvero tutto ok, però aprendo le casse panche della dinette si nota questa cosa. Considerando che tra qualche mese dovremmo andare a viverci e viaggiare no stop per circa 2 anni non vorrei correre rischi durante il viaggio ed eventualmente, se possibile, sistemarlo prima. Spero di non ricevere notizie catastrofiche! Grazie per la lettura e buona giornata!
In risposta al messaggio di Marco Fogliata del 07/09/2021 alle 10:03:48non so cosa hai firmato all'acquisto ma, questo rientra tra i casi della garanzia di 1 anno che normalmente si ha sugli usati ..e che certamente il concessionario non può addebitare ad un tuo comportamento....anzi a mio avviso, se facesse lo "gnorri" ci sarebbe anche le condizioni per denunciarlo visto che un concessionario che vende camper e che ha una sua officina, NON può non essersi accorto del problema...ma come hanno scritto, ha voluto far finta di niente facendo affidamento magari sul fatto del noviziato dell'acquirente con poca esperienza ..
Grazie per le risposte, Sapreste consigliarmi se in qualche modo potrei farmi valere sul concessionario e non pagare o pagarne in parte la riparazione considerando che il camper l'ho comprato pochi mesi fa?
In risposta al messaggio di Marco Fogliata del 07/09/2021 alle 11:33:57te lo auguro anche io, qui si tratta di vizio occulto e il venditore ne è responsabile, fai delle foto con data evidente, in modo da avere una testimonianza, in 6 mesi, anche trattandolo male, non può essere causa tua , l'infiltrazione è vecchia e costosa da riparare, ho paura che dovrai andare per vie legali
Per ora sono stati disponibili e aperti a sistemare i piccoli problemi che sono venuti a galla. Mi auguro che ci vengano incontro anche per questa situazione considerando che l'abbiamo usato veramente poco e che dovrebbe, teoricamente, essere in garanzia per 1 anno. Speriamo siano professionali quanto dicono. Grazie a tutti per avermi aiutato.
In risposta al messaggio di elCetti del 07/09/2021 alle 10:09:09io eviterei, il concessionario potrebbe addebitarti il danno.
Nella zona che ti sembra più infiltrata prova a vedere se con un cacciavite o altro strumento entri sul legno marcio...al limite fai un piccolo tassello sul compensato esterno e vedi la stuazione dei travetti. ciao
In risposta al messaggio di Marco Fogliata del 09/09/2021 alle 19:05:13Secondo me lo sapeva e ci ha provato, ma per tua fortuna te ne sei accorto in tempo e messo difronte al fatto non ha potuto battere ciglio.
Buonasera, Abbiamo appena lasciato il camper dal concessionario che ce l'ha venduto. Ha dato un'occhiata e ha confermato che la parete si è staccata e che ci sarà da smontare la parte del paraurti e parete bassa e verràrinforzata con dei regoli e altri lavori. Gli abbiamo spiegato che saremo in viaggio per due anni consecutivi. Ci ha fatto una buona impressione.. Speriamo vada tutto bene!
In risposta al messaggio di Marco Fogliata del 09/09/2021 alle 19:05:13Ciao Marco, alla fine hai risolto con questo problema? Spero di si, vorrei sapere che tipo di lavoro ti ha fatto..Ce l'ho anch'io sul mio Granduca 52 del 99..
Buonasera, Abbiamo appena lasciato il camper dal concessionario che ce l'ha venduto. Ha dato un'occhiata e ha confermato che la parete si è staccata e che ci sarà da smontare la parte del paraurti e parete bassa e verràrinforzata con dei regoli e altri lavori. Gli abbiamo spiegato che saremo in viaggio per due anni consecutivi. Ci ha fatto una buona impressione.. Speriamo vada tutto bene!
In risposta al messaggio di Marco Fogliata del 07/09/2021 alle 08:00:40Ho avuto un Granduca molti anni fà..., bellissimo dentro, ma come costruzione..., lasciamo perdere.
Buongiorno, Scrivo per richiedere pareri in merito a una situazione che ho riscontrato sul nostro camper granduca 51 del 91. Premetto che sabato lo porteremo dal concessionario che ce l'ha venduto per visionarlo. (noi l'abbiamoacquistato da febbraio 2021) Ho notato che solo nella parte passa della parete laterale dove si collega al pavimento, sembra staccata, comunque spingendo dall'interno con la mano un pó si muove. Inoltre i due sedili della dinette non essendo ancorati alla parete lasciano intravedere che c'è uno spazio tra la parete e il mobile. Tutto ciò si verifica solo ed esclusivamente nella parte bassa per un metro e mezzo circa. In questa parete ci sono solo pensili appesi in alto, finestrone e porta. Nient'altro (nella parete opposta c'è cucina armadio e bagno che presumo aiuti a tenere unito il tutto). Inoltre toccando la parete a livello del pavimento fa notare che ci sono state delle infiltrazioni, non so se dovute all'umidità che potrebbe salire dal basso. Il concessionario ha sistemato sicuramente infiltrazioni su mansarda e baule perché si nota il cambio di materiale rispetto al resto della cellula, però non capisco per quale motivo possa aver sorvolato su questa parte. Guardando da sotto il camper e dall'esterno sembra davvero tutto ok, però aprendo le casse panche della dinette si nota questa cosa. Considerando che tra qualche mese dovremmo andare a viverci e viaggiare no stop per circa 2 anni non vorrei correre rischi durante il viaggio ed eventualmente, se possibile, sistemarlo prima. Spero di non ricevere notizie catastrofiche! Grazie per la lettura e buona giornata!
In risposta al messaggio di dekracap del 12/06/2023 alle 07:28:13Andavano in giro per 2 anni. Saranno pure tornati ormai
Com'è finita? che lavoro ti hanno fatto?