quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 21/05/2010 21:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tampone per trapano non è idoneo,...
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 21/05/2010 23:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del suggerimento bnvale, saresti così gentile da motivare la tua affermazione e da consigliarmi gli strumenti adeguati?
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 22/05/2010 07:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tampone è troppo piccolo per poter distribuire una lucidatura uniforme inoltre i giri sono troppo elevati... Da Obi vendono la lucidatrice apposita a 29 euri è nata per quello...
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 19/05/2010 13:59:53 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.magazzinirossi.it/na...
Io l'ho presa in questo negozio e ce ne sono tre diversi tipi, io ho preso quella solo protettiva, volendo per mezzi con molte righe nere c'è il tipo con più polish che pulisce di più. La cosa positiva che se passata con regolarità, una volta l'anno, mantiene il gelcoat in ottima forma. Ciao. N.B. Per pulire le palstiche del bagno, o per esempio la controporta, e farle ritornare come nuove ho trovato, e provato con risultati eccezzionali, un prodotto della Brite specifico per la pulizia dei bagni chimici delle imbarcazioni.quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 26/05/2010 10:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roma, ma tu li hai presi on-line o in negozio? Saluti Simone.
http://www.magazzinirossi.it/na...
io la utilizzavo per lucidare la mia barca in vetroresina con ottimi risultati, ma visto che la barca l'ho venduta e mi è rimasto un pò di prodotto pensavo di utilizzarlo per lucidare il camper. Giulio id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">http://www.magazzinirossi.it/na...
se il camper è pieno di righe nere e di parti macchiate è preferibile usare l'altro tipo che ha più potere pulente, se il camper non presenta incrostazione pesanti anche la 3M consiglia la sola cera marina, comunque la confezione è da 1lt, io per un camper da 7.4mt ne ho usata circa la metà mettendola anche sulle lamiere del Ducato, per stenderla occorre usare una spugna, lasciarla asciugare e poi l'ho tolta con l'ovatta da carrozziere, questa cera essendo per le barche è molto buona, non occorre esagerare nello stenderla perchè altrimenti sono dolori e olio di gomito per toglierla, basta un velo leggero, io l'ho messa anche sulle finestre Seitz e sono venute luccicanti come nuove togliendo quei piccoli graffietti quando si passa vicino alle foglie e ai rametti. Naturalmente il lavoro va fatto all'ombra e su piccole porzioni di pareti, ripeto i risultati sono eccellenti e le righe nere successivamente al lavoro si tolgono senza faticare perchè non si attacano più in maniera aggressiva al camper. Buon lavoro. N.B. Io l'ho comprata direttamente nel negozio del sito che ho postato perchè sta a Roma ed è uno dei più forniti negozi di nautica, comunque i negozi di nautica ce l'hanno un pò tutti, se non la trovate la potete prendere on-line. Ciao.quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 25/05/2010 23:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti inserire una foto, avevo pensato anch'io, erroneamente, al tampone da applicare al trapano. EMES
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 27/05/2010 16:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quando lucidai la barca mi feci prestare la lucidatrice con il tampone dal carroziere di fiducia, avevo comprato in precedenza la lucidatrice per uso hobbistico, ma al minimo attrito tendeva a fermarsi. L'utilizzo del tampone con il trapano è altamente sconsigliato per il numero di giri elevato, si rischierebbe di rovinare la vernice bruciandola. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">