In risposta al messaggio di Malu del 17/02/2018 alle 09:57:01Se non dici quali sono le vostre esigenze, che risposte vuoi avere?
Buongiorno a tutti. Stiamo pensando di cambiare camper e di passare dal nostro semintegrale con garage di mt 7,10 ad un furgonato con portamoto. Il mezzo che abbiamo adocchiato è un Font Vendome Horizon 307, checi pare risponda di più alle nostre esigenze, ma la paura di sbagliare acquisto è molta. Vi chiedo consigli e pareri, soprattutto da chi ha fatto un'esperienza simile. Grazie Luciana
In risposta al messaggio di enzodc del 17/02/2018 alle 10:03:18In entrambi i mezzi avremmo un letto sempre pronto e la possibilità di un terzo letto in dinette, un bagno con doccia mi pare sufficiente, la possibilità di trasportare lo scooter, un frigo abbastanza capiente. Quello che mi fa paura è il passare da un mezzo grande con il quale trasportare di tutto, ad un mezzo senz'altro più snello e agile ma anche meno capiente.
Se non dici quali sono le vostre esigenze, che risposte vuoi avere?
In risposta al messaggio di Malu del 17/02/2018 alle 10:25:20Guarda è lo stesso diletta che abbiamo avuto anche noi. Sono 36 anni che sono guidatore di camper e pensavamo al furgonato con porta moto, ma dopo attente valutazioni per la mancanza di spazi e per il fatto che purtroppo non siamo di primo pelo.... abbiamo lasciato perdere, tra i vari contro il fatto che essendo lamierato in caso di grandine sono dolori....presa in Francia una grandinata che se avessi avuto un lamierato o uno in alluminio sarebbe tutto bollato, mentre con il mezzo in vtr nessun danno.
In entrambi i mezzi avremmo un letto sempre pronto e la possibilità di un terzo letto in dinette, un bagno con doccia mi pare sufficiente, la possibilità di trasportare lo scooter, un frigo abbastanza capiente. Quelloche mi fa paura è il passare da un mezzo grande con il quale trasportare di tutto, ad un mezzo senz'altro più snello e agile ma anche meno capiente. Abbiamo girato l'Italia in tre con canadese, viaggiando su una Fiat 126 e passare ad un furgone Volkswagen LT ci è stato facilissimo, ora passare dopo 26 anni di camper spaziosi ad un furgonato ci mette qualche dubbio.
In risposta al messaggio di Malu del 17/02/2018 alle 09:57:01Dipende quanto ti interessa la sicurezza, per la grandine c'è l'assicurazione
Buongiorno a tutti. Stiamo pensando di cambiare camper e di passare dal nostro semintegrale con garage di mt 7,10 ad un furgonato con portamoto. Il mezzo che abbiamo adocchiato è un Font Vendome Horizon 307, checi pare risponda di più alle nostre esigenze, ma la paura di sbagliare acquisto è molta. Vi chiedo consigli e pareri, soprattutto da chi ha fatto un'esperienza simile. Grazie Luciana
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/02/2018 alle 11:38:06Si certo c'è l'assicurazione, ma ti faresti smontare il mezzo per la riparazione?
Dipende quanto ti interessa la sicurezza, per la grandine c'è l'assicurazione
In risposta al messaggio di Malu del 17/02/2018 alle 09:57:01La tua scelta ricade su un furgonato tra i più belli e meglio allestiti,
In risposta al messaggio di Malu del 17/02/2018 alle 09:57:01Scusate ho scordato di dire che vorremmo un mezzo con riscaldatore a gasolio, per limitare il problema bombole del gas.
In risposta al messaggio di campersempre del 17/02/2018 alle 14:07:23Hai ragione! A questo non avevo pensato, grazie
Ma se metti il portamoto hai meno agibilità di accesso al portellone posteriore, allora quello che puoi caricare, che comunque non è poco, se si rimane su modelli con unico letto posteriore, devi faticare per tirarlo fuori(oltre all'acceso al vano bombole). Un po' come la storia dei portabici da gancio, ottima soluzione, specie per più di 2 bici, ma se il modello limita l'apertura del portellone è una rottura.
In risposta al messaggio di Malu del 17/02/2018 alle 14:25:31Anch'io volevo passare al furgonato perchè la famiglia si
Hai ragione! A questo non avevo pensato, grazie
In risposta al messaggio di Malu del 17/02/2018 alle 10:25:20Da quello che scrivi, ti consiglierei di riflettere su alcuni aspetti che non sono necessariamente preclusivi alla scelta del furgonato ma devono essere valutati secondo la tua sensibilità che è diversa da quelle che ognuno di noi ha e che ci ha portato a fare la scelta del furgonato. In ordine:
In entrambi i mezzi avremmo un letto sempre pronto e la possibilità di un terzo letto in dinette, un bagno con doccia mi pare sufficiente, la possibilità di trasportare lo scooter, un frigo abbastanza capiente. Quelloche mi fa paura è il passare da un mezzo grande con il quale trasportare di tutto, ad un mezzo senz'altro più snello e agile ma anche meno capiente. Abbiamo girato l'Italia in tre con canadese, viaggiando su una Fiat 126 e passare ad un furgone Volkswagen LT ci è stato facilissimo, ora passare dopo 26 anni di camper spaziosi ad un furgonato ci mette qualche dubbio.