In risposta al messaggio di cencio78 del 30/01/2019 alle 15:17:33Ciao, guarda, io non conosco nel dettaglio queste varianti che dici... Però mi sono informato un po per rifare le mie sigillature ...e ti do un paio di consigli...
Salve a tutti, volendo acquistare questo prodotto per fare le sigillature al camper ne ho trovate due varianti: original e instant tack. Non ho capito la differenza. inoltre anche in ferramenta costa così? Made in Chiana
http://www.ct1ltd.com/es/usos-b...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/01/2019 alle 15:36:28Per esempio anche il Fischer ms ha un milione di varianti e nomi commerciali anche a seconda dei paesi e le schede tecniche differiscono soprattutto sul dato Dell elasticità (300%,1000% e così via).
Ciao, guarda, io non conosco nel dettaglio queste varianti che dici... Però mi sono informato un po per rifare le mie sigillature ...e ti do un paio di consigli... I prodotti più indicati sono i sigillanti MS Polimeroo a base silanica. Qualunque marca penso che possa andar bene pattex, ceyss, sikaflex, Fischer etc... Io fra tutti quelli che ho provato mi sono trovato molto bene con questo È UNA ditta inglese, ma penso che in Italia si trova solo su internet ... Guarda che non sia un sigillante al poliuretano... Si usano anche quelli ma io l ho provato ed è peggiore (si irrigidisce di più) di quelli con la dicitura MS Polimero... Se hai dubbi tra più prodotti guarda le schede tecniche su internet :confronta i dati di resistenza alla trazione, al taglio, il modulo elastico, la resistenza agli UV, alla temperatura etc... E scegli il migliore Tempo fa avevo scritto un post dal titolo guida ai sigillanti mi pare in cui riportavo le mie esperienze , senza nessuna pretesa di scientificità ovviamente
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/01/2019 alle 15:44:37Molto gentile e preciso. Cerco il tuo post per leggere la tua esperienza.
Per esempio anche il Fischer ms ha un milione di varianti e nomi commerciali anche a seconda dei paesi e le schede tecniche differiscono soprattutto sul dato Dell elasticità (300%,1000% e così via). Al di là del nome mi concentrerei sulla scheda
In risposta al messaggio di cencio78 del 30/01/2019 alle 15:17:33Ho usato il pattex sp101, che è uno dei pochi adesivi certificati per l'adesività sul policarbonato (quei pannelli con struttura a canali da usare come base separatrice dal tetto per i pannelli fotovoltaici sottili, per far formare canali d'aria refrigerati).
Salve a tutti, volendo acquistare questo prodotto per fare le sigillature al camper ne ho trovate due varianti: original e instant tack. Non ho capito la differenza. inoltre anche in ferramenta costa così? Made in Chiana
In risposta al messaggio di Dash del 30/01/2019 alle 16:41:38Grazie per il tuo contributo
Ho usato il pattex sp101, che è uno dei pochi adesivi certificati per l'adesività sul policarbonato (quei pannelli con struttura a canali da usare come base separatrice dal tetto per i pannelli fotovoltaici sottili, perfar formare canali d'aria refrigerati). La differenza fra la versione classica e la instant tack è la velocità di consolidamento . La versione instant tack è più utile ad es. per attaccare un rosone a un soffitto, perché in poco tempo fa presa e puoi smettere di tenerla posizionata. Per un pannello solare, può essere utile la versione classica, perché una volta posato il pannello sul supporto hai un po' di tempo per riposizionare il pannello stesso. Vanno bene entrambi per sigillare, è garantita la resistenza agli UV e anche a temperature relativamente alte (fino a un'ottantina di gradi, se cerchi su internet trovi i data sheet con tutte le caratteristiche). Ciao da Dash
In risposta al messaggio di cencio78 del 30/01/2019 alle 16:49:36Ecco, dash ti ha detto per esperienza quello che puoi trovare comunque nella scheda tecnica...
Grazie per il tuo contributo
http://www.portalehenkel.it/bra...
https://www.polymer-g.com/prdFi...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 30/01/2019 alle 21:11:57Ho letto la. Scheda tecnica ed ha proprietà eccezionali ! Quanto costa?
Se volete un sigillante al top cercate RTV3145 della Dow Corning. Esiste grigio e bianco. Se non ricordo male pure nero. Io l'ho usato per oltre 20 anni in ambito lavorativo e non ho ancora trovato nulla di superiore.
http://www.ct1ltd.com/wp-conten...
In risposta al messaggio di cencio78 del 01/02/2019 alle 18:27:05penso che andrà benone !
Ringrazio tutti per i consigli specialmente Hunter85 per la sua precisione ma per semplicità logistica ho preso il Pattex sp101 nella ferramenta vicino casa.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/02/2019 alle 19:29:44Il sigillante da te consigliato è interessante ma ne avrei dovute comprare 3 cartucce per avere la spedizione omaggio su Amazon
penso che andrà benone ! Io mi ero solo un po' appassionato all argomento e allora ero andato a spulciare le schede tecniche di vari prodotti
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/01/2019 alle 23:16:34Molto buono anche quello che segnali tu, range di temperatura meno estremo ma comunque ottimo e meno elastico che vuol dire maggior compensazione di irregolarità superficiali e resistenza a sollecitazioni di vibrazioni e stress meccanici .
Ho letto la. Scheda tecnica ed ha proprietà eccezionali ! Quanto costa? Visto però che ci lavori e presumo te ne intendi dai un occhiata alle specifiche questo Ct1 che ho scoperto nelle ferramenta spagnolea circa 13/15 euro, ma non ricordo (in Italia su internet lo vendono a 20 euro) e con cui mi sono trovato meglio che con gli altri che ho provato : E vedi che ne pensi I dati di durezza e modulo elastico sono superiori del ct1 mentre é inferiore l allungamento a rottura (670 %del gray e 350 % del ct1). Ho provato un Fischer col 1000% ma era troppo morbido ... Poi dipende dagli usi specifici, probabilmente alcuni settori richiedono specifiche particolari .... Tanto per parlare
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2019 alle 20:05:30Grazie mille per le precisazioni! Ripeto .. A me piace guardare i dati tecnici, ma poi l importante sul camper penso sia la base chimica giusta, poi più o meno il lavoro lo fanno tutti ...
Molto buono anche quello che segnali tu, range di temperatura meno estremo ma comunque ottimo e meno elastico che vuol dire maggior compensazione di irregolarità superficiali e resistenza a sollecitazioni di vibrazioni estress meccanici . Comunque sono dettagli che per un uso da camper sono quasi trascurabili . L'RTV3145 lo trovi online o in negozi molto specializzati. Il costo varia molto ma credo sia sui 20 euro al tubetto. Ha una vita di magazzino di 12 mesi (ufficiale) anche se dopo tale termine non perde siginificativamente le sue caratteristiche
https://www.zucchini.it/it/prod...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2019 alle 20:05:30Grazie anche della dritta sui mesi di vita...
Molto buono anche quello che segnali tu, range di temperatura meno estremo ma comunque ottimo e meno elastico che vuol dire maggior compensazione di irregolarità superficiali e resistenza a sollecitazioni di vibrazioni estress meccanici . Comunque sono dettagli che per un uso da camper sono quasi trascurabili . L'RTV3145 lo trovi online o in negozi molto specializzati. Il costo varia molto ma credo sia sui 20 euro al tubetto. Ha una vita di magazzino di 12 mesi (ufficiale) anche se dopo tale termine non perde siginificativamente le sue caratteristiche
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2019 alle 21:08:51eh si... Giusto!
E di mercato ... cosi le aziende che ne fanno un uso professionale sono costrette a buttare roba che andrebbe ancora benissimo.