quote:Originally posted by giuliano marchetti> Ciao,per prima cosa devi usare l'alluminio appunto per il peso,poi le traversine che monti devono essere a "L" di 1 cm. per lato, per poter mettere almeno due rivetti per parte e dargli la giusta nervatura(così facendo fai si che il peso della pattumiera non svergoli l'anta come dicevi tu),l'importante è che il foro dei rivetti sia preciso in modo da non lasciare del gioco,fatto questo monti la pattumiera.Purtroppo non ho ancora capito come inserire le foto,altrimenti te le mandavo.Comunque tiene benissimo,io il lavoro l'ho fatto appena ho comprato il camper e a distanza di tre anni non ho mai avuto problemi,ed è di una comodita eccezzionale calcolando che sfrutti uno spazio inutile ad altri usi.Visto che hai lo stesso camper se ti interessa ho montato un cestello estraibile per le bottiglie sotto il portaposate sotto il lavandino ,e ho creato due mensole tra la cucina e la dinette grande,comodissimi entrambi i lavori (gli altri non te li elenco altrimenti finisco domani.Ciao Nyppo.[;)]
Per Nippo io ho il tuo stesso camper e anche io ho comprato quello dell' ikea blu, ma le nostre zanzariere sono di carta velina, pensi che con un po' di peso non si allenta tutto. Io oggi sto facendo appunto questo lavoro, mi sono attaccato allo sportellino della combi con due pernetti in alluminio che quando chiudo lo sportello rimane fissato li'. Mi picerebbe + la tua soluzioneNyppo ma fammi sapere se tiene bene quando specialmente chiudi la porta. Grazie e Buona Pasqua a tutti. >
quote:Originally posted by colomboviaggiatore> Forse avevo dimenticato di dire che il mio camper è piccolo, sui 5.1 m per intenderci. Quindi di spazio non ne ho molto (per esempio, se avessi gli oscuranti termici esterni non saprei dove stivarli). Ciao, Oliver [8D]
cioa Oliver, certo è un bel problema, io ho preferito metterci la spazzatura e altre cose pesanti, del resto di pentole ne ho poche (siamo in 2),però concordo con tua moglie...è proprio brutta la pattumiera appesa alla porta esterna... purtroppo se non ci sono altre possibilità bisogna adattarsi!! comunque rimango stupito dalla mancanza di posto "ai piani bassi" che in genere c'è anche su camper di grosse dimensioni..[:(]. ciao mario c. >
quote:Originally posted by francos> Uguale, meno di 1000 lire due ganci Pizzo
Ho acquistato da Ikea una pattumiera con un supporto di colore blu al costo di 1,5 Euro e la ho applicata sulla fascia centrale della zanzariera della porta di ingresso. Se vuoi ti mando le foto f_cappiello@virgilio.it >
quote:Originally posted by giuliano marchetti> Appena trovo il modo di inserire le foto te le mando molto volentieri,comunque la mia mail è maxghislottixtiscali.it Ciao Nyppo.[:)]
Per Nyppo gradirei molto ricevere le foto delle tue modifiche quando hai tempo. Saluti ciao giulianomarchettixtin.it al posto della x metti @.[:)] >