quote:Originally posted by Roberto66> Scusa Roberto (bel nome complimenti[:D])sei un "veterano" di COL oltre che persona intelligente e saggia....non ti puzzacchia un poco questo 3d ?Questo "abitointoscana" (beato lui)che si loga poco prima di postare sul pavimento del suo Frankia e sparisce nel nulla da cui è venuto[?][?][?][?][?] Non ho un Frankia e più di tanto la cosa non mi tange,ma trovo estremamente fastidioso che su questo sito imperversino personaggi che di mestiere fanno i .....pescatori e alla fine della giornata contano soddisfatti quanti pesci hanno abboccato all'amo[:(!] Nel frattempo aspetto ancora con ansia le controdeduzioni tecnico-costruttive del Frankia da parte di Sua Eccellenza Cavalier Maculani. Le Sue risposte giunte nel frattempo,sono sempre e solo illazion-insinuazioni ...neh sempre più prono e genuflesso Roberto
il pavimento che si abbassa o cede non e' un difettuccio , se poi la casa non ne risponde e si scopre che non e' un caso isolato ... ad ogni modo a me sono sempre piaciuti e li ritengo /ritenevo validi. >
quote:Originally posted by travel liner> Ma scusa Travel è proprio quello che ho detto. Ho forse scritto altro ???? Ho parlato di rapporto finale, ma credo che ormai vi siano interpretazioni che volgono ad altro. Ciao Marco.
Ciao Marco Ascolta, credo che un confronto serio e costruttivo possa solo fare del bene a tutti. Per farlo, però, dobbiamo restare nei binari di una discussione senza divagare ogni volta in direzioni diverse. Ognuno ha la propria idea di un prodotto. Occorre, però, essere trasparenti rispetto a quello stesso prodotto, Illustrarne i pregi, i difetti, cercare di comprendere le scelte del costruttore e l'ottica di progettazione e realizzazione. Ora, scusa se mi permetto, mi fa un po' sorridere il tuo voler ogni volta portare la discussione avendo come riferimenti sempre altri marchi. Cercare un paragone, allargare un confronto, è sempre positivo. Per essere efficace, però, il paragone deve essere coerente per una moltitudine di fattori tra i quali, naturalmente, il prezzo di vendita. Non credo si possa ritenere corretta un'affermazione che assimila a una costruzione di fascia media un prodotto con telaio extraserie, doppio pavimento, isolamento in styrofoam e pareti con ossatura specifica: i veicoli di fascia media, sono solitamente allestiti su telaio normale, non hanno il doppio pavimento, hanno pareti con struttura in legno e coibentazione interposta. Il sistema di giuntura è spesso a tirante esterno, e oltre a questo, utilizza materiali e spessori decisamente diversi. Dal punto di vista dell'assistenza, non so cosa tu abbia "archiviato". Il marchio in oggetto di questo post dispone di un centro di assistenza clienti decisamente moderno annesso ad un'area sosta dedicata e fornita di tutto. Sono a disposizione dei clienti diversi servizi tra cui veicolo sostitutivo gratuito nel periodo in cui il veicolo è in fabbrica per lavori, cucina, sala tv con maxischermo e perfino il pane fresco portato ogni mattina alle 7 a tutti i clienti. Tutto questo è in Berneckerstrasse a Marktschorgast. Non confondere, poi, i prodotti Pilote con Frankia. Alcuni Pilote (serie Explorateur), Bavaria (Fjord) e l'insieme della gamma LeVoyageur, utilizzano la struttura Duralinox.Si tratta di una gabbia in profilati di alluminio elettrosaldati specifica per ogni modello. Quello qui in foto è un LeVoyageur (con pareti bombate). I prodotti citati prima di Pilote e Bavaria utilizzano lo stesso sistema su pareti piane. Rispetto a Frankia cambia completamente la costruzione (rivestimento esterno in alluminio, tetto a cappuccio in vetroresina)... Frankia utilizza un altro sistema: All'interno della parete ci sono dei profilati di rinforzo in alluminio che sostituiscono i tradizionali regoli in legno e rendono portante la struttura in assenza del classico foglio di alluminio interno (presente però su RoyalClass). Per quanto riguarda i garage e il loro dimensionamento, queste strutture sono sorrette dagli stessi telai Al-ko utilizzati da tanti altri produttori o da apposite strutture di rinforzo imbullonate allo chassis nel caso di allestimenti su Sprinter gemellato. E' interessante notare poi come anche i veicoli più compatti possano essere richiesti con meccaniche generose in quanto a portata complessiva (fino a 4250kg anche per veicoli da 648cm). Come vedi si tratta di dati oggettivi. Poi ognuno può trarne le valutazioni che ritiene più opportune. Questo, però, vale per tutti i prodotti, non solo quelli qui tanto discussi. Ciao
>
quote:Originally posted by nomade51> mah ! tutto puo essere , ad ogni modo personalmente seguo le varie argomentazioni per trarre alla fine un idea personale...
quote:Originally posted by Roberto66> Scusa Roberto (bel nome complimenti[:D])sei un "veterano" di COL oltre che persona intelligente e saggia....non ti puzzacchia un poco questo 3d ?Questo "abitointoscana" (beato lui)che si loga poco prima di postare sul pavimento del suo Frankia e sparisce nel nulla da cui è venuto[?][?][?][?][?] Non ho un Frankia e più di tanto la cosa non mi tange,ma trovo estremamente fastidioso che su questo sito imperversino personaggi che di mestiere fanno i .....pescatori e alla fine della giornata contano soddisfatti quanti pesci hanno abboccato all'amo[:(!] Nel frattempo aspetto ancora con ansia le controdeduzioni tecnico-costruttive del Frankia da parte di Sua Eccellenza Cavalier Maculani. Le Sue risposte giunte nel frattempo,sono sempre e solo illazion-insinuazioni ...neh sempre più prono e genuflesso Roberto
il pavimento che si abbassa o cede non e' un difettuccio , se poi la casa non ne risponde e si scopre che non e' un caso isolato ... ad ogni modo a me sono sempre piaciuti e li ritengo /ritenevo validi. >
>
quote:Originally posted by nomade51> E' Lei che stiamo tollerando forse non se ne sarà accorto; ho capito bene cosa scritto il nostro amico Travel ed è ciò che io ho detto, ma credo che Lei abbia difficoltà di comprensione e si diverta molto a prendere per il c . . o le persone. Lo vada a fare con chi a tempo, io continuo a dialogare con i molti amici del forum a cui non devo dare delle spiegazioni che invece nel suo caso, sanno di altra provenienza. Stia Bene. M.G.L..
Fenomeno...Sua Beatitudine....Ella è un fenomeno[:0][:0][:0] la vedrei bene in politica...quella attuale naturalmente....tolto lo strato superficiale il nulla o il peggio [:(] Ma come!!!Travel Liner Le ha spiegato,argomentato,evidenziato,informato, puntualizzato le Sue scarse nonchè approssimative,rabberciate,raffazzonate conoscenze tecnico-costruttive ed Ella per tutta risposta afferma :"E'quello che ho detto". Mi dia retta Sua Magnificenza,scenda dal Suo piedistallo che si è autocostruito,se è un semplice appassionato di camperismo...viceversa se su questo piedistallo vuol rimanere(a mio avviso indebitamente)non posso esimermi dal sospettare che la Sua opera metodica di disinformazione(peraltro sin troppo tollerata in questo forum!)sia da ascrivere ad attività non proprio amatorial-dilettantistica ma legata ad interessi di altra natura...neh[:(!] Sappia comunque che la depressione in cui giace il mio amico del Frankia ahimè persiste...hai voglia dirgli che in fondo,in fondo il Maculani è un tipo ...a cui piace scherzare[:o)][:o)][;)] con deferenza e asservimento Roberto >
quote:Originally posted by Clint> Non vi sono conclusioni da tirare ma solo fare corretta informazione. I problemi da Lei accennati sono problemi del secondo modello di riscaldamento tipo ALDE e non della Niesmann+Bischoff. E' poi risaputo dagli appassionati del settore e del marchio in particolare che la stessa casa, per venire al discorso autocaravan, ha tentato un approccio con questa tipologia di v.r. con la quale non ha avuto altri seguiti proprio per concentrare maggiormente la propria attività solo ed esclusivamente sui motorhome, dove ribadisco che continua a produrre il numero UNO al mondo dal nome Clou. Cordialmente MACULANI.
Ho dei conoscenti che posseggono un NI-BI FLAIR mansardato acquistato nuovo. Problemi molto grossi all'impianto di riscaldamento ALDE sin dall'inizio, risolti poi da un centro di assistenza Truma/Alde (non dal concessionario!!!). Continuano ad avere tutta una serie (lunga) di problemi all'allestimento interno. Problematiche che sono venuto a sapere da terzi, perchè loro si sono sempre dimostarti avari di notizie di questo genere. Con tutti i soldi che avevano speso non "stava bene" dire certe cose. Le conclusioni tiratele voi................ >
quote:Originally posted by maculani> Tempo fa ci davamo del tu, il lei è troppo formale. Capisco che ti si accendono gli occhietti quando parli del NI-BI, però un po di obbiettività in più non guasterebbe, ti renderebbe più umano. Prendi come vuoi quello che ti scrivo è solo un consiglio per gli acquisti......... Ciao nèh.
quote:Originally posted by Clint> Non vi sono conclusioni da tirare ma solo fare corretta informazione. I problemi da Lei accennati sono problemi del secondo modello di riscaldamento tipo ALDE e non della Niesmann+Bischoff. E' poi risaputo dagli appassionati del settore e del marchio in particolare che la stessa casa, per venire al discorso autocaravan, ha tentato un approccio con questa tipologia di v.r. con la quale non ha avuto altri seguiti proprio per concentrare maggiormente la propria attività solo ed esclusivamente sui motorhome, dove ribadisco che continua a produrre il numero UNO al mondo dal nome Clou. Cordialmente MACULANI.
Ho dei conoscenti che posseggono un NI-BI FLAIR mansardato acquistato nuovo. Problemi molto grossi all'impianto di riscaldamento ALDE sin dall'inizio, risolti poi da un centro di assistenza Truma/Alde (non dal concessionario!!!). Continuano ad avere tutta una serie (lunga) di problemi all'allestimento interno. Problematiche che sono venuto a sapere da terzi, perchè loro si sono sempre dimostarti avari di notizie di questo genere. Con tutti i soldi che avevano speso non "stava bene" dire certe cose. Le conclusioni tiratele voi................ >
>
quote:Originally posted by Clint> Non mi ricordo di te, comunque se vuoi per me il tu è consono; quando però non mi ricordo delle persone mi sembra di essere troppo invadente, sono stato allevato a "pane e regolamenti ferrei", a presto MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Tempo fa ci davamo del tu, il lei è troppo formale. Capisco che ti si accendono gli occhietti quando parli del NI-BI, però un po di obbiettività in più non guasterebbe, ti renderebbe più umano. Prendi come vuoi quello che ti scrivo è solo un consiglio per gli acquisti......... Ciao nèh.
quote:Originally posted by Clint> Non vi sono conclusioni da tirare ma solo fare corretta informazione. I problemi da Lei accennati sono problemi del secondo modello di riscaldamento tipo ALDE e non della Niesmann+Bischoff. E' poi risaputo dagli appassionati del settore e del marchio in particolare che la stessa casa, per venire al discorso autocaravan, ha tentato un approccio con questa tipologia di v.r. con la quale non ha avuto altri seguiti proprio per concentrare maggiormente la propria attività solo ed esclusivamente sui motorhome, dove ribadisco che continua a produrre il numero UNO al mondo dal nome Clou. Cordialmente MACULANI.
Ho dei conoscenti che posseggono un NI-BI FLAIR mansardato acquistato nuovo. Problemi molto grossi all'impianto di riscaldamento ALDE sin dall'inizio, risolti poi da un centro di assistenza Truma/Alde (non dal concessionario!!!). Continuano ad avere tutta una serie (lunga) di problemi all'allestimento interno. Problematiche che sono venuto a sapere da terzi, perchè loro si sono sempre dimostarti avari di notizie di questo genere. Con tutti i soldi che avevano speso non "stava bene" dire certe cose. Le conclusioni tiratele voi................ >
>
>
quote:Originally posted by Clint> Ahhhh, vi era qualcosa che non mi tornava, buona giornata MACU.
Quando ci eravamo conosciuti sul col avevo un altro nick. Ciao concittadino e buona giornata! >