In risposta al messaggio di Pidilandia75 del 29/10/2021 alle 13:03:08scusa ...ma se lo hai comprato da un concessionario hai di LEGGE la garanzia per 1 anno a maggior ragione come in questo caso se hai una perdita di acqua che ha danneggiato il pavimento....e quindi devi rivalerti su di lui ...
Salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra. Sono un neofita, ho acquistato da pochi mesi un camper da un concessionario della mia zona, un Mobilvetta Icaro S12 (2004). In fase di acquisto era tutto in ordine,ma già dal primo uso si sono presentati continui allagamenti per una perdita dalla guarnizione del serbatoio delle acque chiare, risolto dopo diversi mesi. Ora mi ritrovo con il pavimento molle in zona cucina e zona bagno proprio dove si depositava l'acqua. L'officina del concessionario ha fatto alcune verifiche e dice che potrebbe aver ceduto uno strato interno al pavimento e che non si può fare nulla, il camper non presenta infiltrazioni. Ho chiesto allora di venirmi incontro sulla spesa iniziale del camper visto che è ancora in garanzia, ma il concessionario non vuole sapere di venirmi incontro sul danno e mi dice che il pavimento dell'Icaro ha ceduto per l'età del camper e poi mi ha detto che l'Icaro non ha il pavimento con lo strato in polistirolo, ma di un altro materiale che è idrorepellente quindi il danno non può essere causato dall'acqua. Ovviamente ho già appuntamento con un altra officina per una verifica infiltrazioni e soluzioni, ma vorrei sapere secondo voi è vero che nell'Icaro non ci sono strati di polistirolo ma di un altro materiale idrorepellente? E' giusto che il concessionario non mi venga incontro con un rimborso sulla spesa da me sostenuta nell'acquistare il camper? Grazie e buona giornata. Luigi
In risposta al messaggio di Pidilandia75 del 29/10/2021 alle 13:03:08Un parere da esperti neutrali, è utilissimo per capire il danno reale, e da dove è entrata l' acqua, mi sembra strano che entri da sopra il pavimento, potrebbe essere entrata da sotto, pioggia, ecc.
Salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra. Sono un neofita, ho acquistato da pochi mesi un camper da un concessionario della mia zona, un Mobilvetta Icaro S12 (2004). In fase di acquisto era tutto in ordine,ma già dal primo uso si sono presentati continui allagamenti per una perdita dalla guarnizione del serbatoio delle acque chiare, risolto dopo diversi mesi. Ora mi ritrovo con il pavimento molle in zona cucina e zona bagno proprio dove si depositava l'acqua. L'officina del concessionario ha fatto alcune verifiche e dice che potrebbe aver ceduto uno strato interno al pavimento e che non si può fare nulla, il camper non presenta infiltrazioni. Ho chiesto allora di venirmi incontro sulla spesa iniziale del camper visto che è ancora in garanzia, ma il concessionario non vuole sapere di venirmi incontro sul danno e mi dice che il pavimento dell'Icaro ha ceduto per l'età del camper e poi mi ha detto che l'Icaro non ha il pavimento con lo strato in polistirolo, ma di un altro materiale che è idrorepellente quindi il danno non può essere causato dall'acqua. Ovviamente ho già appuntamento con un altra officina per una verifica infiltrazioni e soluzioni, ma vorrei sapere secondo voi è vero che nell'Icaro non ci sono strati di polistirolo ma di un altro materiale idrorepellente? E' giusto che il concessionario non mi venga incontro con un rimborso sulla spesa da me sostenuta nell'acquistare il camper? Grazie e buona giornata. Luigi