CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento cellula: moquette, linoleum o altro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Vale123
Vale123
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:16:37
Vorrei coprire il pavimento della cellula del camper in maniera tale da non sporcarlo con scarpe, rovinarlo (magari per la caduta di un coperchio che cade di taglio) o macchiarlo. La moquette forse isola meglio ma trattiene di più lo sporco (ad es. sabbia d'estate) ed è più difficile da pulire (non si può pulire con la scopa che teniamo sempre a portata di mano sul nostro mezzo). Il linoleum è molto più sottile (non blocca l'apertura delle ante basse) e si pulisce più facilemente. Blocca i liquidi ma non eventuali oggetti pesanti. Forse però porebbe trattenere l'umidità e favorire la formazione di muffa. Voi come avete risolto? Non mi interessa un materiale per isolare dal freddo o dal caldo ma un sistema facile da pulire e che protegga il pavimento originale. Grazie dei vostri consigli. Vale123
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:45:43
Ciao, il linoleum te lo sconsiglio anche perchè a piedi scalzi è freddo.Noi abbiamo risolto così: in inverno moquette alta tagliata su dima e bordata, 100 euri spesi bene, caldissima anche per la montagna, ma trovi anche più bassa e costa meno.Tappetino per appoggiare le scarpe sporche vicini agli scalini, ogni tanto aspirapolvere a 12 e via. In estate tappeto di gomma con i forellini, di quelli che vendono al brico a mt, tagliato sempre a dima, leggero si butta in lavatrice, la sabbia passa sotto e lo sporco non si appiccica ai piedi e pulisco ogni tanto.Per noi è comodo anche nel bagno dove rimane sempre e dove la moquette non è indicata.[:)][;)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29600
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:50:06
qualunque cosa tu decida di applicargli sopra, se cade qualcosa c' è sempre la possibilità che si rovini. detto ciò alcuni hanno il linoleum, altri hanno messo i listelli di parquette ed altri hanno la moquette. sicuramente la soluzione migliore credo sia il linoleum, in quanto è facile da pulire ed è leggero. il parquette, è si facile da pulire ( se posizionato a regola d'arte) ma ha un suo peso, mentre la moquette isola ma non è troppo pulita . solo tu puoi decidere cosa mettere
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 20/04/2010 alle: 11:36:58
Certo dipende anche dalle tue abitudini, noi preferiamo stare senza scarpe, ma se invece preferisci tenerle è un altro discorso, occorre un materiale più facile da pulire come il linoleum, non sono sicuro però che sotto non si crei condensa.In tal caso meglio il parquet.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 20/04/2010 alle: 11:50:13
Io ho posato un ottimo gres porcellanato da 15/15, in diagonale con fuga da 8 e devo dire di essere molto soddisfatto della scelta, a parte l'aumento di peso, però a livello estetico e di manutenzione è impareggiabile.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 20/04/2010 alle: 12:37:30
mi sono fatto da solo la moquett in un pezzo unico da dietro fino alla cabina di guida... con il sughero incollato da 3mm per isolamento ed eventuale umidità..solo per l'inverno, è ottima [;)][;)] poi d'estate tolgo tutto e resto con il fresco linoleum ![:D]..più facile da pulirecomunque se vuoi solo proteggere il linoleum sia la soluzione migliore

Modificato da elmaloni UD il 20/04/2010 alle 12:40:15
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:01:28
....NON CI CREDO!!??[:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 20/04/2010  11:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:10:49
Io come per tante altre cose (es.dinette o divano di casa )prima uso e poi se si rovina si cambia mi piace usare le cose senza coperture ,sul pavimento metto 3 tappetti da 1 m.solo per poter stare scalza d'estateid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 17:01:57
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 20/04/2010  11:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehhh... si vede che hai un ottimo telaio... sai le torsioni possono comprometere il lavoro... [8D]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 20/04/2010 alle: 17:06:59
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 20/04/2010  17:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli ho messo sotto la rete.... [:D][:D][:D][:D]
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 20/04/2010 alle: 22:22:39
Ma nel sottofondo hai messo la leca o le palline di polistirolo ? Marc[:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/04/2010 alle: 22:57:16
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 20/04/2010  10:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi usiamo il mezo solo in inverno e non c'è niente di meglio della moquette...fuori di dubbio , una buona aspirapolvere a 12 Volt e via... per l'estate quoto in pieno il tappetino di gomma ( quello da palestra o doccia antiscivolo ) che i nostri amici hanno adottato , credo che sia la risposta estive alla moquette, morbido , traspirante sepre asciutto e di buona sensazione sotto i piedi !![;)][;)][;)][;)] da adottare di sicuro.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/04/2010 alle: 23:27:03
Ciao, tanto per tornare sull'argomento originale, io ho preso l'anno scorso un camper datato, ha 20 anni e la cellula aveva del linolium orribile sul pavimento...ho acquistato delle tavole in melaninico (parquette finto per capirci)è del tipo flottante con materassino già incollato sotto il tutto per uno spessore totale di 6mm. Ho speso in tutto 30 euro, forse 40 ma non di più e ti posso garantire che è venuto benissimo...è durissimo e resistentissimo all'usura, non lo graffi ne rovini al calpestio (anche perchè sul mio camper non si entra con le scarpe), non devi utilizzare collanti vari ed esteticamente è molto bello. Non isola ne tiene caldo in inverno, tanto nulla diene caldo in inverno, io di solito copro con una corsia centrale e un tappeto sotto il tavolo e chiaramente ciabatte. Comunque appena posso ti posto le foto così vedi comìè venuto e ti fai un'idea. Ciao Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link