quote:Originally posted by noiatri5>[:)]ok ti ringrazio per il consiglio io giorni indietro ho letto il tuo messaggio e ho proceduto con la posa del laminato senza mettere il tapetino isolante.per il bordino che hai messo dove si trova?se vado nei fai da te lo trovo?un ultima cosa dove trovo le tue foto del lavoro che hai fatto che cosi guardo.saluti davide
Se cerchi le foto della mia realizzazione troverai una soluzione diversa da quella di altri! Il laminato è stato posato per lungo, (meno incastri dove può infiltrarsi polvere, minor rischio di sbucciature, migliore effetto ottico!) Io per il bordo di rifinitura ho utilizzato un bordo in ramino tintaggiato rovere ( è venuto dello stesso colore del laminato!) la differenza è che è stato posato di piatto! Altre realizzazioni (bellissime !) utilizzano il quarto di tondo ma non sono calpestabili e abbisognano di una taglio sottostante di rifinitura assai più preciso dei listoni del parquet sottostante! Fabio La guarnizione di gomma garantisce la ermeticità dalle infiltrazioni di polvere mi raccomando NON METTETE I MATERASSINI ISOLANTI![:(!][xx(] >