quote:Risposta al messaggio di devid66 inserito in data 28/05/2010 23:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. Io ho fatto esattamente cosi; quando mi sono deciso di rifare il linoleum perchè era diventato bruttino, gia era di un colore che non mi era mai piaciuto, l'ho tagliato a filo dei mobili e lo tolto usandolo dopo come dima per quello nuovo. Prima di fare tutto ciò con il manico del martello ho picchiettato tutto il pavimento delimitando con un pennarellone le zone che suonavano a vuoto, poi ho fatto i buchi nel primo strato di compensato, quello che ricopre il polistirolo o similare che usano come isolante, di seguito ho iniettato la schiuma poliuretanica facendola sbordare abbondantemente dai vari buchi come troppo pieno. Una volta ascugati i "fungetti" di schiuma che sbordavano dal pavimento colpo di spatola e il lavoro di pavimentazione potè procedere: prima foglio di sughero da 5 mm poi nuovo linoleum effetto palquet spesso quasi 3 mm e no 1 mm come l'originale. Ora in inverno si può camminare scalzi senza prendersi un'accidente. Luca