In risposta al messaggio di rap78 del 16/04/2018 alle 22:44:53Scondo me se metti quel foglio di lamiera piatto con le anelle e ci fissi per esempio uno scooter la lamiera si piega.
Ciao a tutti, voglio studiare il modo di mettere la lastra in alluminio mandorlata da 3mm sul fondo del garage. il mio scopo sarà quello di rivettargli sopra degli anelli cavallotto maglia tonda , ma non posso metterela lastra in allumio direttamente sul pavimento altrimenti il bozzolo inferiore del rivetto mi bucherà il pavimento. per questo voglio mettere 2cm di xps . secondo voi con lo schema in foto, potrò avere rischi di condensa? Grazi a tutti c.i. carioca 40
www.iz4dji.it
https://www.fiamma.it/comfort/s...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 16/04/2018 alle 23:25:08Grazie del consiglio, metto in cassaforte! !
Se il garage non è eccessivamente riscaldato non dovresti correre rischi, comunque su 3mm di mandorlato e la moquette sotto potresti anche mettere delle viti a testa bombata o se riesci ancora meglio svasate M6 o anche M8 e dei golfari femmina avvitati sopra. ciao
In risposta al messaggio di alva.it del 17/04/2018 alle 00:15:21Metterò anche quelli assieme a questo
Ciao, un paio di barre della Fiamma proprio no?
https://www.fiamma.it/camper/co...
In risposta al messaggio di IvanG del 17/04/2018 alle 13:26:16Peso e costo, perchè una lastra di quelle dimensioni costa come l'oro.
Il peso in kg di 3mm mandorlato per la superficie da coprire hai pensato a quanto ammonta? Occhio a non caricarti inutilmente. ciao ivan
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2018 alle 13:42:55mi serviva per un lavoretto abortito 8 kg e 60€ al mq...
Peso e costo, perchè una lastra di quelle dimensioni costa come l'oro. Io fisserei due barre con guida e anelel scorrevoli direttamente avvitati nella vetrooresina del pavimento del Garage. Da me, la vetroresina è moltogrossa e le viti tengono benissimo, poi sono due strati di VTR uno interno e uno esterno con in mezzo del poliuretano e quindi i fori non arrivano all esterno. Una guda sul davanti del carage e una sul dietro, nello spigolo, e sono fuori dalle scatole ma si puo fissare tutto cio che si vuole.
In risposta al messaggio di roblungh del 17/04/2018 alle 14:10:59Io comperai un foglio di 2mx1 per fare questo:
mi serviva per un lavoretto abortito 8 kg e 60€ al mq...
http://www.iz4dji.it/Lavori/Por...
www.iz4dji.it
https://www.colfert.com/ita/fer...
In risposta al messaggio di magis del 17/04/2018 alle 20:46:25Grazie delle informazioni..
un conto e' il tetto, un altro il pavimento del garage. da sotto di acqua non ne entra, semmai il contrario. io ho fatto dei fori passanti e ci ho messo delle contropiastre all'esterno con un giro di sigillante, non serve altro...
In risposta al messaggio di rap78 del 17/04/2018 alle 20:44:06Pensa alle migliaia di viti che hanno messo quelli che fanno il camper, e le mettono in fretta, con l'avvitatore e pochi scrupoli, sicuramente le viti che metti tu sono messe meglio.
il mio problema psicologico è proprio li...quando metto una vite mi piglia male...non vorrei mai bucare niente. Col metodo che ho decritto forerei solo la lastra in alluminio lasciando il pavimento e pareti intonse. per il costo con 60 euro dovrei starci. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 17/04/2018 alle 22:26:50Per eliminare la condensa l'unica è avere un continuo ricambio d'aria. In inverno, specialmente quando è molto freddo, lascio sempre e specialmente di notte un cm di fessura in tutti gli oblo, e tengo la stufa bella alta e che pompi bene, in questo modo c'è un costate fuoriuscita di aria calda e umida dagli oblo e si porta fuori la condensa.
Nel mio gavone che è abbastanza piccolo d'inverno si crea molta condensa soprattutto dalla parte opposta alla bocchetta di riscaldamento presente. Probabilmente la cosa è dovuta anche al gavone basso (sopra c'è il castello}che essendo abbastanza pieno non fa circolare l'aria. Il gavone originale è ricoperto di alluminio mandorlato, settimana scorsa ho ricoperto tutto con moquette adesiva e devo aspettare l'anno prossimo per vedere se funziona
www.iz4dji.it