In risposta al messaggio di Istrione del 21/10/2023 alle 17:53:44Cosa mi consigliate?
Ciao, sono camperista alle prime armi, devo mettere il pavimento al camper cosa mi consigliate? Grazie fin d'ora.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/10/2023 alle 18:03:01Impiegato sempre diretto e senza troppi giri di parole
Cosa mi consigliate? di spiegare bene quello che vorresti fare Così non è chiaro
In risposta al messaggio di Istrione del 21/10/2023 alle 17:53:44PVC da 2mm con adesivo preso da tecnomat qualche anno fà certo ci vuole parecchio tempo e pazienza per ritagliare bene ma il risultato fu ottimo.
Ciao, sono camperista alle prime armi, devo mettere il pavimento al camper cosa mi consigliate? Grazie fin d'ora.
https://www.tecnomat.it/it/pavi...
In risposta al messaggio di Istrione del 21/10/2023 alle 17:53:44Ciao, certo occorre capir bene cosa intendi per " mettere il pavimento " al camper, detto così sembra che non ci sia ...pavimento ! Comunque, se il pavimento ci fosse ed è solo un po' impresentabile, io consiglierei di scegliere dei tappeti dimensionati in base ai cammminamenti, in modo da avere una copertura piacevole esteticamente, un isolamento dal freddo, la possibilità di toglierli in estate e una facilità di pulizia dell'insieme, senza apportare troppo "peso fisso" !
In risposta al messaggio di Istrione del 21/10/2023 alle 17:53:44ti annovero fra quelli MOLTO sintetici nel chiedere mah (magari lo fate a fin di bene pensando che si scervella per rispondere si tiene allenato)
In risposta al messaggio di Istrione del 21/10/2023 alle 17:53:44Sei alle prime armi ma..., non dici che camper hai, vuoi o speri di costruire...!
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/10/2023 alle 18:48:35Io ho messo moquette da esterni , presa da una ditta di Salerno ( mi pare ), ho fatto una dima con cartoni e giornali e ho ritagliato il pezzo che avevo acquistato. La tengo su estate e inverno, di tanto in tanto la tolgo per lavarla più a fondo. A mio avviso è una soluzione semplice, economica e molto piacevole potendo, tra l'altro scegliere il colore che più aggrada.
Sei alle prime armi ma..., non dici che camper hai, vuoi o speri di costruire...! Nessun o qui ha la sfera... o la bacchetta magica! Quindi, visto che molti, gentilissimi..., ti hanno già risposto, facci sapere per quale mezzo e tipologia ti serve il pavimento, grazie...! Saluti.
https://www.amazon.it/dp/B0C628...
In risposta al messaggio di lusimassi del 24/10/2023 alle 01:26:57Interessante.
salve... dopo vari tappeti, moquette, ecc.. per ovviare al problema della polvere, deleteria per la moglie asmatica, penso di aver trovato la soluzione... ( almeno per me ) posizionando sopra al pavimento originale e senzaincollare, ( ormai sono al 2° anno ) questi tappetini da fitness... pe_24968671_487022601_TE_SCE_3p_dp_1?th=1 si spazza con la scopa, oppure aspirapolvere, e con panno umido si lava/disinfetta, una volta l'anno si toglie a pezzi e si pulisce sotto... attenua il rumore in viaggio, e tiene i piedi al caldo... quindi anche un buon coibente... sono molto soddisfatto... esiste in vati colori e misure ho rivestito anche il piano del garage.... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di Istrione del 21/10/2023 alle 17:53:44Io personalmente odio le superfici morbide come linoleum o moquette varie, perciò per rifare il pavimento del mio ho preso un laminato SPC che in 4 mm include anche il tappetino anti rumore. Non è proprio velocissimo da posare perché è un laminato, ma di pro ha che se hai la base magari vecchia e non più così solida come una volta ti da un po' di robustezza al camminamento, non dilata perché non è legno, pesa relativamente poco ed è impermeabile.
In risposta al messaggio di speedy13 del 24/10/2023 alle 09:12:54salve...
Interessante. Grazie per il tuo suggerimento. Anche se non sono l'autore del 3d.
In risposta al messaggio di baffonero del 25/10/2023 alle 20:46:02dipende sempre da cosa metti, ho messo quella che usano negli alberghi nelle entrate o lungo i corridoi, sotto gomma, lavabile, col Dyson la pulisci in un attimo, la usiamo solo in inverno poi la tolgo, non cuciniamo dentro il camper, solo caffè la mattina, odorerà di caffè
Io no userei la moquette assorbe tutti gli odori, polvere troppo difficile da rimuovere Sul vecchio mh avevo usato un tappetino in schiuma eva simil teak incollato con il proprio biadesivo su inoleum o altro materiale simileusato per fare la dima Risultato spettacolare alla vista, morbido caldo, buon isolante termico, acustico, idroreppellente e facile da pulire con acqua e nel caso di macchie tipo olio puoi usare diluente o sostanze simili Appena ho tempo lo metto di nuovo anche nel furgone