In risposta al messaggio di parsifal1 del 26/09/2023 alle 17:28:58tanto x, eri in libera o in un’area attrezzata
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza. il 17 agosto, a Termoli, mi aprono il camper, per rubarmi quelle 4 cose che c'erano a portata. Mi rompono (oltre a serrature varie) il vetro della dinette (il camper è del2015) e, CHAUSSON mi comunica che quel ricambio non è più disponibile. Il personale della concessionaria è stato disponibilissimo a cercare di risolvere il problema con altro tipo di finestra da adattare, naturalmente, allargando ulteriormente il foro, ma non CHAUSSON, dopo 8 anni non è possibile che non producano più i pezzi di ricambio. Sono molto deluso. parsifal
In risposta al messaggio di parsifal1 del 26/09/2023 alle 17:28:58Le finestre non le fa mai il costruttore del camper, ma le compera da fornitori esterni, tipo Seitz, Polyplastic etc
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza. il 17 agosto, a Termoli, mi aprono il camper, per rubarmi quelle 4 cose che c'erano a portata. Mi rompono (oltre a serrature varie) il vetro della dinette (il camper è del2015) e, CHAUSSON mi comunica che quel ricambio non è più disponibile. Il personale della concessionaria è stato disponibilissimo a cercare di risolvere il problema con altro tipo di finestra da adattare, naturalmente, allargando ulteriormente il foro, ma non CHAUSSON, dopo 8 anni non è possibile che non producano più i pezzi di ricambio. Sono molto deluso. parsifal
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2023 alle 18:21:34Se parliamo di finestra esterna concordo - dovrebbe essere seitz e si trovano tutti i ricambi di tutte le misure.
Le finestre non le fa mai il costruttore del camper, ma le compera da fornitori esterni, tipo Seitz, Polyplastic etc Poi esistono produttori di ricambi di concorrenza per finestre, io avrei fatto una ricerca tramite altri canali, e forse lo avresti trovato.
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/09/2023 alle 23:49:39L'industria moderna è tutta Just in Time con magazzino ridotto quasi a nulla - con le grandinate di quest'anno poi ci sarà la coda.
Seitz fa parte del gruppo Dometic. Dometic fa parte del gruppo Just in Time. Costruisco al momento e non ho magazzini. Insieme a molti altri malcapitati aspetto alcune finestre da 4 settimane, non si sa quando arrivano searrivano e come arrivano. Nel frattempo il MidiHeki e la finestra laterale 1000 x 500 del Pössl l'ho isolati con telo da costruzione trasparente. Il gruppo Seitz era tutt'altra cosa.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 26/09/2023 alle 17:28:58Se non ricordo male, in Italia la legge impone di tenere i ricambi dei veicoli per almeno 10 anni dalla data di produzione.
In risposta al messaggio di salvatore del 27/09/2023 alle 09:33:00Qui dice tutt'atro, e lo scrive un avvocato.
Se non ricordo male, in Italia la legge impone di tenere i ricambi dei veicoli per almeno 10 anni dalla data di produzione. Quando si investono decine di migliaia di euro, bisogna tenere conto di molti elementi, uno dei piu'importanti e' proprio la disponibilita' di ricambi nel tempo. Racconto la mia esperienza con un semintegrale Laika del 2010 (quindi di 13 anni fa). Circa due anni fa si e' fessurato il lavello del bagno. A stretto giro di posta, tramite concessionario, ho avuto il ricambio originale. Poco tempo prima il miscelatore della cucina ha iniziato a perdere. Il concessionario mi comunica che nel listino ricambi Laika non risulta piu' disponibile. Provvedo alla sostituzione. Il miscelatore e' standard e quindi il nuovo e' solo differente esteticamente da quello del bagno. Nel frattempo avevo telefonato a Laika (si', a Laika e' possibile telefonare) facendo presente il piccolo problema. Qualche settimana dopo, a sorpresa, mi telefona il concessionario dicendo che, pur non essendo a listino, Laika mi aveva messo a disposizione il miscelatore originale. Dimenticavo: in entrambi i casi, ricambi a prezzo normale. Ecco perche', tra i tanti motivi, se dovessi cambiare camper, sara' sicuramente un Laika.
Fornitura di ricambi ed obbligo di conservazione del fornitore - Logistica Efficiente
In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2023 alle 10:51:01"Qui dice tutt'atro"
Qui dice tutt'atro, e lo scrive un avvocato. Ma si tratta di affermazioni che non sono in grado di verificare, avendo una formazione giuridica che rasenta lo zero. Fornitura di ricambi ed obbligo di conservazione del fornitore- Logistica Efficiente Aggiungo che se si googola codice del consumo e parti di ricambio vengono proposti altri interessanti documenti, compresi pareri legali, che dicono come stanno effettivamente le cose. Dopodichè, questa sembra essere la normativa, sul piano dei rapporti tra fornitore e cliente, ho sempre avuto buoni per non dire ottimi risultati, almeno nella mia esperienza. Tuttavia ricordiamoci sempre che il settore di cui siamo appassionati è ancora a un livello artigianale, nel senso che non esiste (secondo me) una produzione su larga scala industriale di camper.
In risposta al messaggio di PDR del 27/09/2023 alle 11:33:50Via Sinarca, Termoli.
è una zona che bazzico spesso, se l'autore ha voglia di condividere, dove è avvenuto il fattaccio ?
In risposta al messaggio di parsifal1 del 27/09/2023 alle 15:02:23grazie
Via Sinarca, Termoli. Davanti ad un residence, io ero a 30mt e l'ho lasciato incustodito per circa 30minuti per pranzare a casa di amici. Fortuna per loro che in quel momento il mio Lupo Cecoslovacco era con me.