quote:[i] Con dispiacere posso dire NON C'E' PIU' il Laika di una volta !!! E ve lo posso assicurare avendoci lavorato sopra. >> Mah, ormai è il secondo sport nazionale e sicuramente il primo sul forum: subito dopo la critica all'allenatore della nazionale viene la critica alla Laika ed ai suoi ultimi modelli... Comunque la mia opinione, da proprietario di ecovip, è che il pegaso sia un gran bel camper (e lo ho visitato a lungo dal concessionario) un po esagerato a quel prezzo però; se tornassi indietro comunque, ricomprerei laika. Ma ormai son forse solo uno dei pochi schiocchi che non vuol capire e corre dietro al marchio con i suoi sudati euroni.... forse Marco
quote:Originally posted by Fotonico> Non mi esprimo sulla qualità dei mezzi perchè avendo un Ecovip ultima serie e consderandolo ovviamente il migliore (uno con un pò di senno non spende 60000 pensando di buttarli!) è inutile che stia qui a dirti questo è meglio o questo è peggio.La scelta la fai tu.Ti posso dire di stare attento a chi s******a gli altri mezzi e lo fa sistematicamente in ogni discussione perchè probablimente qualcosa gli va in tasca poi tornado al prezzo credo siano tanto alti il mio ecovip 1 classic (identico come prezzo al 9) con Ducato 3000 + Family pack + tendalino + porabici + seconda batteria AGM 100Ah l'ho portato via a poco meno di 60000 €. Il pegaso garage living parliamo sempre nel giugno 2008 l'avevo trovato a 56000 € anche lui con il 3000 e svariati ammennicoli l'usato mi sono arrangiato. Non ho preso il Pegaso come non prenderei il laika 9 perchè non mi piace la dinette avanzata però gusti son gusti.Se vuoi qualche info in più sul mio mezzo sono a disposizione. Saluti Andrea
Sono in procinto di firmare il contratto, mi hanno offerto Pegaso garage living su ducato 3.0 modello 2009 con antenna satellitare + tendalino ad € 60mila Ecovip 9 modello 2008 con tendalino e antenna satellitare € 63mila sono molto indeciso e sopratutto..visto che è il mio primo mezzo nuovo..quanto dovrei chiedere di sconto??? Aiutoooooooo[:D] >
quote:Originally posted by Redone> Quoto Andrea in tutto, medesimo pensiero esposto pure meglio. Anche io ti do la mia disponibilità se vuoi informazioni, io ho un EV8 Marco
quote:Originally posted by Fotonico> Non mi esprimo sulla qualità dei mezzi perchè avendo un Ecovip ultima serie e consderandolo ovviamente il migliore (uno con un pò di senno non spende 60000 pensando di buttarli!) è inutile che stia qui a dirti questo è meglio o questo è peggio.La scelta la fai tu.Ti posso dire di stare attento a chi s******a gli altri mezzi e lo fa sistematicamente in ogni discussione perchè probablimente qualcosa gli va in tasca poi tornado al prezzo credo siano tanto alti il mio ecovip 1 classic (identico come prezzo al 9) con Ducato 3000 + Family pack + tendalino + porabici + seconda batteria AGM 100Ah l'ho portato via a poco meno di 60000 €. Il pegaso garage living parliamo sempre nel giugno 2008 l'avevo trovato a 56000 € anche lui con il 3000 e svariati ammennicoli l'usato mi sono arrangiato. Non ho preso il Pegaso come non prenderei il laika 9 perchè non mi piace la dinette avanzata però gusti son gusti.Se vuoi qualche info in più sul mio mezzo sono a disposizione. Saluti Andrea
Sono in procinto di firmare il contratto, mi hanno offerto Pegaso garage living su ducato 3.0 modello 2009 con antenna satellitare + tendalino ad € 60mila Ecovip 9 modello 2008 con tendalino e antenna satellitare € 63mila sono molto indeciso e sopratutto..visto che è il mio primo mezzo nuovo..quanto dovrei chiedere di sconto??? Aiutoooooooo[:D] >
>
quote:Originally posted by Paolo62> Pareti in Alluminio , tetto e mansarda in Vetroresina . Tetto e Pareti a 3 strati da 3 cm , Pavimento a 5 strati da 7.5 cm . Confermo tutto , anche perchè forando qui e la , ho misurato personalmente i tre pezzi recuperati dai tagli , e sono quelli che dicono . Ciao nì
Stavo, così per curiosità guardando il sito della Roller team e lì è riportato che pareti e tetto sono in alluminio ! E' vero oppure si tratta di un refuso ?? >
quote:Originally posted by fabiofabbri> Fabio, ho toccato nel Vivo!!!! ti chiedo scusa era solo uno scambio di opinioni non ti volevo certo dare del "non camperista" , quoto a pieno che la qualità Laika è scesa molto. scusa di nuovo stefano
quote:Originally posted by smilo> Sono 10 anni che vado in camper e mi reputo un camperista e non un "non camperista" , forse sei tu che stai esagerando paragonando un Pegaso ai Rimor.......ma lo sai quello che scrivi? Quando ho preso il pegaso, avevo preso in considerazione anche il Laika, ma proprio non ci ho visto tutte queste differenze in meglio che tu dici, e non sono l'unico che lo dice. Se leggi "bene" qui su COL si parla bene del pegaso e qualcuno invece si lamenta delle "infiltrazioni" di laika.Un buon camperista deve sapere anche queste cose e parlare con chi possiede il camper in questione e non a chi non lo possiede(pegaso). o no? Maculani dice bene, in laika ultimamente paghi in più la "cagnetta". Nella vita le cose cambiano e anche la qualità dei camper. Ciao Fabio
Perfetto, sono d'accordo il living del roller è stupendo, come del resto il tessuto. In effetti queste sono le cose che guarderebbe la mia conpagna! Ma forse sbaglio io....del resto sono mezzi stravenduti. Cmq ti dico la mia, per quella cifra allora opterei per un Hymer usato, un busner, un Niesmann+Bischoff..o un vetroresina di qualche allestitore italiano ma come ripeto sicuramente sbaglio....in giro è pieno di Rimor e di roller, quindi per forza sbaglio io. Però vi devo dire come la penso...le qualità di un camper sono l'addove un non camperista non vede...sono nascoste bene, i tubi, gli scarichi, i sifoni..gli spessori...la mia compagna non li nota nemmeno se si impegna!!! cmq l'imporante è averlo il camper ;) un saluto a tutti >
>
quote:Originally posted by Redone> Quel pacchetto invernale non è altro che la resistenza nel serbatoio delle grigie ma quello delle chiare è interno quindi non necessita di essere riscaldato. Con la sola resistenza si evita il congelamento della valvola ma non del contenuto nel serbatoio se non coibentato e riscaldato, in questo caso, dal webasto, saluti.
Un ultima cosa che mi è tornata alla mente è che a suo tempo il pegaso aveva un optional che mi sembra essere "Freezing Pack" che dovrebbe permetterti il riscaldamento dei serbatoi chiare e grige che non sono standard,se vuoi fare un pò di montagna invernale preoccupati che ci sia perchè senza potresti avere qualche problema. A riciao[:D] >
quote:Originally posted by smilo> Non mi aspettavo questa risposta indice di maturità. Mi fa piacere colloquiare sul forum in questa maniera. Fabio
quote:Originally posted by fabiofabbri> Fabio, ho toccato nel Vivo!!!! ti chiedo scusa era solo uno scambio di opinioni non ti volevo certo dare del "non camperista" , quoto a pieno che la qualità Laika è scesa molto. scusa di nuovo stefano
quote:Originally posted by smilo> Sono 10 anni che vado in camper e mi reputo un camperista e non un "non camperista" , forse sei tu che stai esagerando paragonando un Pegaso ai Rimor.......ma lo sai quello che scrivi? Quando ho preso il pegaso, avevo preso in considerazione anche il Laika, ma proprio non ci ho visto tutte queste differenze in meglio che tu dici, e non sono l'unico che lo dice. Se leggi "bene" qui su COL si parla bene del pegaso e qualcuno invece si lamenta delle "infiltrazioni" di laika.Un buon camperista deve sapere anche queste cose e parlare con chi possiede il camper in questione e non a chi non lo possiede(pegaso). o no? Maculani dice bene, in laika ultimamente paghi in più la "cagnetta". Nella vita le cose cambiano e anche la qualità dei camper. Ciao Fabio
Perfetto, sono d'accordo il living del roller è stupendo, come del resto il tessuto. In effetti queste sono le cose che guarderebbe la mia conpagna! Ma forse sbaglio io....del resto sono mezzi stravenduti. Cmq ti dico la mia, per quella cifra allora opterei per un Hymer usato, un busner, un Niesmann+Bischoff..o un vetroresina di qualche allestitore italiano ma come ripeto sicuramente sbaglio....in giro è pieno di Rimor e di roller, quindi per forza sbaglio io. Però vi devo dire come la penso...le qualità di un camper sono l'addove un non camperista non vede...sono nascoste bene, i tubi, gli scarichi, i sifoni..gli spessori...la mia compagna non li nota nemmeno se si impegna!!! cmq l'imporante è averlo il camper ;) un saluto a tutti >
>
>
quote:Originally posted by simonello> Credimi ... La cosa mi " GASA " tantissimo . Quando passi per strada e vedi la gente che ti guarda , leggi il loro Labbiale che ti dice ... Colpo di Clacson , sorrisino e prosegui con la conferma di aver acquistato un mezzo fantastico .
Se hai 40 anni compra i pegaso. Se ne hai 60 compra il laika. E non perchè a 60 sei + saggio che a 40. Ma pechè il pegaso è troppo sfrontato, troppo bello. E' un mezzo x farsi guardareid="red">id="size4">. Io (che ne ho 32) comprerei il pegaso, il laika lascialo agli.."anziani"..[;)] Tanto alla fin fine qui son tutti gasati di andare a -20 e poi magari ti capitera' una volta l'anno (ad andar bene) e stai tranquillo che anche il pegaso non ti fara' patire il freddo. [;)] >
quote:Originally posted by simonello> Heeeeeiiiiiii quarda che qui legge anche mia moglie[:D][:D][:D][:D] [:o)]che fai mi dai 20 anni in piùùùùùù!!!???[:o)] Che figura mi hai fatto fare [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vabbè prendo l'ascensore e salgo nel mio ecovip[8D]. anzi salgo per la scaletta del tetto e entro da un oblo. Sempre che il finissimo vtr del tetto non si sfondi ne tragitto [:o)]. ciao Andrea
Se hai 40 anni compra i pegaso. Se ne hai 60 compra il laika. >
quote:Originally posted by Redone> Attenzione a esporre certe idee eh... [;)] E' un consiglio, non prenderlo come critica personale. Mario
CUT Ti posso dire di stare attento a chi s******a gli altri mezzi e lo fa sistematicamente in ogni discussione perchè probablimente qualcosa gli va in tasca.... >
quote:Originally posted by NordKapp071> [:D] Che fai ... senti puzza di Bruciato ? [:D] [;)]
Anche perchè può essere anche il contrario [}:)] >