In risposta al messaggio di my62 del 15/07/2020 alle 22:09:46Io avrei preso un camper tutto nero così i baffi non si notavano.
Salve, finalmente oggi sono riuscito a Vigo SP, a far installare(hanno fatto un ottimo montaggio a caldo) una pellicola 3M bianca sopra l'enorme forno davanti...avevo messo all'interno un multi strato isolante...ma il caloreera davvero impossibile...ora è ridotto del 50% circa, non sarà eterno, ma confido che 1/2 anni li faccia. Esteticamente non mi dispiace, anche se i due baffi laterali neri...forse dovrei coprire anche quelli. Maury
In risposta al messaggio di my62 del 15/07/2020 alle 22:09:46Peccato però non poter vedere l'esterno. Già il rivestimento a puntini che mettono di fabbrica limita un pò la visuale, aggiungendo anche la seconda pellicola credo che questa venga ulteriormente limitata. O non è così?
Salve, finalmente oggi sono riuscito a Vigo SP, a far installare(hanno fatto un ottimo montaggio a caldo) una pellicola 3M bianca sopra l'enorme forno davanti...avevo messo all'interno un multi strato isolante...ma il caloreera davvero impossibile...ora è ridotto del 50% circa, non sarà eterno, ma confido che 1/2 anni li faccia. Esteticamente non mi dispiace, anche se i due baffi laterali neri...forse dovrei coprire anche quelli. Maury
In risposta al messaggio di my62 del 15/07/2020 alle 22:09:46fatto lo stesso lavoro su gli ultimi 2 motorhome...contentissimo soprattutto in viaggio.
In risposta al messaggio di gduca del 16/07/2020 alle 09:58:18...sono stra felice, prima si gonfiava perfino l'oblo'...ora non passa nulla e nella "mansardina" non c'e`calore!! Uno spettacolo! Ho anche sotto un multistrato isolante(ora sono sotto Porto in Portogallo, e ci sono 39 gradi, e decisamente molto meglio con questa pellicola. >Per la luce, non mi interessa, cmq se tolgo il multistrato passa luce, lattiginosa...
Peccato però non poter vedere l'esterno. Già il rivestimento a puntini che mettono di fabbrica limita un pò la visuale, aggiungendo anche la seconda pellicola credo che questa venga ulteriormente limitata. O non è così?
In risposta al messaggio di my62 del 15/07/2020 alle 22:09:46E' un lavoro quasi indispensabile a meno di non abitare in Norvegia .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2020 alle 20:51:33Ciao, hai fatto un ottimo lavoro sugli oblo', anch'io ho oscurato quello centrale come te, il mio e' un po' piu' piccolo. Per la finestra anteriore, in Italia nessuno voleva pellicolarla...mi avevano chiesto 100 euro solo per il film 3M bianco!E nessuno voleva montarla sul camper, tutti mi hanno chiesto di portargli la finestra...A Vigo SP, sono andato da uno che monta solo pellicole sulle auto, fa' wraping ecc. l'hanno fatto direttamente sul camper, hanno messo due scale ai lati del camper, una tavola davanti il cristallo, uno era sul tetto e l'altro sulla tavola, con Phon ad alta temperatura, piano piano l'hanno montata( in un'ora circa), hanno fatto un lavoro davvero eccezionale, per 80 euro materiale compreso. Ti ribadisco che sono stra contento, anche oggi con il sole in piena, tutto il muso e' quasi normale. Saluti
E' un lavoro quasi indispensabile a meno di non abitare in Norvegia . Io ho messo la pellicola bianca sugli oblo, e la temperatura interna è cambiata in maniera veramente incredibile. Volevo metterla anche su quello anteriorecome il tuo, ma farlo da solo come sugli altri, non penso sia possibile. Su quello anteriore che si vede, in effetti bianco non è bellissimo esteticamente e cio mi trattiene un po Ora in estate (da Aprile a Ottobre) metto all interno una pellicola di alluminio riflettente e una lastra di poliuretano da 2cm sagomato a incastro nella cornice, e poi tengo la tendina chiusa, in questo modo, la tendina rimane fredda anche con il sole battente. In inverno tolgo tutto. Però l idea di pellicolarlo come hai fatto tu, la ho sempre. Ma hai dovuto smontare l oblo e quindi farlo a terra? Penso di si perchè anch'io per coprire il mio maxi, lo ho messo a terra altrimenti era impossibile.
In risposta al messaggio di my62 del 17/07/2020 alle 21:36:51Hai trovato veri professionisti e persone che hanno voglia di sbattersi un po, e non come tanti che fanno soo il lavoro standard per non crearsi problemi.
Ciao, hai fatto un ottimo lavoro sugli oblo', anch'io ho oscurato quello centrale come te, il mio e' un po' piu' piccolo. Per la finestra anteriore, in Italia nessuno voleva pellicolarla...mi avevano chiesto 100 euro soloper il film 3M bianco!E nessuno voleva montarla sul camper, tutti mi hanno chiesto di portargli la finestra...A Vigo SP, sono andato da uno che monta solo pellicole sulle auto, fa' wraping ecc. l'hanno fatto direttamente sul camper, hanno messo due scale ai lati del camper, una tavola davanti il cristallo, uno era sul tetto e l'altro sulla tavola, con Phon ad alta temperatura, piano piano l'hanno montata( in un'ora circa), hanno fatto un lavoro davvero eccezionale, per 80 euro materiale compreso. Ti ribadisco che sono stra contento, anche oggi con il sole in piena, tutto il muso e' quasi normale. Saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2020 alle 23:42:37Tommaso, ora, stesso tuo problema, per l'oblo' principale ho riutilizzato la copertura in tela del precedente, per quello anteriore sulla cabina ho realizzato un pannello rigido di uno spesso cartone foderato con tessuto da tappezzeria, esteticamente è ineccepibile, per il calore fa quel che può, lo so, andrebbe coperto da fuori ma esteticamente non mi garba , comunque sono riuscito a fare in modo che, nonostante il pannello montato, volendo si possa sempre aprire di quel tanto che da fermo aumenti la circolazione d'aria, appena posso ti mando foto.
Hai trovato veri professionisti e persone che hanno voglia di sbattersi un po, e non come tanti che fanno soo il lavoro standard per non crearsi problemi.