In risposta al messaggio di Francescolivier del 12/10/2024 alle 14:20:20sulla finestra scorrevole ci sono due problemi, non si riesce a applicare la pellicola sulla parte bombata, ma non si puo neppure mettera su quella esterna, oltre al fatto che dove le due finestre scorrono e cè la guarnizione scorrevole, la pellicola si graffia tutta e in fretta.
Vorrei oscurare tutte le finestre per privacy e per fattore estetico, che non guasta... Me lo hanno sconsigliato entrambi perché dicono che non durano, si rovinano in fretta perché sul plexiglas non viene come il vetro.Non ne vale la pensa. Penso che proverò da me a farlo, mi lascia un po' perplesso la finestra interna scorrevole, che la parte fissa ha la bombatura internamente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Francescolivier del 13/10/2024 alle 14:54:07Magari si riesce anche a curvarla, ma per brevità ho preferito come ho fatto, per me è più che sufficiente.
Ho guardato e la guarnizione non tocca il vetro scorrendo, ma fa battuta solo una volta chiusa. Quindi li si può mettere. Il problema è solo quella bombata, sicuri che scaldandola non si può bombare? Ora devo trovarne una pellicola di buona qualità da comprare
In risposta al messaggio di Francescolivier del 13/10/2024 alle 14:54:07Ho usato in passato pellicola da vetri e me la ricordo per nulla elastica, secondo me non si allunga scaldandola. Forse tagliandola negli angoli a settori, ma mi sa che viene male.
Ho guardato e la guarnizione non tocca il vetro scorrendo, ma fa battuta solo una volta chiusa. Quindi li si può mettere. Il problema è solo quella bombata, sicuri che scaldandola non si può bombare? Ora devo trovarne una pellicola di buona qualità da comprare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di erfiuma del 13/10/2024 alle 18:13:36Intendi la pelicola one-Way traforata?
Ho messo una pellicola alla finestra del.bagno del mio di quelle tipo frangi vista. Sono 4 anni che é lì, sole, neve e non ha fatto una piega Montata con un po' di difficoltà senza però smontare la finestra, cosa che avrei fatto se ci avessi pensato prima...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2024 alle 18:47:56No, l'ho messa di quelle trasparenti tipo satinato all'interno perché é molto più piano dell'esterno, e perché sono sicuro che duri più tempo, visto che é una di quelle pellicole 3kili 100 lire, anche se é già più di una volta che vedo le tue foto con la pellicola esterna sull oblò centrale e che vorrei farlo pure io.
Intendi la pelicola one-Way traforata? Io la avevo sugli oblo piccoli dell altro camper e è stata li 7 o 8 anni senza problemi e venduto con ancora la pellicola perfetta. le macchie è acqua perchè lo avevo appenalavato. Invece sull oblo grande pellicola pianco lucido da wrapping, che toglie maggiormente il calore, ma certo non va bene sulle finestre Lavoro, che prima della prossima estate devo fare anche nel nuovo camper.
In risposta al messaggio di Francescolivier del 15/10/2024 alle 00:03:36Metti una tendina dai retta, eventualmente anche di quelle a pacchetto, in rete o anche in un negozio fornito le trovi, ed hai tutta la privacy che vuoi...
Allora oggi ho contattato un'ulteriore ditta installatrice per chiedere più info ed anche la 3M. La risposta è che non si può fare sulla plastica perché crea Delle bolle perché gassifica anche se messi all'interno. Non si prendono la responsabilità, anche perché se poi volessi toglierlo con il tempo è un disastro...
In risposta al messaggio di Francescolivier del 15/10/2024 alle 00:50:28lo stesso effetto estetico e funzionale lo puoi ottenere con la pellicola traforata nera , essendo traforata è facilissima da applicare perchè non fa bolle ne durante la applicazione ne dopo. Mi raccomando, che sia nera da entrambi i lati perchè molte sono nera dal lato della colla e bianca dall altro e per il tuo uso non va bene. La riesci a applicare tu facilmente.
Si ho le tende, mi piaceva però il fatto di poter fare le finestre scure xké è bello il camper con i vetri tutti scuri.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Francescolivier del 15/10/2024 alle 00:03:36Gassifca? Mah...la mia ha 6 anni di sole e intemperie, anzi, quasi 7 ormai, e' perfetta, bolle zero.
Allora oggi ho contattato un'ulteriore ditta installatrice per chiedere più info ed anche la 3M. La risposta è che non si può fare sulla plastica perché crea Delle bolle perché gassifica anche se messi all'interno. Non si prendono la responsabilità, anche perché se poi volessi toglierlo con il tempo è un disastro...
In risposta al messaggio di wippet del 15/10/2024 alle 10:31:47Anche a me dava l idea di una scusa perchè il tizio è un lavoro che non vuole fare. Probabilmente sono abituati alle auto, dove sono rapidi a farlo, e quindi piu remunerativo, ma dovendo fare un lavoro che non è quello solito preferiscono non farlo.
Gassifca? Mah...la mia ha 6 anni di sole e intemperie, anzi, quasi 7 ormai, e' perfetta, bolle zero. Che forse non ci siano più le pellicole 3M di una volta? A me mi pare un poco una s.....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Francescolivier del 15/10/2024 alle 20:15:07Ci sono capitato per caso:
Quella traforata la conosco perché ce l'ho sulla vetrina del mio negozio, ma non mi ispira sui finestrini. Già meglio sugli oblò. Comunque ho deciso che proverò con quelle dei letti dietro (30x70) e vedo come va per un anno...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2024 alle 18:47:56Ciao Tommaso, ma le pellicole che avevi applicato sugli obló sai se eventualmente si rimuovono poi facilmente?
Intendi la pelicola one-Way traforata? Io la avevo sugli oblo piccoli dell altro camper e è stata li 7 o 8 anni senza problemi e venduto con ancora la pellicola perfetta. le macchie è acqua perchè lo avevo appenalavato. Invece sull oblo grande pellicola pianco lucido da wrapping, che toglie maggiormente il calore, ma certo non va bene sulle finestre Lavoro, che prima della prossima estate devo fare anche nel nuovo camper.
In risposta al messaggio di gangan76 del 16/10/2024 alle 09:28:34Personalmente non lo so, perchè ho venduto il camper con ancora le pellicole, ma di solito qualsiasi pellicola adesiva basta scaldarla con un termosoffiatore che poi viene via bene.
Ciao Tommaso, ma le pellicole che avevi applicato sugli obló sai se eventualmente si rimuovono poi facilmente?
www.iz4dji.it