In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2022 alle 07:58:41Ma che tubo sottile che usate voi Svizzeri!
si potrebbe provare questa soluzione adottata finora principalmente su automobili
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2022 alle 07:58:41Ma non si usano le bottiglie vuote del the e una volta piene si gettano dal finestrino?
si potrebbe provare questa soluzione adottata finora principalmente su automobili
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2022 alle 07:58:41Guarda che qui qualcuno ti prende in parola
In risposta al messaggio di marob del 06/12/2022 alle 09:05:23Proprio il top
Ma non si usano le bottiglie vuote del the e una volta piene si gettano dal finestrino?
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2022 alle 07:58:41Ma non vi ricordate dei Wc sui treni
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/12/2022 alle 10:03:18E le scie degli aerei o i risucchi dei water sui traghetti
Ma non vi ricordate dei Wc sui treni solamente qualche decennio fa. Dalla tazza si vedeva lo scorrere delle traversine e il rumore delle ruote , essendo vicini alle stesse. Sono cose che i giovani d'oggi non hanno potutoapprezzare Trenitalia: liquami sversati sui binari La segnalazione allo “Sportello dei Diritti” che denuncia: intollerabile che lo scarico dei water finisca direttamente sulle rotaie
In risposta al messaggio di wippet del 06/12/2022 alle 11:47:06In svizzera credo sia legale svuotare l‘acqua per strada e sinceramente non capisco tutte ste discussioni sullo svuotare l‘acqua in un tombino.
Siamo oltre 8 miliardi di umani nel mondo...immaginiamo la quantita' di escrementi solidi e liquidi prodotta giornalmente; una massa difficilmente ri-assimilabile al 100% da madre natura nell'arco delle 24 ore. Aggiungiamoquelli prodotti dal restante mondo vivente, dalla zanzara all'elefante....tutti producono. Ci manca solo l'irrorazione del suolo stradale....e peraltro ci pensano gia' alcuni camperisti che ho talvolta beccato con la valvola delle grigie o peggio delle nere che non chiude bene, lasciare una inequivocabile scia di goccine a terra, mentre viaggiano, soprattutto nei giorni di pioggia. Mi e' capitato almeno 3 o 4 volte e sara' un caso sempre in Francia, dove alcune malelingue mi hanno detto essere un problema corrente, quello delle ghigliottine...difettose; ma io non ci vogllo credere, naturalmente! Pero', per istinto, mi tengo sempre a distanza di sicurezza quando ho un camper davanti a me.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2022 alle 16:58:25Parlavo di acque nere.
In svizzera credo sia legale svuotare l‘acqua per strada e sinceramente non capisco tutte ste discussioni sullo svuotare l‘acqua in un tombino. diverso il discorso per la acque nere naturalmente.
In risposta al messaggio di wippet del 06/12/2022 alle 11:47:06...e pure da quelli di fianco quando mi posteggio ..
Siamo oltre 8 miliardi di umani nel mondo...immaginiamo la quantita' di escrementi solidi e liquidi prodotta giornalmente; una massa difficilmente ri-assimilabile al 100% da madre natura nell'arco delle 24 ore. Aggiungiamoquelli prodotti dal restante mondo vivente, dalla zanzara all'elefante....tutti producono. Ci manca solo l'irrorazione del suolo stradale....e peraltro ci pensano gia' alcuni camperisti che ho talvolta beccato con la valvola delle grigie o peggio delle nere che non chiude bene, lasciare una inequivocabile scia di goccine a terra, mentre viaggiano, soprattutto nei giorni di pioggia. Mi e' capitato almeno 3 o 4 volte e sara' un caso sempre in Francia, dove alcune malelingue mi hanno detto essere un problema corrente, quello delle ghigliottine...difettose; ma io non ci vogllo credere, naturalmente! Pero', per istinto, mi tengo sempre a distanza di sicurezza quando ho un camper davanti a me.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2022 alle 07:58:41devo pensarci, però metterei anche un sifone, non vorrei entrasse odore di asfalto
In risposta al messaggio di wippet del 07/12/2022 alle 05:28:48In svizzera ci sono pochi CS, purtroppo ci sono principalmente solo campeggi per i camper.
Parlavo di acque nere. Sinceramente mi par strano che lo scarico delle grigie sia autorizzato in un qualche paese...trattandosi di liquami saponosi o comunque contenenti parecchi tensioattivi, potrebbero rendere scivolosol'asfalto, magari non per una grossa auto, ma per un ciclista si. Poi sono liquami sicuramente inquinanti, non tutti usano prodotti detergenti ecologici. Comunque, se cosi' fosse, lo giudico alquanto disdicevole...di solito le grigie non sono propriamente profumate, e sono utilizzate anche per la pulizia personale, per bide' ecc. Quello di cui sono assolutamente certo, e' che nei resort di tutto il mondo, in assenza di collegamento agli impianti fognari centralizzati (il che puo' capitare su un'isola delle Maldive, ma anche in Kenia in mezzo a un Parco Nazionale), le acque grigie devono essere trattate, oppure raccolte e asportate, in modo identico a quelle nere e a quelle grasse provenienti dalle cucine. Senza alcuna distinzione. In Europa, mi risulta che camper e roulottes debbano utilizzare appositi tombini, quelli dei cs, sempre ben segnalati. In Svezia e Finlandia, il piu' delle volte sono griglie a forma di bocche di lupo sul cordolo del marciapiede, giusto antistanti la latrin, locale a fianco dei wc pubblici, dedicato alle nere. Non si puo' (e non si deve) confonderli con quelle, molto piu' grandi e sempre al centro dei piazzali e parcheggi, dedicati invece allo sgombero della neve.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2022 alle 07:58:41Mi sembra più pratica la bottiglia, e Ti scegli la misura in entrata
In risposta al messaggio di masivo del 07/12/2022 alle 14:04:27Fatto nel 70 nella R4 con klone della aircamping e poi nella 127 con tenda casetta
Mi sembra più pratica la bottiglia, e Ti scegli la misura in entrata...ovviamente senza buttarla dal finestrino. Restando in tema, avendo un WC portatile, lo metterei dietro, di fronte ai sedili posteriori dell' auto, poi vetri oscurati o tendine, vai dietro e fai comodamente, quello che Ti pare ....tubi e bottiglie, non mi sembrano molto igienici.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/12/2022 alle 06:48:55La cassetta era pura o ci metteva pure la chimica forte e il tutto veniva bruciato / sparso nell‘aria ?
devo pensarci, però metterei anche un sifone, non vorrei entrasse odore di asfalto a parte gli scherzi, io penso che chi mette scarichi elettrici è per altri fini, non certo per agevolare lo scarico in area attrezzata le mie saracinesche (manuali) chiudono bene, una gocciolava, le ho sostituite tutte e tre