In risposta al messaggio di adl53 del 30/12/2018 alle 18:14:53Come giustamente hai detto le due ventole non sono reversibili,ma usandole mi sono reso conto che "in aspirazione" estraggono l'aria calda che staziona a livello di soffitto,pertanto vanno bene anche cosi',per il mio uso.
Anch'io ero intenzionato a mettere ventole da pc o simili, ma poi ho desistito, perchè i motori brushless di cui sono dotati non permettono l'inversione di rotazione. A chi li ha montati: vi accontentate o c'è una soluzione per l'inversione Alla fine forse meglio mettere un turbovent o fantastic vent-
In risposta al messaggio di 27552 del 29/12/2018 alle 20:48:34Ottimo lavoro,ma il pannello radiante,senza il turbovent dietro,non riscalda lo stesso,per irraggiamento?
il pannello lo uso nelle mezze stagioni, quando qualche sera fa fresco o umido, lo posso usare solo dove trovo la corrente, non scalda come una truma, ma almeno non consumo gas. Il pannello scorre su un piccolo binario, dovelo vedi nella foto e per quando non lo uso o sono in viaggio, quando serve, lo faccio scorrere sotto alla ventola ad una distanza di circa 5 cm dalla stessa. la ventola in funzione fa si che l'aria si riscaldi e circoli per tutto il camper. Non credo che sia utile con temperature molto basse, ma in Romania un mese fa, alla sera la temperatura di notte scendeva a 3-4 gradi, dentro erano 16-17 e senza consumare gas.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/12/2018 alle 17:30:28Beh, si in effetti potrebbe essere una soluzione
nonno pat 49 chiedilo alla Solaria Caraglio CUNEO