quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 21/09/2010 19:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> venerdì e sabato non sono giorni festivi[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 21/09/2010 18:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma caro 51, l'ho scritto più volte che io sono di parte perchè amo gli spazi grandi, tutte le mie considerazioni sono sempre accompagnate dalle frasi: " secondo me" " a mio avviso" e " credo che". Ci mancherebbe altro. Io non sono mica il depositario della verità, ho scritto anche di ponderare, di considerare e di riflettere sulle esigenze della sua famiglia e non in base a considerazioni che tutto sommato considero marginali. Ora, siamo d'accordo che il fatto di usare la terza corsia non è affatto sinonimo di imprudenza o eccesso di velocità( sul discorso delle centraline però non ne sarei tanto sicuro)ma non può neanche essere, credo, un motivo di far scegliere un mezzo anzichè un altro. Tutti coloro che esprimono la propria opinione in quel momento sono di parte, perchè anche se si conferma una opinione altrui ,lo si fa con la propria testa e quindi si è convinti di ciò che si dice; cioè si è dalla propria parte. Io ho scritto cercando di non essere troppo categorico ma ovviamente che io sia dalla parte del mansardato comodo, traspare dai miei discorsi però non ho fatto nessuna affermazione troppo soggettiva. Mi è piaciuta la risposta umoristica riguardo al sedile di guida bagnato solo se si è incontinenti, ma la realtà è che se guardi 10 camper in viaggio d'estate ne trovi forse nove che mettono un asciugamano dietro le spalle. Sarà un caso o forse qualcuno può anche sudare? Ma certo che se mangi in inverno con la dinette alla francese non capiterà che il guidatore sia col cappotto mentre il commensale sia in maglietta, sarà però estremamente probabile che indossino entrambi un bel maglione. Ora queste sono solo considerazioni che io ho raccolto dai commenti dei tantissimi amici che si incontrano durante le soste . Amo moltissimo scambiare opinioni e chiedere a tutti quelli che incontro come va il loro mezzo e quali sono difetti e pregi che hanno riscontrato. Io personalmente non ho mai avuto una dinette francese e mi baso su quello che mi è stato detto, però si tratta di commenti che mi sono stati fatti da quasi tutti i proprietari di tali tipologie. Ora , stabilito che non bisogna prendere per oro colato tutto quello che ti raccontano , rimane però il fatto che prenderlo in considerazione si può anche fare e magari noleggiarne uno per fare una prova. Io , diversi anni fa, sconsigliavo caldamente la disposizione coi letti a castello longitudinali perchè di solito sono molto stretti e bassi ( a causa del passaruota) e oltretutto la capacità di carico di quel bagagliaio è estremamente ridotta. Oggi a distanza di tempo vedo che la disposizione col castello trasversale è sempre più presente e alla fine sarà preponderante. Anche allora qualcuno scrisse che ero di parte perchè possedevo un camper fatto così. La realtà era che avevo acquistato un camper così perchè qualcun altro mi aveva fatto notare e apprezzare le sue caratteristiche. La cosa più bella comunque è che esiste una tale varietà di allestimenti che ogni gusto può trovare la propria soluzione, qui si chiedeva di consigliare sul perchè scegliere un +7metri o un - 7 metri e io ho scritto quello che ho creduto giusto portare in evidenza. P.s. ti devo anche confessare che se accidentalmente mi capita di avere necessità di occupare la terza corsia per pochi metri per effettuare un sorpasso magari di due camions affiancati oppure per ragioni di emergenza, onestamente ( anzi disonestamente[:)]) lo faccio e basta confidando che non mi sta guardando in quel momento una pattuglia col metro.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 22/09/2010 15:41:29 Mi è piaciuta la risposta umoristica riguardo al sedile di guida bagnato solo se si è incontinenti, ma la realtà è che se guardi 10 camper in viaggio d'estate ne trovi forse nove che mettono un asciugamano dietro le spalle. Sarà un caso o forse qualcuno può anche sudare? Ma certo che se mangi in inverno con la dinette alla francese non capiterà che il guidatore sia col cappotto mentre il commensale sia in maglietta, sarà però estremamente probabile che indossino entrambi un bel maglione.>> Mi fa piacere che hai colto lo spirito umoristico della battuta in quanto voleva essere tale... [:)][:)][:)] Mi sembra che il rapporto di nove asciugamani su dieci camper in estate mi sembra esagerato, specie adesso con la diffusione dell'aria condizionata in cabina. Per quanto riguarda la coibentazione quello nella foto è il mio mezzo, a sx, confrontato con uno con dinette tradizionale: Certo che se sul tuo separi la cellula e la cabina con una tenda e riscaldi la parte abitativa, quando vai in cabina senti freddo....ma non penso che il fatto di non avere uno schienale e un cuscino che dividano la cellula dalla cabina renda il mio differente dal tuo a livello di coibentazione tale da dire che a parità di condizioni climatiche esterne e di uso del riscaldamento uno mangi in maglietta e uno con il maglione...allora quelli che hanno i mh, maggior superficie vetrata, dovrebbero mangiare con la termocoperta [:D]
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 21/09/2010 21:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora diciamo che la maggioranza viaggia il sabato pomeriggio(che per molti è già FERIALFESTIVO[:D] e la domenica[8D].Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 23/09/2010 22:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molti miei amici ed io non facciamo parte delle tue statistiche[:D[:D][:D][:D][:D][:D][:D] noi viaggiamo il venerdì e sabato mattina[;)][;)][;)][;)][;)]e, se possibile rientramo il lunedì mattina quando le autostrade A1 e A4 sono piene di camion.[:D][:D][:D][:D]