In risposta al messaggio di carlo77 del 25/08/2017 alle 16:38:50
Salve a tutti! Sono in vacanza e mi sono accorto di una perdita....ho notato gocciolare dal paraurti posteriore e ho provato a capirci qualcosa....ho un vecchio elnagh clipper dell'89 ....nel gavone posteriore c'è dell'acqua ma non tanta è solo un po umido...poi ho visto che in bagno c'è una piccola perdita dietro il water più o meno dove c'è la leva dello scarico...quello che non capisco è come è se le 2 cose possano essere collegate! se qualcuno può aiutarmi. .... grazie a tutti
Smonta, smonta più che puoi... e vai a caccia della perdita con tubazioni sotto pressione (tieni accesa la pompa)
L' acqua non perdona e ti marcisce il legno del camper!
il camper è costruito da legno principalmente, viti, silicone, plastica e polistirene, tubi di gomma, fili elettrici e accessori per appartamento (rubinetti, interruttori ecc. .)
è tutta roba da bricolage, facilmente smontabile, rimontabile, sostituibile o riadattabile!
Ci vuole solo un po di manualità tua o di un tuo amico che si fa i lavoretti in casa da solo.
Vai a fondo nella ricerca della perdita... potresti anche trovare delle "sorprese" sgradevoli dovute alla costruzione del mezzo in fabbrica addirittura.
Io ho trovato per esempio che, addirittura in fabbrica ( perché non era mai stato smontato prima) , avvitando a parete il pannello verticale che porta il miscelatore della doccia, avevano trapassato ambedue i tubi della fredda e della calda che arrivavano al miscelatore doccia. fortunatamente la larghezza delle viti faceva contrasto con il buco e l'acqua non era mai uscita ma ti pare cosa comunque?
L'ho scoperto smontando tutto il bagno per rifare il pavimento.
Smonta e vai a caccia... prenditi tutto il tempo necessario per fare tutto con calma... non sia mai che magari trovi pure il modo di migliorare qualcosa...
questa la parte tagliata dai tubi che vanno al miscelatore.
in sfondo si vede il retro del pannello del miscelatore doccia.
Modificato da Alpiveco il 30/08/2017 alle 11:06:26