In risposta al messaggio di alima del 06/04/2019 alle 23:44:26Togli i gancetti rossi (clip blocca bordo)...e spingi l'estremità del bordo con tutto il tubo verso il raccordo stesso (raccordo rapido john guest)...a quel punto tieni bloccato il bordo verso il corpo del raccordo e tira via il tubo...a volte basta ritagliare circa due cm. del tubo che è innestato dentro il raccordo per risolvere il problema...così facendo non fai altro che togliere un'eventuale deformazione del tubo, dovuta dalla pressione data negli anni dalla guarnizione o-ring di tenuta del raccordo...
Ho trovato una perdita d'acqua da un raccordo che collega i tubi nella zona del boiler. Il raccordo è quello cerchiato in rosso. Non ho idea di come si scollegano quei tubi. Ci sono dei gancetti rossi che sembrano fare spessore forse per impedire lo sgancio dei tubi. Qualcuno sa darmi indicazioni? Allego la foto Grazie mille a tutti.
https://www.youtube.com/watch?v...
, l'anima di rinforzo interna al tubo che vedrai nel video nel tuo caso non serve e non ci sarà , come ti ha specificato Danilo prima di reinfilare il tubo è meglio accorciarlo di uno o due centimetri e controllare bene che il terminale del tubo da infilare non sia rigato ne ovalizzato visiona anche il video successivohttps://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di damasi del 07/04/2019 alle 06:47:39Grazie a tutti per le preziose informazioni.
Togli i gancetti rossi (clip blocca bordo)...e spingi l'estremità del bordo con tutto il tubo verso il raccordo stesso (raccordo rapido john guest)...a quel punto tieni bloccato il bordo verso il corpo del raccordo e tiravia il tubo...a volte basta ritagliare circa due cm. del tubo che è innestato dentro il raccordo per risolvere il problema...così facendo non fai altro che togliere un'eventuale deformazione del tubo, dovuta dalla pressione data negli anni dalla guarnizione o-ring di tenuta del raccordo... Un saluto.
In risposta al messaggio di alima del 07/04/2019 alle 19:43:23
Grazie a tutti per le preziose informazioni. purtroppo i pezzi di tubo sono ridotti al minimo e non posso tagliarne neppure un centimetro. Poco male, con le indicazioni che mi avete dato sono riuscito a smontare tubi e raccordi incriminati devo solo comprarli e sostituirli. Grazie infinite a tutti
In risposta al messaggio di Steu851 del 08/04/2019 alle 09:57:26SI ma potrebbe essere anche NI
Da ignorante, quando ho sostituito la pompa dell'acqua ho dato un paio di giri di nastro teflonato sul tubo prima di infilarlo nel raccordo, ho fatto una tavanata?
In risposta al messaggio di Steu851 del 08/04/2019 alle 09:57:26Sul raccordo filettato non serve perché c'è già una guarnizione, ma male non fa, sull'innesto john guest è inutile e potrebbe essere controproducente...
Da ignorante, quando ho sostituito la pompa dell'acqua ho dato un paio di giri di nastro teflonato sul tubo prima di infilarlo nel raccordo, ho fatto una tavanata?
In risposta al messaggio di alima del 06/04/2019 alle 23:44:26Quei raccordi che si vedono dalla foto sono dei raccordi qualitativamente scadenti a basso costo che se non messi in linea con il tubo perdono quasi sempre, una soluzione è quella di mettere 3-4 giri di nastro-tefon sul tubo e poi inserirlo nel raccordo, in questa maniera ache se il tubo non è in linea con il raccordo non perde, Esperienza mia personale.
Ho trovato una perdita d'acqua da un raccordo che collega i tubi nella zona del boiler. Il raccordo è quello cerchiato in rosso. Non ho idea di come si scollegano quei tubi. Ci sono dei gancetti rossi che sembrano fare spessore forse per impedire lo sgancio dei tubi. Qualcuno sa darmi indicazioni? Allego la foto Grazie mille a tutti.
Ottima soluzione, avanti così a tutto Green... Peccato che scalderà come un phon e per farlo funzionare use...
eolo 58 - 2025-01-15 00:33:49
Bravissimo, il nome del kit, grazie
nasofino - 2025-01-13 21:05:12
Grazie Brunella un abbraccio! :)
Steva1979 - 2025-01-13 10:13:22
Complimenti, bellissimo viaggio, diario molto interessante e preciso. Grazie.
valter1947 - 2025-01-12 18:16:52