In risposta al messaggio di sparros del 16/08/2024 alle 10:57:53Buongiorno, guardando alcune foto del tuo Ecovip 9 sopra al passaruota c'è il frigorifero. Con molta probabilità è la condensa del frigo che anzichè raccoglierla nel bicchiere è stata portata all'esterno. Togli la griglia inferiore di raffreddamento del frigo e dovresti trovare il tubicino.
buongiorno comunity, ho un Laika Ecovip 9 e ho notato che sotto il pianale nella parte del passaruota post sx ho un tubo trasparente che perde acqua sapete cosa può essere? allego foto
In risposta al messaggio di walter2 del 16/08/2024 alle 11:21:07ho smontato la griglia esterna del frigo e ho visto che c’è un vasetto di raccolta acqua con un tubicino che porta l’acqua del frigo, quello che si vede in foto è molto più grande
Buongiorno, guardando alcune foto del tuo Ecovip 9 sopra al passaruota c'è il frigorifero. Con molta probabilità è la condensa del frigo che anzichè raccoglierla nel bicchiere è stata portata all'esterno. Togli la griglia inferiore di raffreddamento del frigo e dovresti trovare il tubicino.
In risposta al messaggio di sparros del 16/08/2024 alle 11:25:50Li vicino hai il serbatoio dell'acqua chiara? Potrebbe essere lo scarico per svuotare il serbatoio. C'è un rubinetto all'interno del vano dove è alloggiato.
ho smontato la griglia esterna del frigo e ho visto che c’è un vasetto di raccolta acqua con un tubicino che porta l’acqua del frigo, quello che si vede in foto è molto più grande
In risposta al messaggio di sparros del 16/08/2024 alle 10:57:53La stufa, dove si trova?
buongiorno comunity, ho un Laika Ecovip 9 e ho notato che sotto il pianale nella parte del passaruota post sx ho un tubo trasparente che perde acqua sapete cosa può essere? allego foto
In risposta al messaggio di walter2 del 16/08/2024 alle 13:22:37si è la valvola elasi ( si chiama così?) gocciola infatti ho provato a farla scattare e di lì esce l’acqua, ora devo capire se devo cambiarla
È abbastanza dietro al passaruota e poi parla di un tubo grosso, lo scarico del boiler non è più di 15 mm. Però così può essere. Lì ci possono essere o lo scarico del serbatoio (nell'ultimo fotogramma del filmato si vede il rubinetto a farfalla) o lo scarico boiler.
In risposta al messaggio di sparros del 16/08/2024 alle 16:17:22La valvola elasi, non è più prodotta, al suo posto viene venduta la frost control, che non è elettronica come la elasi, ma meccanica, quindi non si apre se va stacchi la batteria, non rimane armata se la stufa è accesa, ma si apre solo con bassa temperatura, e Purtroppo, rimane aperta fiche la temperatura non ha raggiunto la soglia minima, a meno che di bloccarla con qualche accrocchio, ma se si dimentica il blocco, e gela, addio stufa
si è la valvola elasi ( si chiama così?) gocciola infatti ho provato a farla scattare e di lì esce l’acqua, ora devo capire se devo cambiarla
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/08/2024 alle 16:33:08Grazie proverò
La valvola elasi, non è più prodotta, al suo posto viene venduta la frost control, che non è elettronica come la elasi, ma meccanica, quindi non si apre se va stacchi la batteria, non rimane armata se la stufa è accesa,ma si apre solo con bassa temperatura, e Purtroppo, rimane aperta fiche la temperatura non ha raggiunto la soglia minima, a meno che di bloccarla con qualche accrocchio, ma se si dimentica il blocco, e gela, addio stufa Io ti consiglio di fare una bella pulizia con acido citrico, magari è solo sporca e raffreddore solvi a costo 0