In risposta al messaggio di bombi66 del 19/08/2017 alle 11:38:31Grazie e scusa il ritardo... ho capito a che ti riferisci, siccome l'ho preso da un concessionario in Sicilia evidentemente non mi conviene riportarlo anche se ho un anno di garanzia e mi sto accordando per farmi autorizzare l'intervento nella mia città, pensavo fosse una cosa di poco conto, tipo tubo di carico lento, ma se è crepato il serbatoio il discorso cambia... grazie comunque dell'informazione, cercherò di capire da che dipende poi mi regoleró di conseguenza. Marco
Ciao ho paura che anche tu abbia il serbatoio crepato nella parte superiore come è successo a tanti me compreso Io dopo aver provato a saldarlo con scarso successo ,si è rimesso a perdere dopo qualche mese, ho preferitosostituirlo,un lavorone devi smontare il doppio pavimento da dietro sotto il garage Per vedere se perde smonta la ruota posteriore sx e entra con un braccio nella botola che vedi li tastando dovresti sentire dove perde
In risposta al messaggio di pegaso65 del 08/09/2017 alle 07:50:57Il mie ex tremendo Ev 2 del 2009( il peggio del peggio.. ma diciamo solo sfortunato) ha avuto anche un problema sulla acque bianche.
Grazie e scusa il ritardo... ho capito a che ti riferisci, siccome l'ho preso da un concessionario in Sicilia evidentemente non mi conviene riportarlo anche se ho un anno di garanzia e mi sto accordando per farmi autorizzarel'intervento nella mia città, pensavo fosse una cosa di poco conto, tipo tubo di carico lento, ma se è crepato il serbatoio il discorso cambia... grazie comunque dell'informazione, cercherò di capire da che dipende poi mi regoleró di conseguenza. Marco
In risposta al messaggio di bombi66 del 19/08/2017 alle 11:38:31Scusami, tu il lavoro l'hai fatto da te? Credo sia un lavoraccio vero?
Ciao ho paura che anche tu abbia il serbatoio crepato nella parte superiore come è successo a tanti me compreso Io dopo aver provato a saldarlo con scarso successo ,si è rimesso a perdere dopo qualche mese, ho preferitosostituirlo,un lavorone devi smontare il doppio pavimento da dietro sotto il garage Per vedere se perde smonta la ruota posteriore sx e entra con un braccio nella botola che vedi li tastando dovresti sentire dove perde
In risposta al messaggio di Kurt del 08/09/2017 alle 09:09:31Prima di questo Ev1 ho avuto un Ev2 del 2007, anche se solo per meno di un anno, e i serbatoi non perdevano, come credo sia normale... sono innamorato del mio ecovip, certo che a volte la Laika fa delle castronerie che non si riescono a spiegare... ora sto discutendo col concessionario per una microcrepa sul termoformato della doccia che lui ritiene non essere influente perché in basso e di pochi cm... ho letto molti thread in merito e non si capisce come si fa a fare lo stesso errore nel tempo da parte di Laika, di contro il pensiero di smontare tutto mi fa rabbrividire... comunque a me il serbatoio perde solo a pieno carico quindi escluderei un problema simile al tuo altrimenti perderebbe quasi fino a svuotarsi mentre nel mio caso dopo poco dal riempimento smette di gocciolare... proverò a fare come mi ha consigliato bombi66 sperando sia solo il tubo di carico, se fosse rotto il serbatoio mi recheró al concessionario... grazie Marco
Il mie ex tremendo Ev 2 del 2009( il peggio del peggio.. ma diciamo solo sfortunato) ha avuto anche un problema sulla acque bianche. Di fatto dal tappo di ispezione si notava che con il serbatoio vuoto/a meta' / mai nonpieno , il tappo rosso all'interno (quello svitabile) era perfettamente in linea con la botola, biancha esterna di ispezione. Ma se lo riempivo tutto senza ovviamente metterlo in pressione, il tappo rosso si comportava coma la mezza luna in cielo.. ovverosia ne spariva la metà. Aperta completamente la paratia in legno, adiacente sagoma pavimento garage(esterno) ho notato che il serbatoio si reggeva con un miserabile angolare in plastica,(trovato rotto)e che il serbatoio piano anche a riposo( intendo anche senza tappo di carico quindi senza pressione se non quella atmosferica diventava ovoidale, deformando la filettatura del tappo rosso, che ovviamente iniziava a perdere liquido Essedno il serbatoio posizionato nell ' intercapedine tra i due pavimenti, ho inserito lastre di polistirolo fino a riemepire lo spazio tra i due pavimenti,solaio anche pero' bloccando il serbatoio che andava a spasso. Fatto questo .. caso risolto. slt
In risposta al messaggio di Kurt del 08/09/2017 alle 12:15:51Per assurdo sarebbe meglio che perdesse dal tappo di ispezione, farei come hai fatto tu e lo ripararei... molto peggio se è crepato nel qual caso è da sostituire e bisogna smontare tutto...comunque grazie dei consigli guarderò senz'altro anche il tappo d'ispezione, anzi questa è la prima cosa che farò visto che nell'altro caso devo smontare la ruota posteriore sx... speriamo bene. Marco
Buon giorno.. Io ho raccontato la mia esperienza.. per rispondere al tuo msg. No, perdeva fino poi a riprendere la propria forma. Insomma spero non sia il tuo caso,( peraltro risolvibilissimo) ma un occhio al tappo rosso ,togliendo la botola di ispezione bianca, con SERBATOIO PIENO..la darei slt s lt
In risposta al messaggio di sparros del 08/09/2017 alle 13:32:54È quello che temo... ma eventualmente tolta la paratia ci si lavora bene o è un lavoraccio? Certo che se succede così di frequente ad una determinata serie di una marca, così come anche per le crepe sul termoformato della doccia, problema anch'esso reiterato negli anni, allora viene da pensare male... errare è umano... concludo dicendo che sono talmente tante le cose positive dell'ecovip che alla fine non riesci nemmeno ad arrabbiarti troppo, certo che a volte si perdono in un bicchiere d'acqua, basterebbe veramente poco ma evidentemente la perfezione non è di questo mondo...
purtroppo è successo anche a me questa estate ecovip 9 del 2010,serbatoio principale che quando quasi pieno perdeva. smontato tutto ,cioè l'ho tirato giu accedendo dalla paratia dietro del doppio pavimento,è leggermentecrepato in un angolo in alto è per questo che perde quando è quasi pieno. l'ho saldato e poi messo colla bicomponente,oggi rimonto il tutto,provato a terra non perde adesso speriamo da montato non faccia scherzi.