In risposta al messaggio di Kakao del 17/02/2025 alle 21:06:07Non sono un grande esperto, ma penso che il ghiaccio, aumentando di volume, ha causato la perdita. Ora non resta che ripristinare la giunzione john guest rimuovendo una piccola parte di tubo e reinserendolo nella sede.
Buonasera a tutti, ho passato un week end in montagna (temperatura di notte -12) durante la notte sentivo la pompa funzionare e mi sono accorto che in cellula c'era acqua, ho notato che l'acqua arrivava da un manicotto ridottoJonh Guest posto sull'uscita del tubo del boiler (tubo in alto). Ora che sono tornato a temperature sopra lo 0, appena accendo la pompa acqua perde sempre dagli stessi punti, ma al rubinetto l'acqua esce, pensavo ad un tappo di ghiaccio, ma se l'acqua esce... cosa potrebbe essere successo? Kakao
In risposta al messaggio di anasta del 17/02/2025 alle 22:31:56a meno che il ghiaccio non abbia fatto danni anche interni cosa che succede con facilità vista l'eseguo spessore delle pareti
Non sono un grande esperto, ma penso che il ghiaccio, aumentando di volume, ha causato la perdita. Ora non resta che ripristinare la giunzione john guest rimuovendo una piccola parte di tubo e reinserendolo nella sede. Andrea
In risposta al messaggio di Kakao del 17/02/2025 alle 21:06:07Sono stato parecchie volte a meno 12, anche meno 20, a stufa accesa, boiler spento, non si è mai ghiacciato niente, quindi non vorrei che il ghiaccio non centri niente, e sia la classica perdita dei JG, che non sarebbe una novità, visto come sono fatti certi impianti di camper, come anche il mio.
Buonasera a tutti, ho passato un week end in montagna (temperatura di notte -12) durante la notte sentivo la pompa funzionare e mi sono accorto che in cellula c'era acqua, ho notato che l'acqua arrivava da un manicotto ridottoJonh Guest posto sull'uscita del tubo del boiler (tubo in alto). Ora che sono tornato a temperature sopra lo 0, appena accendo la pompa acqua perde sempre dagli stessi punti, ma al rubinetto l'acqua esce, pensavo ad un tappo di ghiaccio, ma se l'acqua esce... cosa potrebbe essere successo? Kakao