https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Marchinovis del 26/03/2021 alle 19:21:52Premetto che non sono esperto di niente, ma nello scarico del wc di casa la perdita era dovuta a sporcizia accumulata, magari con una buona pulizia delle parti in contatto con la gomma si risolve il problema. O la perdita viene da qualche altra parte (per esempio un'incrinatura o deformazione della plastica, per lo meno dalle foto sembra di plastica), e in questo caso non saprei cosa dirti.
Ad ottobre del 2020 abbiamo finalmente deciso quello che poteva essere il camper che avrebbe accompagnato nei prossimi anni Io mia moglie ed i nostri gemellini di 8 anni in giro per l'Italia e spero anche l'Europa qui ilTopic dedicato ... Tutto ok x la nostra famiglia ma alla prima uscita scopro che il wc nautico perde alla base e dopo averlo smontato (Thetford AM 4 basso) scopro che la guarnizione oramai necessita la pensione , la sostituisco con una originale e rimonto tutto felice come un bambino dopo aver montato un giocattolo ma dopo aver riempito per metà il serbatoio scaricando acqua pulita scopro che la perdita è ridotta ma continua ad esserci. Ho sbagliato qualcosa o ho omesso di fare qualche operazione particolare? Consigli sono ben accetti , posto qualche foto , grazie.
In risposta al messaggio di Marchinovis del 26/03/2021 alle 19:21:52Ingrandendo la terza foto, quella che mostra il foro del serbatoio, si vede bene una crepa circolare non capisco se sia una guarnizione, forse potrebbe essere del sigillante, ad ogni modo, credo che il problema sia quello.
Ad ottobre del 2020 abbiamo finalmente deciso quello che poteva essere il camper che avrebbe accompagnato nei prossimi anni Io mia moglie ed i nostri gemellini di 8 anni in giro per l'Italia e spero anche l'Europa qui ilTopic dedicato ... Tutto ok x la nostra famiglia ma alla prima uscita scopro che il wc nautico perde alla base e dopo averlo smontato (Thetford AM 4 basso) scopro che la guarnizione oramai necessita la pensione , la sostituisco con una originale e rimonto tutto felice come un bambino dopo aver montato un giocattolo ma dopo aver riempito per metà il serbatoio scaricando acqua pulita scopro che la perdita è ridotta ma continua ad esserci. Ho sbagliato qualcosa o ho omesso di fare qualche operazione particolare? Consigli sono ben accetti , posto qualche foto , grazie.
questa qui
.In risposta al messaggio di Lebowski del 26/03/2021 alle 20:16:03Il wc è pulitissimo , smontandolo non ho trovato nulla che impedisse lo scarico
Premetto che non sono esperto di niente, ma nello scarico del wc di casa la perdita era dovuta a sporcizia accumulata, magari con una buona pulizia delle parti in contatto con la gomma si risolve il problema. O la perditaviene da qualche altra parte (per esempio un'incrinatura o deformazione della plastica, per lo meno dalle foto sembra di plastica), e in questo caso non saprei cosa dirti.
In risposta al messaggio di Szopen del 26/03/2021 alle 20:22:57Mi sembra che non ci siano crepe , ma sono invece sicuro che tra il pavimento e la flangia dove viene alloggiata la guarnizione (quella in plastica nera rigida) , non vi è nessun sigillante ed il dubbio che il problema risiedesse li mi è venuto da subito.
Ingrandendo la terza foto, quella che mostra il foro del serbatoio, si vede bene una crepa circolare non capisco se sia una guarnizione, forse potrebbe essere del sigillante, ad ogni modo, credo che il problema sia quello.Prova a vedere se si toglie, oppure dai una bella pulita, asciughi per bene e lo ripassi con un buon sigillante o silicone. Secondo me risolvi. Ciro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2021 alle 20:23:24Potrebbe essere , a breve rismonto e verifico anche quello.
non ho quel modello, anche il mio perdeva ed ho sostituito LE guarnizioni ( ne aveva più di una), ma una volta sostituit, nessun problema non è che per caso hai pizzicato la guarnizione involontariamente durante il montaggio?
In risposta al messaggio di Szopen del 26/03/2021 alle 20:26:12Non mi sembra molto differente da quella che ho montato , tra le altre cose quella sostituita è identica alla vecchia , credo invece che l'unica differenza sia nel fatto che la mia è di poliuretano mentre quella da te postata sembrerebbe in gomma , ma non sono esperto ed aspetto anche altri suggerimenti.
Se vedi che è una guarnizione allora è questa qui. Ciro.
In risposta al messaggio di Marchinovis del 26/03/2021 alle 21:03:27
Non mi sembra molto differente da quella che ho montato , tra le altre cose quella sostituita è identica alla vecchia , credo invece che l'unica differenza sia nel fatto che la mia è di poliuretano mentre quella da te postata sembrerebbe in gomma , ma non sono esperto ed aspetto anche altri suggerimenti.
A questo link
puoi vedere l'esploso del WC, tu dovresti aver cambiato la guarnizione contrassegnata con numero 6In risposta al messaggio di Marchinovis del 26/03/2021 alle 19:21:52Ho risolto un problema simile, consigliato da un idraulico, con Gebomastic della Geberit. Si adatta manualmente e durante il fissaggio tra le due parti.
In risposta al messaggio di Giagio del 27/03/2021 alle 12:25:50Cioè mettendo la prolunga nello scarico?
Ho risolto un problema simile, consigliato da un idraulico, con Gebomastic della Geberit. Si adatta manualmente e durante il fissaggio tra le due parti.
In risposta al messaggio di Marchinovis del 27/03/2021 alle 13:15:57Gebomastic è un mastice da srotolare e da posizionare premendo con le dita al posto della guarnizione mancante. Si adatta e sostituisce la guarnizione rimanendo morbido. Io ho risolto una perdita tra lavabo e sifone sostituendo la guarnizione introvabile di 9 cm di diametro.
Cioè mettendo la prolunga nello scarico?