Ciao Peppos,
anzitutto non capisco che camper tu abbia, nel 2005 Hymer costruiva il B-Klasse 654 ma non SL, questa dicitura è arrivata con la nuova serie a partire da fine 2006/7.
Tutti i mezzi poi di questo marchio hanno la pompa ad immersione e si avvia solo con l'apertura di un rubinetto che chiude un contatto tramite un microinterruttore e quindi non può partire ogni 5 minuti come dici.
Se questo succede si tratta di qualcosa di non originale.
Non so dirti come si possa intervenire in quanto il serbatoio è all'interno del doppio pavimento e bisognerebbe ispezionare per bene al fine di trovare questa perdita e poterla anche riparare.
Penso servirà l'intervento del concessionario.
Per le sonde può trattarsi di presenza di ossido nelle barre di livello od anche di qualche contatto interrotto od anche la centralina. A volte una profonda pulizia del serbatoio potrebbe risolvere ma non sempre riesce.
Dovresti provare a scollegare la sonda e controllare i contatti nella speranza si tratti solamente di questa e sostituirla.
Ti consiglio poi di inserire questa domanda anche nella pagina dedicata agli Hymer, magari li la leggono più persone che conoscono questo mezzo.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.