In risposta al messaggio di Barimax del 21/05/2018 alle 14:14:54questa è la finestra che vi dicevo
buongiorno a tutti, chiedo un aiuto su una pompa acqua 8 X via di una perdita....un mese fa si presentò per la prima volta questa perdita e lessi della risoluzione cambiando i piattelli ...così li acquistai ma smontandola pompa gli originali erano sani ...così la richiusi ed è andata bene fino a ieri...quindi pensai che magari bisognava solo stringere un po’ i perni...ieri così all'ennesima perdita la rismonto e trovo un piattello rotto ....lo sostituisco ma la perdita continua da un foro presente sulla stessa pompa che non so a cosa serve ... vedendo le immagini su internet quella finestra da dove mi perde non la vedo ....non vorrei che lo rimontata in modo errato e che quella finestra va posizionata sul retro della pompa e che così montandola non perda ....voi ne sapete di più? vi ringrazio anticipatamente
In risposta al messaggio di Barimax del 22/05/2018 alle 11:35:10la "finestra" è posta dal lato motore, in basso e quando rimonti la base con i silent block, NON la vedi più ed è praticamente impossibile sbagliare.
quella finestra è posizionata tra il blocco motore e il secondo blocco...ma da quanto ho capito deve essere montata con la stessa sul retro dela pompa mentre io me la ritrovavo sulla parte anteriore ...comunque dovrei rimontarla questi giorni e vediamo che succede...anch’io stavo pensando di cambiare i piattelli che sembrando sani grazie per la risposta ;)
In risposta al messaggio di Barimax del 06/06/2018 alle 09:27:50Anche io dopo aver sostituiti i piattelli e perso qualche ora tentando di risolvere le piccole trafilature d'acqua per niente ho preso una nuova pompa ( shurflo). ho speso meno della Aqua8 e ho risolto il problema.
Sostituiti tutti i piattelli ....rimontata correttamente ma la perduta seppur minore persiste la faccio volare dalla finestra?