E' normale secondo voi che restando a secco completo della batteria dei servizi il truma 6000 scarichi tutta l'acqua (ho trovato il pulsante per lo scarico schiacciato) mi è capitato due volte è normale?
Ti ringrazio ero molto preoccupato grazie mille ancora
quote:Originally posted by riccardot E' perfettamente normale. Se la tensione scende il solenoide dell'elettrovalvola si rilascia e scarica l'acqua del boiler
>
questo ti succederà ogni volta che staccherai l'alimentazione alla centraina, a meno che tu non inserisca una specie di forcella nel pomello della valvola in modo che non permetta l'apertura. ciao
Penso che sia meglio, molto meglio porre in serie un rubinetto da tenere chiuso a boiler pieno, piuttosto che usare artifici meccanici vari. In caso di scatto della valvola automatica sarà questo rubinetto ad impedire lo svuotamento.
Il “sabotare” la valvola automatica con un sistema meccanico mi pare una cosa quanto mai “irragionevole”.
Cordialmente
Fabri
anch'io sul mio sleek 595 comprato usato ho trovato questa forcella inserita sul pomello della valvola di scarico. il venditore mi ha consigliato di tenerla sempre fissa, al massimo di toglierla in inverno per scaricare automaticamente in caso di ghiacciate, però questa cosa non mi ha mai convinto pienamente.
Chi ne sa di più? Qual'è il comportamento migliore?
Ciao Pietro
Se molti usano tale soluzione non vuol dire che sia il non plus ultra delle soluzioni.
Certamente memmeno la mai lo sarà, ma tra le due forse è la meno peggio.
Comunque "De gustibus non disputandum est"
Con simpatia
Fabri
no, no, un momento ragazzi... scusa fabri: o con la forcella o col rubinetto comunque "saboti" il funzionamento di un automatismo.Io non so in quali casi dovrebbe scattare questa valvola automatica oltre a gelate notturne o ad abbassamenti di tensione (per questo dicevo che non sono del tutto convinto a tenere la forcella sempre montata). Addirittura Gdavide l'ha trovata sul rimor nuovo, cioè montata dalla casa?Ma allora perchè mettere una valvola automatica se poi contemporaneamente la rendono inefficace?
Ciao a tutti
pietro
Caro Pietro, anche l'uso della valvola, come dici tu, può essere definito "un sabotare", ma è diverso il principio ispiratore.
Con la forcella si fa un intervento "invasivo" su di un organo meccanico, che alla fine potrebbe portare anche al danneggiamento fisico dello stesso.
Vallo poi a spiegare a quelli della Truma nel caso dovessi sostituirlo.
Mentre il rubinetto supplementare "ci mette una pezza" se per un qualsivoglia disguido la valvola interviene, e fa sì che si abbia il tempo di capire cosa è successo senza avere la perdita delle acque.
Tutto qui.
Con simpatia
Fabri
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.