In risposta al messaggio di Markingegno del 20/04/2022 alle 13:46:00non capisco le foto posso solo dire che è normale cha qualsiasi serbatoio abbia un foro per il troppo pieno
Ciao, dopo una giornata sugli Appennini nel weekend noto che la sera il mio camper, un Rimor sloop 590 su base Daily del 91, ha segni di perdite varie intorno al serbatoio (non estraibile) delle acque nere... Pezzetti diquella che sembra carta igienica, odore e il sottoscocca bagnato che gocciola. Oggi smonto il water ma sembra tutto a posto, quindi smonto il serbatoio e lo trovo così: Azzardo che lo scuotimento dato dalle curve ha fatto uscire tutto dal buco sopra... Oppure mi sono sbagliato a valutare il livello (avrei detto metà a giudicare dal liquido blu all'interno) ed era proprio pieno? Ma è normale che ci sia un buco? Grazie!
In risposta al messaggio di salito del 20/04/2022 alle 14:01:41Le prime 2 sono del serbatoio smontato, le altre due viste dal basso verso l'alto dove è previsto l'alloggiamento del serbatoio.
non capisco le foto posso solo dire che è normale cha qualsiasi serbatoio abbia un foro per il troppo pieno
In risposta al messaggio di salito del 20/04/2022 alle 16:39:30Direi raccordato bene... per toglierlo ho dovuto tirare un bel po'. Se poi guardi gli indizi direi che è quasi certo che i residui di carta si sono solidificati dopo essere usciti dal buco di sfiato/troppo pieno. A sto punto direi che avevo il serbatoio più pieno di quello che pensavo e che cmq. non è risolvibile, l'unica cosa potrei mettere un raccordo a gomito per scaricare meglio e non imbrattare tutto ma se è progettato così il concetto non cambia.
il foro troppo pieno è nella seconda foto serve per fa ed entrare aria quando scarichi fa esce giusto liquido era racvordato bene con lo scarivo superiore ? o era lasco ?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/04/2022 alle 19:57:54Intato ho tolto il raccordo di ingresso e lo risigillo, dubito fosse il problema ma c'era comunque spazio anche lì. Poi vedo se ci sta un gomito, giusto per evitare schizzi in giro e scaricare direttamente a terra in casi limite (lo so, non è il massimo). Escludo di cambiare serbatoio, il posto è quello e se lo mettessi più alto sporgerebbe di sotto, oltre a dover rimettere i prigionieri che lo reggono per se lo volessi più stretto.
ho il nautico, sinceramente non mi è mai accaduta una cosa simile, il foro di sfiato deve esserci, forse non così grande, ho notato che il tuo serbatoio è piuttosto basso/ più appiattito, visto che lo hai smontato, mettine uno più alto/profondo, oppure cerca di allungare lo sfiato verso l’alto