In risposta al messaggio di invio del 24/06/2022 alle 17:02:37
Mi è capitato di metterla un paio di volte , mezzo bicchiere, di quelli di plastica per intenderci, in quanto avevo lasciato il serbatoio con acqua...poi non l'ho più versata..pensi che possa aver rovinato qualche gurnizione?
Può fare qualcosa se la usi molto concentrata e la dimentichi lì senza risciacquare. Io faccio
sempre un trattamento con l'Amuchina se non uso il camper per un periodo superiore a 2-3 mesi, però dopo il trattamento di mezza giornata (un tappo per un serbatoio pieno da 100 L, apro i rubinetti
finché non sento odore di cloro), svuoto tutto e risciacquo tutto l'impianto, non dimenticando di aprire tutti i rubinetti e far cambiare
anche nei tubi l'acqua amuchinata con acqua pura.
Ho un modello di camper diverso che ha dei rubinetti appositi, uno per
lasciare nel serbatoio i fatidici 20 litri, e l'altro per svuotare completamente il serbatoio acque potabili. Nel mio caso non serviva per impedire lo sgocciolamento, ma ti segnalo
l'accorgimento che ho usato io sul terminale di scarico per evitare l'ingresso di
fango e polvere dal terminale di scarico, con la modifica posso caricare acqua anche da sotto...
Ho collegato un tubo di plastica da innaffio con fascetta al terminale di scarico (il più corto possibile), e ad esso ho attaccato il classico
attacco rapido femmina (con ghiera per serrare il tubo). Poi ho realizzato un "tappo" con un
attacco rapido maschio tappato, si aggancia con un clic e fa tenuta (e all'interno non possono risalire fango, polvere, insetti). Se devo scaricare o caricare, apro il rubinetto di scarico, eventualmente (per caricare) attacco il tubo dell'acqua e non perdo neanche una goccia d'acqua... Nel tuo caso dopo poche gocce il tubo (più corto possibile) si riempie, e fine dello sgocciolamento!
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 24/06/2022 alle 18:24:43