In risposta al messaggio di IZ4RWS del 29/04/2018 alle 16:15:30Se pioi metti una deviazione a T in basso
Ciao, So che alcuni usano la truma come phon chiudendo tutte le bocchette e mettendo un tubo collegato ad una lasciata aperta... volevo attrezzarmi anche io cosi, mi chiedevo che diametro di tubo avete usato? Uguale aqueĺlo della bocchetta? O meglio più sottile così da aumentare la velocità dell'aria? Oppure tubo grosso e ridurre il diametro solo dove farò uscire l'aria? Grazie a tutti! Luca
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/04/2018 alle 17:54:36Bellissimo!
Se pioi metti una deviazione a T in basso Passi con tubo in armadio o mobile fino ad altezza testa Li monti una bocchetta con chiusura Se serve poco avvicini solo la testa altrimenti usi un flessibile piu piccolo coninnesto esatto Praticamente costruisci uno di questi O cerchi un ricambio simile a : A casa da trenta anni usiamo due di questi a parete con ottimi risultati Senza cavi della 220 che girano in bagno e pericolo continuo Senza paura di cadute in vasca o lavandino con acqua presente Senza dover mai cercare e poi riporre i soliti phon Senza avere il rumore vicino alle orecchie
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/04/2018 alle 19:10:46Pensavo a 2 soluzioni... una, la piu semplice, accenderla come boiler che tanto scalda molto comunque e in estate si usa lo stesso, intercettare i fili della ventola e collegarli direttamente alla 12V.
Una domanda, a chi ancora non se l'è posta, come fate a far andare la truma d'estate con oltre 20°C...dato che il sensore ne regola funzionamento e ventilazione ? Io mi sono posto il problema, prima di realizzare il sistema, ed ho posto rimedio, ma Voi...come avete fatto, o come pensate di fare ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 29/04/2018 alle 19:54:47GHIACCIO vicino al sensore
Pensavo a 2 soluzioni... una, la piu semplice, accenderla come boiler che tanto scalda molto comunque e in estate si usa lo stesso, intercettare i fili della ventola e collegarli direttamente alla 12V. Seconda, meno semplice,intercettare il sensore di temperatura che sarà un ntc, collegarlo ad un trimmer per fargli vedere una temperatura sempre inferiore ai 20°. Tu come hai fatto?
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/04/2018 alle 20:16:51:-))))
GHIACCIO vicino al sensore
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 29/04/2018 alle 19:54:47Con un interruttore escludi la sonda di temperatura, la truma combi parte al massimo e si mantiene così
Pensavo a 2 soluzioni... una, la piu semplice, accenderla come boiler che tanto scalda molto comunque e in estate si usa lo stesso, intercettare i fili della ventola e collegarli direttamente alla 12V. Seconda, meno semplice,intercettare il sensore di temperatura che sarà un ntc, collegarlo ad un trimmer per fargli vedere una temperatura sempre inferiore ai 20°. Tu come hai fatto?
In risposta al messaggio di RobVision del 30/04/2018 alle 08:26:54In effetti è ancora più semplice, pensavo andasse in allarme perché non vedeva il sensore...
Con un interruttore escludi la sonda di temperatura, la truma combi parte al massimo e si mantiene così R
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 29/04/2018 alle 19:54:47Non serve un Trimmer...collegata con resistenza, fino al segnalare 0°C...interruttore, per commutare comando Manuale con sensore Automatico Truma ! Una sola particolarità...la Truma NON vuole sentire mancanza di sensore, quindi la commutazione, và fatta a stufa Spenta Completamente, altrimenti...va in errore !