In risposta al messaggio di Salvatore1975 del 20/09/2021 alle 11:43:15Un 4 fuochi avrebbe i fuochi talmente ravvicinati da renderli difficilmente utilizzabili, io ho un tre fuochi ma se avessi potuto scegliere meglio due fuochi ma con piu spazio.
Buongiorno, ho comprato da pochi giorni un elnagh doral 114 del 1998 e devo assolutamente cambiare, per ovvie questioni di sicurezza, il piano cottura. La misura è un 47x37 però non riesco a trovare un rivenditore. Avetequalcosa da propormi? Questo è il vecchio piano cottura. Ho visto che ci sono modelli della dometic, vorrei mettere un quattro fuochi, ma non so se è adattabile. Grazie mille a chi saprà darmi aiuto. Magari se ci sono fornitori in zona Udine e dintorni. Salvatore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/09/2021 alle 15:25:34Probabilmente sarà talmente malmesso e arrugginito o con termocoppie non funzionanti, che non è piu riparabile convenientemente. Io la ho interpretata così.
non capisco quali siano le ovvie ragioni di sicurezza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/09/2021 alle 15:25:34
non capisco quali siano le ovvie ragioni di sicurezza
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2021 alle 15:31:41mah, per essere come descrivi, in quel camper deve essere entrata tanta di quella umidità che il piano cottura è l'ultimo dei mali
Probabilmente sarà talmente malmesso e arrugginito o con termocoppie non funzionanti, che non è piu riparabile convenientemente. Io la ho interpretata così.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/09/2021 alle 15:36:54Cgi usa la cucina e non smonta mai i bruciatori per pulirli, prima o poi si ossidano e famno una brutta fine... Il tecnico del gas, appena.l'ha vista mi ha detto, meglio sostituirla... Le viti si sono rotte alla base per quanto grasso c'era dentro.. per il resto tutto in ottime condizioni e risistemato a dovere...
mah, per essere come descrivi, in quel camper deve essere entrata tanta di quella umidità che il piano cottura è l'ultimo dei mali
In risposta al messaggio di Salvatore1975 del 20/09/2021 alle 15:41:27Come quelle di casa, quei piani cottura smaltati sono una meraviglia, di acciaio inox(magari) non durano niente e non lo regalano,
Cgi usa la cucina e non smonta mai i bruciatori per pulirli, prima o poi si ossidano e famno una brutta fine... Il tecnico del gas, appena.l'ha vista mi ha detto, meglio sostituirla... Le viti si sono rotte alla base per quanto grasso c'era dentro.. per il resto tutto in ottime condizioni e risistemato a dovere...
In risposta al messaggio di Salvatore1975 del 20/09/2021 alle 15:41:27se hai un po di manualità, li smonti, li porti a pallinare ( simile alla sabbiatura ma più delicata) magari una verniciata con vernice per il calore e sei a posto
Cgi usa la cucina e non smonta mai i bruciatori per pulirli, prima o poi si ossidano e famno una brutta fine... Il tecnico del gas, appena.l'ha vista mi ha detto, meglio sostituirla... Le viti si sono rotte alla base per quanto grasso c'era dentro.. per il resto tutto in ottime condizioni e risistemato a dovere...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/09/2021 alle 16:08:19Non è questione di manualità... Si sono rotti i perni che tenevano fissato il bruciatore alla base. Non si riesce più ad estrarre i monconi e provando anche a bucare su rischia di buare la base... Allora visto che è vecchia, preferisco cambiare, anche su consiglio del tecnico del gas... Poi ognuno può adottare le.modifiche che vuole... Già ordinato anche se la.spesa è di 200 euro. Grazie mille per le vostre risposte. Buona giornata
se hai un po di manualità, li smonti, li porti a pallinare ( simile alla sabbiatura ma più delicata) magari una verniciata con vernice per il calore e sei a posto penso che un piano cottura nuovo, costi sicuramente di più che sistemare il tuo e comunque l'ossido non pregiudica la sicurezza, sarà brutto a vedersi, ma non è insicuro
In risposta al messaggio di Salvatore1975 del 20/09/2021 alle 16:28:36penso che con 200€ ci compri poco se lo vuoi con il cristallo di chiusura come il tuo attuale
Non è questione di manualità... Si sono rotti i perni che tenevano fissato il bruciatore alla base. Non si riesce più ad estrarre i monconi e provando anche a bucare su rischia di buare la base... Allora visto che è vecchia,preferisco cambiare, anche su consiglio del tecnico del gas... Poi ognuno può adottare le.modifiche che vuole... Già ordinato anche se la.spesa è di 200 euro. Grazie mille per le vostre risposte. Buona giornata
In risposta al messaggio di Salvatore1975 del 20/09/2021 alle 16:28:36Ti auguro di aver preso la versione a 3 fuochi, in quella a 4 fuochi si può usare il 4° fuoco solo se hai il kit di pentole della Barbie, decisamente inutile.
Non è questione di manualità... Si sono rotti i perni che tenevano fissato il bruciatore alla base. Non si riesce più ad estrarre i monconi e provando anche a bucare su rischia di buare la base... Allora visto che è vecchia,preferisco cambiare, anche su consiglio del tecnico del gas... Poi ognuno può adottare le.modifiche che vuole... Già ordinato anche se la.spesa è di 200 euro. Grazie mille per le vostre risposte. Buona giornata