In risposta al messaggio di abeabe del 24/04/2020 alle 17:41:28Quelle viti vanno trapanate fino a fargli saltare la testa, poi una volta tolto lo spargifiamma, con una buona pinza a scatto, tanta pazienza, tanta, tanta fortuna e cautela, si s ita il moncone rimasto,
Ciao A tutti, il Piano Cottura del mio CI di ormai quasi 20 anni, uno SMEV serie 8000 , ha qualche acciacco: l'accensione piezo elettrica non funziona più e il fuoco più vicino al vetro fa un bruttissimo rumore e una fiammaancora più brutta. Vorrei aprire gli spargifiamma per pulirli soprattutto quello difettoso, ma c'è solo una vite sulla testa del coperchio spargifiamma ed è nelle condizioni in cui la vedete. vorrei praticare un incisione con una lama sulla testa della vite arrugginita per provare a svitarla. Qualcuno sa come mi devo muovere e se si trovino (dove) i ricambi degli spargifiamma? Per il piezo c'è un filo staccato dell'alimentazione suppongo che ripristinato quello il piezo funzioni. Grazie Alberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/04/2020 alle 20:12:16ciao, ho appena "riparato" i miei, che hanno 2 viti , ovviamente iperossidate, quindi olio wd40 aspetti un pò di minuti e tenti di svitare...se resistono, devi usare ancora olio e attendere...per quanto riguarda gli spartifiamma neri di ricambio, li ho acquistati presso Camping Sport Magenta, il mio modello intorno a 20 euro l'uno, ma non li ricomprerei...con una bomboletta di vernice spray alta gradazione risolvi e spendi 10 euro....contro il parere di "impiegato volante" non usare trapano le viti sono care e le devono ordinare aspettando mesi, come anche il resto, ciao Tony
Quelle viti vanno trapanate fino a fargli saltare la testa, poi una volta tolto lo spargifiamma, con una buona pinza a scatto, tanta pazienza, tanta, tanta fortuna e cautela, si s ita il moncone rimasto, Come ricambidovresti guardare dometic, smev è stata assorbita da quest'ultima. Il problema che riscontri, potrebbe essere la corrosione del spargifiamma stesso che distribuisce male il gas
In risposta al messaggio di abeabe del 24/04/2020 alle 17:41:28scusa ho visto ora che è una vite torx, devi trovare la torx GIUSTA, prova prima con cacciavite a testa intercambiabile con varie misure, altrimenti è difficile...comunque io ne ho svitate 6 più piccole
Ciao A tutti, il Piano Cottura del mio CI di ormai quasi 20 anni, uno SMEV serie 8000 , ha qualche acciacco: l'accensione piezo elettrica non funziona più e il fuoco più vicino al vetro fa un bruttissimo rumore e una fiammaancora più brutta. Vorrei aprire gli spargifiamma per pulirli soprattutto quello difettoso, ma c'è solo una vite sulla testa del coperchio spargifiamma ed è nelle condizioni in cui la vedete. vorrei praticare un incisione con una lama sulla testa della vite arrugginita per provare a svitarla. Qualcuno sa come mi devo muovere e se si trovino (dove) i ricambi degli spargifiamma? Per il piezo c'è un filo staccato dell'alimentazione suppongo che ripristinato quello il piezo funzioni. Grazie Alberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/04/2020 alle 20:12:16grazie
Quelle viti vanno trapanate fino a fargli saltare la testa, poi una volta tolto lo spargifiamma, con una buona pinza a scatto, tanta pazienza, tanta, tanta fortuna e cautela, si s ita il moncone rimasto, Come ricambidovresti guardare dometic, smev è stata assorbita da quest'ultima. Il problema che riscontri, potrebbe essere la corrosione del spargifiamma stesso che distribuisce male il gas
In risposta al messaggio di abeabe del 25/04/2020 alle 00:12:13grazie, no le viti sono a croce, per meglio dire erano a croce....
grazie
In risposta al messaggio di abeabe del 24/04/2020 alle 17:41:28metti svitol, poi con un gira vite adeguato, battendo con un martello con piccoli colpetti ti aiuti, molte volte con le vibrazioni si svitano, altrimenti devi andare di trapano, nel rimontaggio non usare viti inox, usa viti in acciaio per lamierati
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/04/2020 alle 07:14:03OK grazie dei consigli, lunedi proverò ad andare al brico a comprare lo sbloccante che ho finito sperando che sia lecito andare al brico...
metti svitol, poi con un gira vite adeguato, battendo con un martello con piccoli colpetti ti aiuti, molte volte con le vibrazioni si svitano, altrimenti devi andare di trapano, nel rimontaggio non usare viti inox, usa viti in acciaio per lamierati
In risposta al messaggio di Mgdroid del 25/04/2020 alle 14:37:09grazie per la dritta, quindi le viti hanno il passo standard di tutte le viti, farò come hai fatto te , se trovo gli spargifiamma da sostituire, per ora non li trovo da nessuna parte e non so se vadano bene quelli con due viti in testa. Se non li trovo forse potrei "restaurarli".
Mi chiedo perchè queste viti costano un botto, non ho mai avuto bisogno di smontarle e non sò che particolarità abbiano.
http://ecomm.autocaravanmassaua...
https://www.tecnocamper.com/pia...
In risposta al messaggio di enzo44 del 25/04/2020 alle 23:24:57perchè inox con inox si grippa, la lamiera incide la vite e quando vai a svitarla forma il truciolo e si grippa, non tutte le volte ma un 30/40 % di probabilità ci sono
Ciao, le viti si svitano facilmente, dopo aver trapanato la testa, se serve, togli il bruciatore e con un paio di pinze sviti il moncone avvitato sulla lamiera, il costo della vite postata è quattro volte inferiore di ciòche mi ha chiesto il mio conc. e che comunque non aveva disponibili, quelle che ho sostituito in effetti hannol passo diverso ma essendo autofilettanti si sono avvitato in modo perfetto. Un saluto Enzo. Ps chiedo perchè le viti inox non vanno bene pur avvitandosi su una lamiera inox.
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di enzo44 del 27/04/2020 alle 12:38:37perfetto grazie mille Enzo
Ciao, le rondelle che tengono la termocoppia le ho trovate da un rivenditore di ricambi per carrozzeria, venivano usate in passato per tenere i pannelli delle auto, ho preso l'ultima bustina che aveva in magazzino, ho dovuto tagliarla in quanto leggermente piu' piccola ma fa egregiamente il suo lavoro. Un saluto Enzo