In risposta al messaggio di pegaso65 del 28/10/2017 alle 20:49:32Molte letture nessuna risposta... a nessuno è successo oppure ha sostituito queste mollettine che si trovano tra il piezoelettrico e il piano di acciaio e sa dove reperirle? Sennò vorrà dire che dovrò rivolgermi al mio gioielliere di fiducia...
Buonasera, recentemente ho smontato i fuochi perché ogni tanto dopo un tragitto, trovavo un poco di fuliggine sul piano cottura. Praticamente smontando mi sono accorto che questa fuliggine proviene da delle molle (evidentementenon in acciaio) che si trovano sotto il piezolettrico. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dove posso reperire queste mollettine che sono completamente arrugginite? Oppure devo sostituire tutto? La termocoppia invece ha una specie di coppiglia. Posto una foto per cercare di capire meglio... Marco
In risposta al messaggio di pegaso65 del 28/10/2017 alle 20:49:32non ricevi risposte perchè nessuno fino ad ora evidentemente non ha avuto il tuo problema,io ti posso dire che nel mio piano cottura smev il pizoelettrico non ha la molla ,le griglie sono diverse , perchè non sostituisci le molle esistenti con quelle in acciaio cromato ,questi piccoli inconvenienti o distrazioni di assemblamento da parte di marchi blasonati,ce ne dobbiamo prendere carico noi e correggerli nel migliore dei modi, sapessi quanti ne ho corretti o modificati io in 30 anni di camper. saluti Pioniere
Buonasera, recentemente ho smontato i fuochi perché ogni tanto dopo un tragitto, trovavo un poco di fuliggine sul piano cottura. Praticamente smontando mi sono accorto che questa fuliggine proviene da delle molle (evidentementenon in acciaio) che si trovano sotto il piezolettrico. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dove posso reperire queste mollettine che sono completamente arrugginite? Oppure devo sostituire tutto? La termocoppia invece ha una specie di coppiglia. Posto una foto per cercare di capire meglio... Marco
In risposta al messaggio di rinobo del 04/11/2017 alle 16:27:12Ciao rino,
Fatto il lavoro, tagliato la molla su tre spire e leggermente curvato lo spezzone tagliato per appiattirlo e per curvarlo LEGGERMENTE verso l' interno e poi infilato nel piezo. Il difficile è reinfilare il seger perché bisogna tenere tirato il piezo e contemporaneamente spingere in basso la molla. Provato ad accendere, funziona