In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 19:13:48Ciai
Salve a tutti qualcuno ha avuto problemi con la termocoppia dei fornelli ? il rilascio della manopola di apertura gas anche dopo qualche secondo di fiamma viva provoca lo spegnimento(immagino anomalia termocoppia)del fornello Con il tasto cerca nn compare nulla ne sul sito del produttore esiste il modello di riferimento Se avete avuto questo problema come avete risolto? saluti roberto
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 19:13:48Ciao Roberto ,
Salve a tutti qualcuno ha avuto problemi con la termocoppia dei fornelli ? il rilascio della manopola di apertura gas anche dopo qualche secondo di fiamma viva provoca lo spegnimento(immagino anomalia termocoppia)del fornello Con il tasto cerca nn compare nulla ne sul sito del produttore esiste il modello di riferimento Se avete avuto questo problema come avete risolto? saluti roberto
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 19:13:48Succedeva anche a me al camper nuovo. L'ho segnalato al concessionario e alla prima occasione che gliel'ho lasciato me l'ha sistemato. Ma purtroppo non so come ha fatto.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/02/2018 alle 19:33:45Ciao e grazie dei suggerimenti ma,
Ciao Roberto , apri il primo cassetto in alto a sx e prova a controllare i cavetti elettrici della termocoppia , spesso la colpa è di uno di quei tre cavetti a fare i capricci ..magari c è qualcosa in quel cassetto che interferisce Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 20:10:18A me il fornello centrale ha sempre fatto i capricci ma non m andava di smontare anche quello , così ho un po' rovistato sotto quel cassetto è ho toccato la paratia di cui parli , ma anche i cavetti elettrici ..poi non so cos altro ma è andato a posto
Ciao e grazie dei suggerimenti ma, @Giomiller:il sensore è correttamente inserito @Marcucciolo:nei ns mezzi i cablaggi e raccordi sono protetti da un carter su cui è l adesivo del modello quindi da escludere interferenzecon oggetti su cassetto;riguardo ai fili nel modello installato sul mio mezzo sono solo del Piezzo d accensione mentre la termocoppia,composta da 2 tubi capillari, lavora sul corpo del rubinetto ,esattamente sulla testa dello stesso:forse una volta in temperatura spinge una membrana all interno Sempre valido l invito x un caffè anche se solo in transito!! Vale anche x Giomiller!!
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 20:10:18grz
Ciao e grazie dei suggerimenti ma, @Giomiller:il sensore è correttamente inserito @Marcucciolo:nei ns mezzi i cablaggi e raccordi sono protetti da un carter su cui è l adesivo del modello quindi da escludere interferenzecon oggetti su cassetto;riguardo ai fili nel modello installato sul mio mezzo sono solo del Piezzo d accensione mentre la termocoppia,composta da 2 tubi capillari, lavora sul corpo del rubinetto ,esattamente sulla testa dello stesso:forse una volta in temperatura spinge una membrana all interno Sempre valido l invito x un caffè anche se solo in transito!! Vale anche x Giomiller!!
http://www.gsricambi.com/termoc...
.In risposta al messaggio di vecchio del 05/02/2018 alle 20:40:20Ciao ,
Ho avuto anche io lo stesso problema, e l' ho risolto pulendo il magnete che si trova all' interno del rubinetto : . Questo link è solo per farvi vedere come è fatto.
In risposta al messaggio di errepi del 05/02/2018 alle 19:59:47Ciao Roberto,
Grazie ancora dei suggerimenti ma Lo spessore aiuterebbe l albero del rubinetto nell apertura del gas che però già avviene con conseguente accensione ;quello che manca è la successiva permanenza della fiamma accesacosa che,a mio parere, dovrebbe essere permessa dal riscaldamento della termocoppia così da evitare fuoriuscita di gas in assenza di fiamma work inprogress !
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 19:13:48Ciao, circa due anni fa davo qualche colpetto alle termocoppie e rimanevano i fuochi accesi poi si sono bloccate definitivamente, sono andato con un campione da una assistenza per elettrodomestici, trovate tre uguali solo con il filo un po' più lungo, sostituite tutto perfetto senza colpetti. Spesa sui 27€ tutto.
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 19:13:48Ciao, circa due anni fa davo qualche colpetto alle termocoppie e rimanevano i fuochi accesi poi si sono bloccate definitivamente, sono andato con un campione da una assistenza per elettrodomestici, trovate tre uguali solo con il filo un po' più lungo, sostituite tutto perfetto senza colpetti. Spesa sui 27€ tutto.
In risposta al messaggio di Maltese del 06/02/2018 alle 23:00:03Nel mio caso ho tolto la borchia sopra il fornello e , accendendolo, mi sono reso conto che la sonda cadeva proprio nel mezzo a due fiammelle per cui faticava a riscaldarsi.
Ciao, circa due anni fa davo qualche colpetto alle termocoppie e rimanevano i fuochi accesi poi si sono bloccate definitivamente, sono andato con un campione da una assistenza per elettrodomestici, trovate tre uguali solo con il filo un po' più lungo, sostituite tutto perfetto senza colpetti. Spesa sui 27€ tutto.