In risposta al messaggio di mardox del 04/04/2019 alle 00:44:33anche il mio ha una riparazione simile alla tua, io ho preparato queste due pedane ed ho risolto
Come già detto altrove, sto per acquistare un Miller Winnipeg, mi sembra abbastanza a posto in tutto. l'unica cosa che mi lascia perplesso è una riparazione del piano doccia veramente oscena. Di fatto hanno incollato unalastra di vetro resina bianco lucida, che apparentemente appare piuttosto scivolosa. A parole non saprei spiegare bene come appare, ma ci provo. é stata sagomata tralasciando il contorno della canalina. Forse assolve la funzione che gli si richiede, ma è veramente un pugno allo stomaco. suggerimenti per modificare o migliorare questo scempio? cosa bisogna fer per camper?
In risposta al messaggio di mardox del 04/04/2019 alle 00:44:33Le soluzioni sono due, o sostituisci il piatto della doccia oppure togli quell'obbrobbio che hanno fatto e rifai una resinatura ad arte.
Come già detto altrove, sto per acquistare un Miller Winnipeg, mi sembra abbastanza a posto in tutto. l'unica cosa che mi lascia perplesso è una riparazione del piano doccia veramente oscena. Di fatto hanno incollato unalastra di vetro resina bianco lucida, che apparentemente appare piuttosto scivolosa. A parole non saprei spiegare bene come appare, ma ci provo. é stata sagomata tralasciando il contorno della canalina. Forse assolve la funzione che gli si richiede, ma è veramente un pugno allo stomaco. suggerimenti per modificare o migliorare questo scempio? cosa bisogna fer per camper?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/04/2019 alle 08:47:07Allora metto anche io un prodotto simile al protectakote che assolve allo scopo, della stessa dtta di cui uso il sigillante con soddisfazione
so che c'è chi ha riverrniciato il piatto doccia con una aposita vernice antiscivolo PROTECTAKOTE
https://youtu.be/k-2JYZ0tt4c
http://www.ct1ltd.com/our-produ...
In risposta al messaggio di antomau del 04/04/2019 alle 07:34:01Sembra la doccia di un Adria la più comoda in assoluto. Quella doccia con lo scalino per lavarsi i piedi la rimpiango
anche il mio ha una riparazione simile alla tua, io ho preparato queste due pedane ed ho risolto
In risposta al messaggio di antomau del 04/04/2019 alle 07:34:01Grazie, ottima idea: facile ed indolore.
anche il mio ha una riparazione simile alla tua, io ho preparato queste due pedane ed ho risolto
In risposta al messaggio di mardox del 04/04/2019 alle 16:17:55Una pedana di legno a lungo andare potrebbe anche danneggiare la vetroresina o il termoformato per via degli scuotimenti e sobbalzi del veicolo?
Grazie a tutti per i consigli, in realtà credo che la soluzione migliore, comunque la meno costosa sia mettere una pedana in legno come quella postata dall'amico Antomau ;) P.S. Di manualità ne ho, ma non ne ho più voglia... :-)
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/04/2019 alle 16:34:07ho inserito delle ventose per evitare ciò che paventi
Una pedana di legno a lungo andare potrebbe anche danneggiare la vetroresina o il termoformato per via degli scuotimenti e sobbalzi del veicolo? Mia perplessità.
In risposta al messaggio di antomau del 04/04/2019 alle 21:11:21
ho inserito delle ventose per evitare ciò che paventi
In risposta al messaggio di mardox del 04/04/2019 alle 00:44:33Io ho rifatto il pavimento del bagno di un Winnipeg con Protectakote ed il risultato finale è stato davvero ottimo ed il prodotto è semplice da applicare. Esiste anche una versione antiscivolo ma non so quanto possa essere confortevole. La butto lì e magari dico una sciocchezza; potresti carteggiare leggermente la lastra che hanno incollato per renderla meno scivolosa, stuccare, se non era già stato fatto, lo scalino fra lastra e pavimento (esistono stucchi elastici per plastica) e poi verniciare il tutto con resina Protectakote o similare. Potresti fare una prova con una lastra simile e vedere il risultato. Il pavimento l'avevo rifatto perché si era crepato leggermente a causa di una pedana in legno che avevo messo, pur con tutti gli accorgimenti necessari per evitare questo inconveniente.
In risposta al messaggio di damasi del 05/04/2019 alle 11:40:06Anche questa mi sembra un'ottima soluzione. Grazie Damasi.
Se può esserti d'aiuto, io ho risolto acquistando da Leroy Merlin un tappetino in gomma, che ho ritagliato... Un saluto. Danilo.
In risposta al messaggio di mardox del 05/04/2019 alle 14:14:26
Anche questa mi sembra un'ottima soluzione. Grazie Damasi. Tanto per darvi un idea, posto una foto .
In risposta al messaggio di barabin del 05/04/2019 alle 17:48:50In effetti, devo solo verificare come è stata incollata quella piastra. Se si trattasse di silicone, non ci sarebbero grossi problemi a toglierla e verificare cosa è successo. Nel qual caso credo che adotterei entrambe le soluzioni: ovvero verniciatura e acquisto di un tappetino in gomma.
Vedendo la foto secondo il mio modesto parere, potresti verniciare con una risina tipo Protectakote. Rinnoveresti il bagno rendendo il pavimento meno opaco e più solido. Questo è il mio lavoro. Ciao Roberto