https://amzn.eu/d/bE045oF
In risposta al messaggio di girellik del 21/11/2024 alle 11:30:56Penso che convenga renderla.
Salve Ho preso su Amazon una piastra girevole per sedile Ducato x250, il montaggio é semplice ma mi sono accorto che una volta montata il sedile balla vistosamente. Nessun problema a ruotare ma balla davvero tanto inavanti e indietro, come nel video che si vede nella prima ed unica recensione in calce all'articolo Ovviamente io l'ho presa prima che venisse fatta la recensione, pensavo che una valesse l'altra e questa ha la maniglia di rotazione più corta. É normale che il sedile balli cosí? Si puó intervenire in qualche modo o avvio il reso? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2024 alle 11:38:44Credo che o siano troppo alti i cilindri in metallo che fungono da distanziatori tra le staffe circolari interne di tenuta bianche e la piastra superiore, che non possono peró essere ridotti avvitando le viti, oppure mancano proprio degli spessori sul davanti e sul retro, di per se il meccanismo é elementare.
Penso che convenga renderla. Anche se fosse possibile regolare il gioco con quei bulloni, e non è detto che lo sia, poi probabilmente diventerebbe durissima da girare. Se poi la manometti e continua a non soddisfarti, nonpuoi neppure piu renderla. Secondo me è proprio come è fatta. Vedo che la stessa piastra, o apparentemente la stessa, viene venduta anche su noti siti di accessori camper, quindi strano che non sia affidabile. Comunque guardavo come sono fatte le piastre che ho sul camper, originali Mercedes, e quando è in posizione di guida ai 4 angoli ci sono 4 perni che entrano e si bloccano in 4 sedi, impedendo qualsiasi oscillazione, cosa che non hanno le piastre universali.
In risposta al messaggio di girellik del 21/11/2024 alle 12:41:56Potrebbe anche essere difettosa perchè assemblata male, casomai prodotti difettosi che sono stati ritirati e poi per vie traverse finiscono in rete. Le penso tutte.
Credo che o siano troppo alti i cilindri in metallo che fungono da distanziatori tra le staffe circolari interne di tenuta bianche e la piastra superiore, che non possono peró essere ridotti avvitando le viti, oppure mancanoproprio degli spessori sul davanti e sul retro, di per se il meccanismo é elementare. Lo rendo e proveró a prenderne un'altra nei soliti store on-line blasonati.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di girellik del 21/11/2024 alle 11:30:56A me sembra impossibile possano vendere un oggetto simile, poi strana la frase che il montaggio è difficile e serve un ingegnere, non ho capito se fa parte delle istruzioni, o delle recensioni.
Salve Ho preso su Amazon una piastra girevole per sedile Ducato x250, il montaggio é semplice ma mi sono accorto che una volta montata il sedile balla vistosamente. Nessun problema a ruotare ma balla davvero tanto inavanti e indietro, come nel video che si vede nella prima ed unica recensione in calce all'articolo Ovviamente io l'ho presa prima che venisse fatta la recensione, pensavo che una valesse l'altra e questa ha la maniglia di rotazione più corta. É normale che il sedile balli cosí? Si puó intervenire in qualche modo o avvio il reso? Grazie