In risposta al messaggio di CERBERUS del 07/06/2023 alle 00:43:14Secondo me è infiltrato, certamente da controllare tutto il perimetro per bene
Buonasera. Oggi, dopo una decina di giorni che non vedevo il camper, sono andato a recuperare degli oggetti nel gavone. E con mia somma incredulità, ho trovato la piastra del pistone solleva portellone, strappata. Come posso risolvere? Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di PDR del 07/06/2023 alle 06:57:15Concordo
Secondo me è infiltrato, certamente da controllare tutto il perimetro per bene
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Cerberus del 07/06/2023 alle 16:38:58non ho capito di quale mandorlato stai parlando, io vedo solo del nastro americano a tenere il rivestimento interno in posizione; i fori sono "neri", segno di legno ormai in decadenza.
Grazie mille dei consigli. rispondo a tutti. Allora, ho fatto controllare il legno da un carrozziere che si occupa di camper a Torino e non è infiltrato. Ha guardato con attenzione la parte sottostante la lamiera mandorlataed è sana. Abbiamo chiesto al concessionario che c’è lo ha venduto e ci ha spiegato che quella lamiera esiste perché i precedenti proprietari caricavano la sedia a rotelle che pichiava con le ruote contro il portellone. perciò per non rovinarlo hanno apposto quel foglio di mandorlato. detto ciò, ho piazzato una bella piattina da 2mm di alluminio larga 40mm. Prima di essa ho richiuso lo squarcio nel legno con un materiale tipo acciaio Liquido che solidifica e diventa bello resistente e tenace sul legno. Fatto questo ho piazzato la lastra di alluminio con una generosa quantità di Millechiodi applicata e avvitata con 6 viti apposite in modo tale che la vite si tirasse anche la millechiodi nel buco. Fatto questo, ho applicato la piastra del pistone con 3 viti sulla lastra è montato il tutto. Ho fatto diversi test di sforzo, forse anche eccessivi. Non si è mossa di un mm. Direi missione compiuta! A breve posto le foto Ps. I pistoni forse sono anche sotto dimensionati perché stentano a alzare da soli il portello e a tenerlo su
In risposta al messaggio di PDR del 07/06/2023 alle 16:45:32Nella seconda foto, si vede
non ho capito di quale mandorlato stai parlando, io vedo solo del nastro americano a tenere il rivestimento interno in posizione; i fori sono neri, segno di legno ormai in decadenza. Ma faccio altro nella vita, il concessionario avrà certamente ragione
In risposta al messaggio di CERBERUS del 07/06/2023 alle 00:43:14non so se è la foto o ciò che penso...
Buonasera. Oggi, dopo una decina di giorni che non vedevo il camper, sono andato a recuperare degli oggetti nel gavone. E con mia somma incredulità, ho trovato la piastra del pistone solleva portellone, strappata. Come posso risolvere? Grazie in anticipo