In risposta al messaggio di stfn del 25/08/2018 alle 14:07:55Ciao, per risolvere il problema da te lamentato ho assistito personalmente alla posa di una un rivestimento liquido che asciugatosi diventa elastico e impermeabile. Questo è il sito della
buongiorno, durante le vacanze ho trovato una pozzetta di acqua sotto il bagno, dopo breve indagine ho trovato una crepa di 3/4cm sul piatto doccia in termoformato che lasciava passare qualche goccia, ma dopo la doccia diquattro persone l'acqua era sufficiente per arrivare sull'asfalto. Riparato alla meglio con nastro americano, adesso devo provvedere….ci sono prodotti specifici per riparazione (come esempio la vetroresina), oppure resine, o altro…..inutile dire che per ovvi motivi economici preferirei non rimuove il piatto doccia; il camper è un perfettamente funzionante Mclouis 460 del 2001, con altre primavere da vivere ancora! grazie anticipate sTefaNo
casa madre
, presumo che i vari brico commercializzino prodotti analoghi.. Il prodotto si chiamava Protectakote e il risultato finale era ottimo. Il mio amico lo aveva acquistatoqui
. Per finire si aveva preso spunto da quiIn risposta al messaggio di stfn del 25/08/2018 alle 14:07:55Ciao
buongiorno, durante le vacanze ho trovato una pozzetta di acqua sotto il bagno, dopo breve indagine ho trovato una crepa di 3/4cm sul piatto doccia in termoformato che lasciava passare qualche goccia, ma dopo la doccia diquattro persone l'acqua era sufficiente per arrivare sull'asfalto. Riparato alla meglio con nastro americano, adesso devo provvedere….ci sono prodotti specifici per riparazione (come esempio la vetroresina), oppure resine, o altro…..inutile dire che per ovvi motivi economici preferirei non rimuove il piatto doccia; il camper è un perfettamente funzionante Mclouis 460 del 2001, con altre primavere da vivere ancora! grazie anticipate sTefaNo
In risposta al messaggio di stfn del 25/08/2018 alle 19:55:26ciao io sul mio rapido' del 95 si e' verificato lo stesso problema...
ringrazio entrambi per la cortesia, adesso valuto il da farsi @ Monsignore, hai ragione, purtroppo mi sono già reso conto….. ho fatto altri lavoretti, ma in questo caso ho smontato il supporto che sostiene il miscelatoree ho guardato dentro con pila e specchio per capire se perdeva qualche tubo (dato che non mi ero ancora reso conto della crepa), e devo dire che ho avuto la riprova di avere fatto 130milakilometri su un camion fatto di cartone ciao e grazie sTefaNo
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/08/2018 alle 01:56:30nel camper precedente ho sostituito il piatto doccia .
Pure io ho preferito sostituire il piatto doccia invece di fare rattoppi dalla durata incerta. Il costo di un piatto doccia é ragionevole (credo che lo pagai una 70ina di euro), ma fai una cosa pulita. E con l'occasione,approfitta per riempire la parte inferiore del piatto doccia di spuma di poliuretano, se ti si é spaccato probabilmente é perché sotto é vuoto e il piatto ha ceduto.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 26/08/2018 alle 21:49:58Fai come ti dice Tommaso52 e vedrai che sarai soddisfatto!
resina epossidica e lana vetro, posate sul vecchio piatto e tutto torna fruibile e robusto. in pratica.. carteggiare con grana grossa la superficie per renderla rugosa e idonea alla posa della resina. preparare la resinaepossidica e stenderla con un pennello su tutta la superficie. stendere un primo strato di lana di vetro 300 e con il pennello inzupparla. se il piatto flette o è cedevole, stendere un secondo o anche un terzo strato per renderlo più robusto. attendere che la resina catalizzi (generalmente 24 ore) e poi carteggiare leggermente di nuovo. a questo punto si passa alla verniciatura, stendendo uno strato di aggrappante, o in bomboletta spray o anche a rullo. ad asciugatura avvenuta, si vernicia con poliuretanica bi-componente che si può dare spray o anche a rullo. il lavoro finale sarà perfetto e durerà molto ma molto più a lungo dell'originale.
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di stfn del 25/08/2018 alle 14:07:55Se non puoi o non vuoi rifare il piatto una soluzione rapida e funzionale... Prendi un sigillante ai polimeri o prodotti simili x sigillare tubi o serbatoi.. Lo stendi a filo e dovrebbe tenere x mesi o anni... E cmq i 3 minuti lo puoi rifare quando diventa vecchio..