In risposta al messaggio di Kyro del 03/06/2024 alle 23:13:15foto?
ciao a tutti, ho un problema con la pendenza del mio piatto doccia: ha un solo scarico posto in un angolo (lato porta) ma purtroppo a causa della pendenza del piatto doccia lo scarico risulta quasi inutile se non nelcaso in cui il camper sia parcheggiato con un'inclinazione tale da renderlo davvero poco vivibile (l'acqua si accumula nel lato opposto allo scarico). Qualcuno ha ipotesi di intervento? Grazie mille a tutti. Luca
In risposta al messaggio di dekracap del 04/06/2024 alle 07:53:09
foto?
In risposta al messaggio di Kyro del 04/06/2024 alle 16:30:52bisognerebbe vedere sotto come è messo, se si può installare un altro scarico dalla parte giusta, ma che comunque non riuscirà a scaricare comletamente perchè il piatto non ha la svasatura per la piletta, quindi rimarrebbe più alta del piatto, impedendo a tutta l'acqua di uscire
In risposta al messaggio di Kyro del 04/06/2024 alle 16:30:52Questo lo usi anche per asciugare le pareti della doccia:
https://www.amazon.it/K%C3%A4rc...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2024 alle 16:45:08Forse, essendo un termoformato, una volta smontato e che si ha in mano, uno bravo, creando uno stampo di legno e scaldando la plastica, potrebbe ricreare la nuova svasatura per la piletta. Sempre poi che sotto ci sia lo spazio per mettere il sifone. Ma parliamo di lavori da migliaia di euro e per me non ne vale la pena.
bisognerebbe vedere sotto come è messo, se si può installare un altro scarico dalla parte giusta, ma che comunque non riuscirà a scaricare comletamente perchè il piatto non ha la svasatura per la piletta, quindi rimarrebbe più alta del piatto, impedendo a tutta l'acqua di uscire altrimenti spugna e olio di gomito
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marob del 04/06/2024 alle 17:12:28Tirello di lusso, io sono per quello alla vecchia maniera
Questo lo usi anche per asciugare le pareti della doccia: C3%A4rcher-WV-Plus-Aspiragocce-Serbatoio/dp/B075F78KDV?th=1
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marob del 04/06/2024 alle 17:12:28Anche io una cosa del genere ma molto più economica, tipo questa.
Questo lo usi anche per asciugare le pareti della doccia: C3%A4rcher-WV-Plus-Aspiragocce-Serbatoio/dp/B075F78KDV?th=1
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2024 alle 17:52:57Mah, io sono ancora più minimalista, la lascio lì, poi quando mi muovo , nel viaggio, prima o poi va giu
Forse, essendo un termoformato, una volta smontato e che si ha in mano, uno bravo, creando uno stampo di legno e scaldando la plastica, potrebbe ricreare la nuova svasatura per la piletta. Sempre poi che sotto ci sia lo spazioper mettere il sifone. Ma parliamo di lavori da migliaia di euro e per me non ne vale la pena. Sono anch'io dell idea che con pochi euro di un tirello e qualche scatola di Maalox alla fine si accetta e supera la cosa. Il Tirello per mandare l acqua in salita, il Maalox ovviamente per la gastrite che fa venire la cosa Poi segnare nella propria lista nera quella marca di camper e ricordarselo per futuri acquisti. Penso che ognuno di noi abbia la sua lista nera di marche e prodotti che non comprerà mai piu a seguito di esperienza negative.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2024 alle 19:37:56
Mah, io sono ancora più minimalista, la lascio lì, poi quando mi muovo , nel viaggio, prima o poi va giu
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Kyro del 03/06/2024 alle 23:13:15Io risolverei il problema facendomi fare da uno stampista di vetroresina una piastra con la giusta pendenza verso lo scarico, sigillando il tutto.
ciao a tutti, ho un problema con la pendenza del mio piatto doccia: ha un solo scarico posto in un angolo (lato porta) ma purtroppo a causa della pendenza del piatto doccia lo scarico risulta quasi inutile se non nelcaso in cui il camper sia parcheggiato con un'inclinazione tale da renderlo davvero poco vivibile (l'acqua si accumula nel lato opposto allo scarico). Qualcuno ha ipotesi di intervento? Grazie mille a tutti. Luca
In risposta al messaggio di Allegrovero del 05/06/2024 alle 08:17:43Una cosa del genere si vedrebbe comunque sempre, e poi quando vai per rivendere il camper sono problemi, chi vede poi o non lo compera o lo svaluta.
Io risolverei il problema facendomi fare da uno stampista di vetroresina una piastra con la giusta pendenza verso lo scarico, sigillando il tutto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2024 alle 08:34:35Certo, se ti poni il problema di una futura vendita del camper potrai avere delle questioni a riguardo.
Una cosa del genere si vedrebbe comunque sempre, e poi quando vai per rivendere il camper sono problemi, chi vede poi o non lo compera o lo svaluta.
https://www.juntasyperfiles.com...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/06/2024 alle 12:17:05In sostanza vuoi dire che gli manca la terra sotto le ruote.
Non è che è talmente carico che è sdraiato dalla parte opposta dello scarico,o che sono cedute le sospensioni?