gomma liquida
.In risposta al messaggio di eklysse del 27/10/2019 alle 08:23:45Dubito che possa andar bene, perchè quel prodotto è adatto soltanto per sigillare, mentre nel tuo caso c'è anche la necessità di rinforzare la struttura, per renderla adatta a sostenere il peso della persona che dovrà utilizzare il piatto doccia.
Ciao a tutti Devo riparare il piatto doccia. ho visto già tanti i tutorial riguardo la vetroresina poi mi sono imbattuto in questa gomma liquida . Secondo voi può funzionare? ho guardato qualche video degliusi che se ne fa . Qualcuno ci ha fatto il tetto del camper per isolare dall'acqua ma niente per i piatti doccia. E' verniciabile. In teoria se dovesse funzionare dovrebbe essere meglio della resina visto che ha caratteristiche meccaniche più adatte ad un mezzo in movimento che vibra di continuo. vorrei sapere cosa ne pensate e come sempre GRAZIE dell'aiuto Ciao
In risposta al messaggio di eklysse del 27/10/2019 alle 08:23:45Come ho già avuto modo di scrivere in precedenza , io, ho smontato il"piatto" e l'ho riparato con vetroresina .
Ciao a tutti Devo riparare il piatto doccia. ho visto già tanti i tutorial riguardo la vetroresina poi mi sono imbattuto in questa gomma liquida . Secondo voi può funzionare? ho guardato qualche video degliusi che se ne fa . Qualcuno ci ha fatto il tetto del camper per isolare dall'acqua ma niente per i piatti doccia. E' verniciabile. In teoria se dovesse funzionare dovrebbe essere meglio della resina visto che ha caratteristiche meccaniche più adatte ad un mezzo in movimento che vibra di continuo. vorrei sapere cosa ne pensate e come sempre GRAZIE dell'aiuto Ciao
In risposta al messaggio di eklysse del 27/10/2019 alle 12:53:52Vai di vetroresina, ma se vuoi fare un lavoro definitivo quando lo rimonti fai in modo che appoggi bene dappertutto. Dove non tocca poi con il peso a lungo andare si spacca.
ripiegherò anche io sulla resina approfitto della vostra gentilezza cosa ed in che quantità dovrei comprare? grazie
In risposta al messaggio di Mbino del 27/10/2019 alle 22:55:48Anche io avevo fatto così, ma usando la schiuma si spande mooolto meglio del silicone. Poi quando è ben asciutto togliere un po di schiuma da vicino il foro e sigillare con silicone, anche se a parere mio non servirebbe.
Noi abbiamo fatto alcuni buchi col trapano e gli abbiamo sparato dentro il silicone da bagno anti muffa così abbiamo dato un po' di sostegno al Piatto doccia. Infine usiamo un tappetino antiscivolo e uno di quelli dilegno per distribuire il peso, sicuramente non è la soluzione migliore o duratura nel tempo ma dovrebbe funzionare fintanto che non imparo ad usare la vetro resina
Protectakote
In risposta al messaggio di eklysse del 30/10/2019 alle 20:00:22Se non vuoi smontare il piatto, puoi sempre eseguire il lavoro che ti ho spiegato precedentemente e secondo me, senza iniettare schiuma perché non sai cosa trovi lungo le pareti interne della vasca quindi..
Grazie dei validi consigli. Voglio essere sincero anche se sarebbe la cosa migliore non mi va dismontare il piatto doccia non saprei come smontarlo (però ci si arriva volendo) non ho spazio dove lavorare perché è inun parcheggio pubblico. Schiuma espansiva e vetroresina sarà quello che farò. Quanti strati di fogli mi conviene fare? Basterà 1 o conviene farne 2 strati?
In risposta al messaggio di tommaso52 del 31/10/2019 alle 21:35:01Grazie seguiro le tue istruzioni
Se non vuoi smontare il piatto, puoi sempre eseguire il lavoro che ti ho spiegato precedentemente e secondo me, senza iniettare schiuma perché non sai cosa trovi lungo le pareti interne della vasca quindi.. carteggiaturadi tutto il piatto, spennellata di resina epossidica, stesura del tessuto di vetro da 300 che verrà impregnato con altra resina. Attendere semi asciugatura e stendere nuovo strato di tessuto con successiva impregnatura. Ad asciugatura avvenuta, carteggia di nuovo e se vuoi puoi verniciare con poluretanica previa stesura di aggrappate. N.b. la vernice poliuretanica può essere preparata del colore che si vuole. Può essere immessa nelle bombolette già catalizzata e usata entro 6 ore altrimenti catalizza nel contenitore.
In risposta al messaggio di Mbino del 28/10/2019 alle 07:53:15Io avevo il 120 L, servizi in coda e dinette contrapposte plìs, il migliore!! In 5 metri e mezzo 5 posti!! (infatti era il mio, sempre il migliore ... )
Anche io ho il koala 100, sembra un problema comune allora!
In risposta al messaggio di anasta del 31/10/2019 alle 23:25:10Questo è il mio primo camper (vengo da un Doblò camperizzato quindi mi sembra di viaggiare su una villa) e devo ammettere che la disposizione mi piace molto.
Io avevo il 120 L, servizi in coda e dinette contrapposte plìs, il migliore!! In 5 metri e mezzo 5 posti!! (infatti era il mio, sempre il migliore ... ) Scherzi a parte è un problema comune di tutti i bagni, se non poggiano bene fanno quella fine. Andrea
In risposta al messaggio di Mbino del 11/11/2019 alle 00:11:05Se intendi la sola tazza del WC, la risposta è no!
Questo è il mio primo camper (vengo da un Doblò camperizzato quindi mi sembra di viaggiare su una villa) e devo ammettere che la disposizione mi piace molto. letto sempre pronto in mansarda, dinette con cucina di fronte,secondo letto sempre pronto (usato come divano) e bagno in fondo! Tornando al discorso, ho applicato il silicone antimuffa dentro dei buchi che avevamo fatto prima e funziona molto bene! Mi chiedevo però se intorno al sanitario va il silicone
In risposta al messaggio di eklysse del 27/10/2019 alle 08:23:45Ho lo stesso identico piatto doccia con lo stesso identico problema ho acquistato resina e vernice ho iniziato una stesura di vetroresina ma ho avuto difficoltà nell stesura a causa dei cerchi in rilievo perché ho faticato a tamponare e quindi la resina restava intrappolata sotte e non asciugava quindi rimosso tutto e ripulito ma volevo sapere come avevi risolto prima di ripetere l’operazione è magari trovare una soluzione differente grazie ciao