In risposta al messaggio di rox76 del 02/10/2018 alle 15:20:09ciao Rox,
Buongiorno a tutti, mio malgrado, anche io mi ritrovo con questo problema. Ho letto un po' di post in archivio e sono un po' indeciso sul da farsi. Il problema è solo vicino allo scarico, parliamo di 2-3 cm. Sinceramentenon so nemmeno se perda il piatto doccia ad ogni modo devo ripararlo. Non vorrei imbattermi in lavori troppo complicati e pensavo di fare una riparazione mirata (tipo andare da un carrozziere e farmi applicare un po' di colla bianca per paraurti...oppure comprare qualcosa di semplice da mettere in qualche Brico/Leroy(...se avete qualche link da postare). Non so in che materiale sia il piatto doccia...è un Laika kreos del 2011 Attendo consigli / aiuto. Grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/10/2018 alle 21:28:00ciao Hecktor,
il polistirolo non va bene , prima o poi ritornrà a creparsi , il piatto si crepa perchè il sotto cede , io ho messo compensato marino , tagliato in maniera che non vi siano punti vuoti , la plastica si secca ma se non la pieghi dura in eterno
In risposta al messaggio di rox76 del 02/10/2018 alle 15:20:09Gentilissimo Resma grazie 1000 per la dettagliata spiegazione...proverò a fare lo stesso con l'accortezza suggerita dal buon Hector. Spero solo di trovare una piletta con bordo largo abbastanza per coprire tutta la crepa
Buongiorno a tutti, mio malgrado, anche io mi ritrovo con questo problema. Ho letto un po' di post in archivio e sono un po' indeciso sul da farsi. Il problema è solo vicino allo scarico, parliamo di 2-3 cm. Sinceramentenon so nemmeno se perda il piatto doccia ad ogni modo devo ripararlo. Non vorrei imbattermi in lavori troppo complicati e pensavo di fare una riparazione mirata (tipo andare da un carrozziere e farmi applicare un po' di colla bianca per paraurti...oppure comprare qualcosa di semplice da mettere in qualche Brico/Leroy(...se avete qualche link da postare). Non so in che materiale sia il piatto doccia...è un Laika kreos del 2011 Attendo consigli / aiuto. Grazie
In risposta al messaggio di resma2 del 03/10/2018 alle 13:41:17ahh ok tutto chiaro grazie
ciao, se guardi la mia prima foto , il ns piatto doccia e' a 2 strati, pertanto da sotto non vedrai la crepa...e non riesci a mettere alcun sigillante, e poi è appoggiato su un pianale di legno. Il problema e' che il puntodella piletta sotto e' vuoto e pertanto quanto ci vai in piedi sopra...flette e crepa. La fortuna e' che non e' in mezzo alla doccia o sul davanti ma e' nell'angolo dietro e mi capita di rado di finirci con il piede sopra... Il silicone l'ho messo proprio sotto alla piletta come da te indicato ma nel mio caso avevo un buon spazio di appoggio, valuta a seconda di dove appoggia la nuova piletta.. Io l'ho trovata da leroy merlin nel reparto idraulico...una cosa ti puo' aiutare nella ricerca, il foro per il tappo doccia e' piu' grande di quello originale...cerca uno di quelli. Buon lavoro!
https://www.leroymerlin.it/cata...
In risposta al messaggio di rox76 del 03/10/2018 alle 14:28:46da sotto trovi un pannello ad angolo di legno dietro la ruota posteriore, si toglie con 4 viti, normalmente arrugginite, pero' arrivi immediatamente sotto alla piletta della doccia.
ahh ok tutto chiaro grazie cmq andrò anche io a Leroy con griglietta in mano così faccio un confronto con quello che hanno li. Magari tipo così: io penso che potrei usare anche la guarnizione tanto la superficie di appoggio dovrei averla ...e accesso da sotto è facile?
In risposta al messaggio di rox76 del 02/10/2018 alle 15:20:09ho trovato la piletta perfetta...
In risposta al messaggio di rox76 del 08/10/2018 alle 11:20:28ciao, confermo che e' siliconata...devi sollevarla piano piano e tirare (piano piano).
ho trovato la piletta perfetta... L'unico problema adesso è togliere la piletta vecchia. Immagino che sia stata fissata con del silicone o altro perchè tolta la vite, non se ne viene proprio. Suggerimenti? Resma, tu come hai fatto?
In risposta al messaggio di rox76 del 08/10/2018 alle 11:20:28Usa una lametta da cutter per fare taglietti tutto il perimetro
ho trovato la piletta perfetta... L'unico problema adesso è togliere la piletta vecchia. Immagino che sia stata fissata con del silicone o altro perchè tolta la vite, non se ne viene proprio. Suggerimenti? Resma, tu come hai fatto?
https://youtu.be/CFOflgnWGmo?t=2
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/10/2018 alle 11:40:08a vedere quel video mi hai fatto venire l'acquolina in bocca...
Usa una lametta da cutter per fare taglietti tutto il perimetro oppure una corda da chitarra MI cantino ,è sottilissima che si usa per tagliare i supporti dei fotovoltaici. come si usa per le torte
In risposta al messaggio di rox76 del 02/10/2018 alle 15:20:09ok...grazie, Sabato prossimo proverò di nuovo con i vs. suggerimenti.
In risposta al messaggio di rox76 del 02/10/2018 alle 15:20:09Buongiorno, sabato ho fatto il lavoro di sostituzione. Per togliere la piletta mi sono aiutato con una lametta per tagliare il silicone e un cacciavite per fare leva. Ho faticato, ma come diceva Resma, con un po' di pazienza, si è tolta. Prima di rimettere la nuova piletta ho messo un po' di attack con il suo aggrappante per fermare un po' la crepa. Poi ho messo la nuova piletta con silicone.
In risposta al messaggio di rox76 del 16/10/2018 alle 11:22:31ciao
Buongiorno, sabato ho fatto il lavoro di sostituzione. Per togliere la piletta mi sono aiutato con una lametta per tagliare il silicone e un cacciavite per fare leva. Ho faticato, ma come diceva Resma, con un po' di pazienza,si è tolta. Prima di rimettere la nuova piletta ho messo un po' di attack con il suo aggrappante per fermare un po' la crepa. Poi ho messo la nuova piletta con silicone. Volevo ringraziarvi per i consigli (un ringraziamento particolare a Resma visto che ho fatto un copia incolla del suo lavoro) Adesso la prossima volta, appena ho 5 minuti metterò un po di rinforzo sotto la doccia (lavoro part-2)
In risposta al messaggio di rox76 del 02/10/2018 alle 15:20:09Se ti risuccede....