In risposta al messaggio di kojak1958 del 19/09/2020 alle 09:24:37Adesso metti una pedana ad hoc per distribuire il carico sulla pavimentazione che hai riparato e vedrai che non si cricca più!
Il mio piatto doccia presentava delle crepe nella zona perimetrale, tra la parte in piano e le alzate verticali. Prima che diventassero delle infiltrazioni ho preferito agire. Avrei voluto comprare un nuovo piatto ma nonè più disponibile. visto che il danno non era ancora grave ho optato per il fai da te. Materiali usati: Viene venduto in kit a €24,00 oppure i vari componenti singolarmente Smalto ad acqua per rifinire €20,00 Pennelli, carta vetrata, sgrassatore, nastro carta e guanti protettivi. Alla fine spesa totale €50/60 Il procedimento è semplice basta seguire le istruzioni sulla confezione: carteggio pulizia sgrassare mascherare, mano di guaina, applicazione strisce di rinforzo altra mano di guaina per un totale di 3 mani, attendere i tempi di asciugatura e 3 mani di smalto. Sconsiglio la banda di rinforzo, se possibile nelle zone calpestabili visto che rimane rugosa, io la ho applicata solo nel perimetro del piatto, a cavallo con le alzatine verticali, rimane un leggero scalino. Altra cosa togliete il nastro carta dopo ogni mano per evitare che resti incollato sotto e il lavoro non venga ben rifinito. Al momento non sono in grado, di dire se ho risolto definitivamente e per quanto tempo, per adesso non ci sono comunque infiltrazioni. Note positive: sia la guaina che lo smalto essendo a base di acqua non hanno rilasciato nessun odore. Mia moglie ha apprezzato il lavoro finito, tutti noi sappiamo quanto questo giudizio conti per vivere sereni. Buona vita. Alessandro
In risposta al messaggio di cinquantuno del 19/09/2020 alle 11:33:09concordo una pedana rifinita su misura renderà il calpestio più' sicuro dato che il peso è distribuito su tutta la superficie , unica accortezza che sia robusta e non si fletta altrimenti è tutto inutile . a vederlo hai fatto un bel lavoro , eventualmente se succedessero guai ( speriamo di no ) avverti i colleghi .
Adesso metti una pedana ad hoc per distribuire il carico sulla pavimentazione che hai riparato e vedrai che non si cricca più!
http://www.easytek.it/pedane-do...
https://www.amazon.it/2x-Rotoli...