quote:Risposta al messaggio di Tahar inserito in data 28/02/2010 15:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie anche per queste info ciao
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 28/02/2010 18:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto facendo questo lavoro proprio in questi giorni sul mio camper. Tutto è iniziato quando ho notato che una delle due pilette di scarico si era staccata dalla base del piatto doccia,che è formato da due parti:piano di calpestio alto 10cm,vasca doccia a livello pavimento.Per togliere il piatto doccia e poterlo riparare da sotto ho dovuto smontare tutto l'interno del bagno poi ho tagliato con un cutter il cordolo di silicone che la sigillava ma la vasca non veniva perchè,ho scoperto dopo,che chi me l'aveva sostituita in garanzia aveva messo sotto,vicino la piletta di scarico della vasca una bella toppa di silicone[:D][:D](bonta'sua). Insomma,per poter tagliare questa toppa di silicone(ho usato un fil di ferro usato a mo'di sega)sono stato costretto a smontare anche i due letti a castello di coda e la parete posteriore del bagno. Immaginate che lavoro ho dovuto fare per una fesseria(sempre bonta'sua)? Tolta la vasca l'ho riparata e rinforzata con la vetroresina e il tessuto.Smontando il tutto ho scoperto anche una infiltrazione dovuta alla guarnizione dello sportello della cassetta wc(per come è fatta è molto molto facile che cio'accada ed è difficile accorgersi)e vi consiglio di controllarla con molta attenzione. Sto approfittando ora per rinnovare anche le pareti del bagno usando il pvc e a breve rimontero'il tutto. Tutto questo per dire che quando inizi non sai mai dove vai a parare,purtroppo se hai una infiltrazione va riparata e in maniera definitiva,e non con palliativi,secondo me.Avrei potuto mettere un po di silicone e via e non mi sarei magari accorto del danno provocato dalla guarnizione dello sportello.Ora ho un piatto doccia super rinforzato,un bagno nuovo di pacca e una grande soddisfazione[:p].
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 27/02/2010 20:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente non quello con i granuli altrimenti come fai a pulire la superficie quando ci s fermano briciole e capelli? Riccardo
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 06/03/2010 15:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che convenga l'acciaio inox, il problema è cercare di raccordare il nuovo piatto con la parte di pavimento che non vai a sostiuire. Se puoi postare delle foto, durante e a lavoro finito sei un grande! Ciao[:)]