CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia spaccato in alcuni punti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
nancy e gigio
nancy e gigio
05/07/2007 70
Inserito il 04/09/2015 alle: 12:48:35
ciao ragazzi , qualcuno sa dirmi se il piatto doccia spaccato si puo aggiustare ho bisogna cambiarlo per forza? grazie anticipatamente.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29620
Inserito il 04/09/2015 alle: 12:58:33
certo che si può aggiustare, qui su COL tanti lo hanno fatto, se usi la funzione "cerca" trovi molti post al riguardo.
ma per prima cosa bisogna capire perchè si è rotto.

L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Inserito il 04/09/2015 alle: 13:32:57
Si bast aun po di vetro resina e un po di gelcot se vuoi fare un lavoro perfetto .... l importante e` che lo fai il prima possibile per evitare che l acqua si infiltri nel sotto piatto che poi da li non la toglio piu .

Un consoglio che ti posso dare io quaindo utilizzi la vetroresina usa dei guanti quelli di lattice e poi una mascherina per non inalare i fumi della vetro resina...inoltre se ti munischi di un bel PHon industriale puo aiutarti per accellerare un po la reazione della resina ...che ovviamente quando tira libera calore ....

Una riparazione fatta con il fai da te ti costa ll incirca 100 euro se ci metti anche la vernice e le ore di lavoro .... se lo porti in officina primo non te lo riparano secondo anche se fosse meno di 500 euro non le spendi .
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 05/09/2015 alle: 09:23:31
Controlla in prossimità delle rotture con la pressione del corpo che il piatto non fletta, spesso le rotture sono causate dall'imperfetto appoggio del piatto sul pavimento. Questa flessione a lungo andare causa la rottura del piatto doccia, ripararlo senza eliminare il problema non è una riparazione durevole, si deve quindi riempire quei vuoti sotto il piatto attraverso piccoli fori dove iniettare della schiuma o del silicone oppure anche se possibile attraverso la rottura, ciaoo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2015 alle: 12:32:46
Esiste anche il protectakote recensito sul Plenair. Io l'ho usato con molta soddisfazione. Semplice, veloce e rimane membrana spessa e gommosa cosi se il piatto flette un po' il problema non si ripresenta (direi per la vita del mezzo il problema e' scongiurato). E' anche antiscivolo il prodotto. Spendi 100E, ti mandano tutto loro compreso pennelli, acquaragia, vaschettina etc... non devi correre  a prender nulla. Consiglio piu mani di prodotto fino a finirlo, tanto poi l'avanzo non lo riutilizzi e si secca e il lavoro e' di tenuta sicura. Di certo spendi meno con la VTR come materiali ma va lavorata, levigata,  verniciata... e potrebbe anche ricrepare se il piatto flette.

P.S. Consiglio l'uso su piatto con crepe. Se rotto e mancano pezzi allora no va ricreato con vtr o comperato nuovo.

Modificato da alexia76 il 05/09/2015 alle 12:33:35
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 06/09/2015 alle: 02:10:43
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/09/2015 alle 12:32:46

Esiste anche il protectakote recensito sul Plenair. Io l'ho usato con molta soddisfazione. Semplice, veloce e rimane membrana spessa e gommosa cosi se il piatto flette un po' il problema non si ripresenta (direi per la vita
del mezzo il problema e' scongiurato). E' anche antiscivolo il prodotto. Spendi 100E, ti mandano tutto loro compreso pennelli, acquaragia, vaschettina etc... non devi correre  a prender nulla. Consiglio piu mani di prodotto fino a finirlo, tanto poi l'avanzo non lo riutilizzi e si secca e il lavoro e' di tenuta sicura. Di certo spendi meno con la VTR come materiali ma va lavorata, levigata,  verniciata... e potrebbe anche ricrepare se il piatto flette. P.S. Consiglio l'uso su piatto con crepe. Se rotto e mancano pezzi allora no va ricreato con vtr o comperato nuovo.
...

Anche io proprio stasera mi sono reso conto di avere una crepata vicino (intorno) alla piletta di scarico in corrispondenza di un punto in cui effettivamente flette. C'è da dire che io peso 120 kg quindi può essere che il danno si sia creato per questo. Ho visto i prodotti che dici, ma a parte che il protectakote non c'è bianco ed ha granuli di gomma, per l'uso nella doccia del camper non sarebbe meglio l'Aquakote?
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 06/09/2015 alle: 08:59:43
Quello con i granuli è stato usato pure per impermeabilizzare  i tetti dei camper, il problema su quel prodotto è la pulizia, con i granuli è più duro pulire la superficie, ciaoo. 
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 06/09/2015 alle: 22:57:54
In risposta al messaggio di maomig del 06/09/2015 alle 02:10:43

Anche io proprio stasera mi sono reso conto di avere una crepata vicino (intorno) alla piletta di scarico in corrispondenza di un punto in cui effettivamente flette. C'è da dire che io peso 120 kg quindi può essere che
il danno si sia creato per questo. Ho visto i prodotti che dici, ma a parte che il protectakote non c'è bianco ed ha granuli di gomma, per l'uso nella doccia del camper non sarebbe meglio l'Aquakote? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

Ciao a tutti
Il protektacode bianco esiste eccome. io l'ho usato nel vecchio camper ed è venuto un lavoro eccellente.
Usatelo che è fantastico.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 07/09/2015 alle: 00:05:14
In risposta al messaggio di Domenico18 del 06/09/2015 alle 22:57:54

Ciao a tutti Il protektacode bianco esiste eccome. io l'ho usato nel vecchio camper ed è venuto un lavoro eccellente. Usatelo che è fantastico.

Ok, ho visto meglio. Quello con i granuli, guardando sul loro sito, non c'è bianco mentre la versione "liscia" effettivamente c'è....

http://www.protectakote.it/prot...

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 13/09/2015 alle: 18:01:10
In risposta al messaggio di maomig del 07/09/2015 alle 00:05:14

Ok, ho visto meglio. Quello con i granuli, guardando sul loro sito, non c'è bianco mentre la versione liscia effettivamente c'è....   Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Ciao,
anche sul mio 3001 c'è una piccola crepa attorno alla piletta di scarico angry

Tu ai già provveduto alla riparazione?

Ciao
Enrico
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 13/09/2015 alle: 20:30:15
In risposta al messaggio di nancy e gigio del 04/09/2015 alle 12:48:35

ciao ragazzi , qualcuno sa dirmi se il piatto doccia spaccato si puo aggiustare ho bisogna cambiarlo per forza? grazie anticipatamente.  

Ciao,se ti puo' essere utile anche sul mio ormai vecchio Autoroller il piano del bagno si crepo' in alcuni punti.Io lo riparai con i fogli di vetroresina che poi stuccai e riverniciai con comunissima bomboletta spray bianca.Sono passati parecchi anni ed e' ancora perfetto ciao Davide
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 14/09/2015 alle: 23:43:32
In risposta al messaggio di enricobig del 13/09/2015 alle 18:01:10

Ciao, anche sul mio 3001 c'è una piccola crepa attorno alla piletta di scarico Tu ai già provveduto alla riparazione? Ciao Enrico

Ancora no. Devo consultarmi con il mio riparatore, ma secondo me c'è poco da fare: o smonti la doccia e allora fai una riparazione più "massiccia" con fogli di vetroresina all'interno del piatto, ma io personalmente non sono in grado di farlo e ritengo che costicchierebbe comunque un po', se no si prende il protectacote adatto e lo si fa da soli. Se trovi qualche soluzione fammi sapere.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/09/2015 alle: 17:23:00
In risposta al messaggio di nancy e gigio del 04/09/2015 alle 12:48:35

Ciao, non è un grosso problema. Togli la piletta dello scarico. Metti del nastro adesivo di carta tutto attorno al piatto per una altezza di 1 cm dal fondo. taglia dei fogli di vetroresina di spessore medio fino delle dimensioni del piatto. Prendi un pennello medio grande (che dopo butterai via) e stendi la resina che avrai messo in un vaso di vetro con aggiunto l'induritore liquido. Posaci sopra subito la resina. metti un cerchio di cartoncino sul foro della piletta in modo di non stenderci la resina. Poi altra mano di resina bella spessa e arriva fino al nastro adesivo. Appena senti che la resina stà per indurire togli il nastro adesivo sennò poi avrai difficoltà a farlo. Quando la resina è indurita bene, il giorno dopo, taglia con un cutter il foro della piletta. Dai una spalmata di resina sul bordo, posiziona la piletta e tira bene  la vite. Il lavoro è fatto. Lascia perdere le varie colorazioni che tanti ti consigliano, non servono a nulla altro che a togliersi poi con gli anni. Io ho fatto cosi 4 anni fà, ci puoi saltare sopra e da allora mai più un problema. Ciao, buon lavoro. Daniele.
Daniele
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 16/09/2015 alle: 21:43:25
ciao a tutti premetto che qualche anno fa ho dovuto cambiare il piatto doccia causa crepa abbastanza estesa. il riparatore mi disse che la causa era da attribuire al costruttore che non aveva preparato una base adeguata. Di conseguenza il piatto doccia, che peraltro ha uno spessore ridicolo, non appoggiando uniformemente si rompe. Quindi vi chiedo se riparo senza ripristinare una base congrua non si corre il rischio che si rompa di nuovo? Inoltre ho notato una piccola crepa sulla parete della doccia e vi chiedo se sia possibile ripararla con i metodi da voi elencati. Esteticamente come risulta il lavoro?. grazie  
cristiano
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 17/09/2015 alle: 20:46:23
mi raccomando non rispondete tutti insiemecrying
cristiano
15
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 15/01/2016 alle: 08:13:42
Ciao a tutti,
ho acquistato Protectakote per rifacimento piatto doccia e "antibagno" del mio Superbrig 677TC, il piatto doccia presenta diverse crepe e non appoggia al piano sottostante. Ho letto diverse discussioni per il rifacimento fai da te ma volevo una conferma : prima di stendere il Protectakote devo eliminare questo "vuoto" sotto il preformato effettuando diversi forellini e successivamente iniettare il silicone, la mia domanda è : va bene il silicone o meglio schiuma? Con la schiuma ho paura che, una volta espansa, faccia l'effetto contrario e cioè gonfia alzandomi il preformato.
Ringrazio anticipatamente

17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 15/01/2016 alle: 09:22:36
Ciao a tutti. E' possibile che sotto il mio piatto doccia non ci sia nulla?
Ho un Arca M7 e il mese scorso, per un problemino sotto al frigo, ho tolto una piccola paratia in legno. Da lì ho visto che sotto al piatto doccia non c'è nulla, soltanto un grande tubo di scarico. Il bagno e la doccia sono una sorta di unico locale separati da una porta. La parte dove c'è il Wc appoggia sul legno mentre la parte doccia no. Possibile che sia fatto con uno spessore tale da rendere non necessario un appoggio??? Cmq salendoci sopra non flette...
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 15/01/2016 alle: 11:41:52

Ciao

Non so come è fatto il tuo camper ma sul mio il piatto era appoggiato su uno strato di polestirolo sagomato spesso circa 20mm ; poi c'era del multistrato da 4mm e un altro pezzo di polestirolo da 40mm di spessore. Il tutto poggiava sul pavimento.
Comunque se non flette sei a posto.
Il mio fletteva a causa del cedimento del polestirolo per cui lo dpvuto smontare e dall'interno gli ho fatto vari strati di vetroresina e rifatto gli spessori di polestirolo.

Buon lavoro

Alessandro

Alex
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 15/01/2016 alle: 14:30:13
https://www.camperonline.it/fai...

Se puo farti comodo , questo è il lavoro che ho fatto io
15
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 15/01/2016 alle: 16:10:35

Grazie mastroenrico (penso che ti riferivi al mio messaggio)...bel lavoro complimenti, l'utilizzo del Protectakote sarà nella seconda fase ( dovrò chiamare anche direttamente la ditta perchè non ho capito bene come miscelare il primer A+B)
Io sinceramente volevo evitare di smontare tutto il bagno, chiedevo solamente se il silicone poteva essere un buon prodotto per riempire e far aderire il preformato alla struttura sottostante.

Grazie comunque per il tuo link....

Modificato da lucap84 il 15/01/2016 alle 16:11:26
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 15/01/2016 alle: 21:21:03
IO nel mio in restauro ho tagliato e risaldato la vasca a caldo, ma si tratta di ABS
L'unica parte che non poggiava era la piletta e si era staccata infatti appoggiandoci un tacco.
riparazione piletta incrinata- anzi staccata

https://forum.camperonline.it/t...

incollaggio di 2 parti

https://forum.camperonline.it/t...

IL piatto è bene che poggi su un piano , il mio  poggiava direttamente sul pvc del pavimento, ma sotto ci sono 3,5cm di legno, poi un foro ampio per la piletta.
Una volta tolto il piatto  meglio prevedere se c'è del vuoto almeno un multistrato da 15mm che faccia da base di appoggio.  

Il silicone può andare bene per bloccare ( ma il mio era libero sotto proprio per agevolare sostituzione, mentre per le fessure assolutamente NO.
Colla  bicomponente per Plastiche o saldatura  a caldo con barretta di plastica stesso tipo.
La soluzione VETRORESINA va bene ma devi   ( come mi sembra ti abbiano suggerito) usare la vecchia vasca come stampo su cui realizzare un nuovo piatto doccia. Insomma il nuovo deve essere "completo " ed abbastanza spesso da non incrinarsi le TOPPE non reggerebbero.

Modificato da ellebi il 15/01/2016 alle 21:34:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link