In risposta al messaggio di alexia76 del 05/09/2015 alle 12:32:46
Esiste anche il protectakote recensito sul Plenair. Io l'ho usato con molta soddisfazione. Semplice, veloce e rimane membrana spessa e gommosa cosi se il piatto flette un po' il problema non si ripresenta (direi per la vitadel mezzo il problema e' scongiurato). E' anche antiscivolo il prodotto. Spendi 100E, ti mandano tutto loro compreso pennelli, acquaragia, vaschettina etc... non devi correre a prender nulla. Consiglio piu mani di prodotto fino a finirlo, tanto poi l'avanzo non lo riutilizzi e si secca e il lavoro e' di tenuta sicura. Di certo spendi meno con la VTR come materiali ma va lavorata, levigata, verniciata... e potrebbe anche ricrepare se il piatto flette. P.S. Consiglio l'uso su piatto con crepe. Se rotto e mancano pezzi allora no va ricreato con vtr o comperato nuovo.
Anche io proprio stasera mi sono reso conto di avere una crepata vicino (intorno) alla piletta di scarico in corrispondenza di un punto in cui effettivamente flette. C'è da dire che io peso 120 kg quindi può essere che il danno si sia creato per questo. Ho visto i prodotti che dici, ma a parte che il protectakote non c'è bianco ed ha granuli di gomma, per l'uso nella doccia del camper non sarebbe meglio l'Aquakote?
In risposta al messaggio di maomig del 06/09/2015 alle 02:10:43
Anche io proprio stasera mi sono reso conto di avere una crepata vicino (intorno) alla piletta di scarico in corrispondenza di un punto in cui effettivamente flette. C'è da dire che io peso 120 kg quindi può essere cheil danno si sia creato per questo. Ho visto i prodotti che dici, ma a parte che il protectakote non c'è bianco ed ha granuli di gomma, per l'uso nella doccia del camper non sarebbe meglio l'Aquakote? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Ciao a tutti
In risposta al messaggio di Domenico18 del 06/09/2015 alle 22:57:54
Ciao a tutti Il protektacode bianco esiste eccome. io l'ho usato nel vecchio camper ed è venuto un lavoro eccellente. Usatelo che è fantastico.
Ok, ho visto meglio. Quello con i granuli, guardando sul loro sito, non c'è bianco mentre la versione "liscia" effettivamente c'è....
http://www.protectakote.it/prot...
In risposta al messaggio di maomig del 07/09/2015 alle 00:05:14
Ok, ho visto meglio. Quello con i granuli, guardando sul loro sito, non c'è bianco mentre la versione liscia effettivamente c'è.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Ciao,
In risposta al messaggio di nancy e gigio del 04/09/2015 alle 12:48:35
ciao ragazzi , qualcuno sa dirmi se il piatto doccia spaccato si puo aggiustare ho bisogna cambiarlo per forza? grazie anticipatamente.
Ciao,se ti puo' essere utile anche sul mio ormai vecchio Autoroller il piano del bagno si crepo' in alcuni punti.Io lo riparai con i fogli di vetroresina che poi stuccai e riverniciai con comunissima bomboletta spray bianca.Sono passati parecchi anni ed e' ancora perfetto ciao Davide
In risposta al messaggio di enricobig del 13/09/2015 alle 18:01:10
Ciao, anche sul mio 3001 c'è una piccola crepa attorno alla piletta di scarico Tu ai già provveduto alla riparazione? Ciao Enrico
Ancora no. Devo consultarmi con il mio riparatore, ma secondo me c'è poco da fare: o smonti la doccia e allora fai una riparazione più "massiccia" con fogli di vetroresina all'interno del piatto, ma io personalmente non sono in grado di farlo e ritengo che costicchierebbe comunque un po', se no si prende il protectacote adatto e lo si fa da soli. Se trovi qualche soluzione fammi sapere.
In risposta al messaggio di nancy e gigio del 04/09/2015 alle 12:48:35
ciao ragazzi , qualcuno sa dirmi se il piatto doccia spaccato si puo aggiustare ho bisogna cambiarlo per forza? grazie anticipatamente.
Ciao, non è un grosso problema. Togli la piletta dello scarico. Metti del nastro adesivo di carta tutto attorno al piatto per una altezza di 1 cm dal fondo. taglia dei fogli di vetroresina di spessore medio fino delle dimensioni del piatto. Prendi un pennello medio grande (che dopo butterai via) e stendi la resina che avrai messo in un vaso di vetro con aggiunto l'induritore liquido. Posaci sopra subito la resina. metti un cerchio di cartoncino sul foro della piletta in modo di non stenderci la resina. Poi altra mano di resina bella spessa e arriva fino al nastro adesivo. Appena senti che la resina stà per indurire togli il nastro adesivo sennò poi avrai difficoltà a farlo. Quando la resina è indurita bene, il giorno dopo, taglia con un cutter il foro della piletta. Dai una spalmata di resina sul bordo, posiziona la piletta e tira bene la vite. Il lavoro è fatto. Lascia perdere le varie colorazioni che tanti ti consigliano, non servono a nulla altro che a togliersi poi con gli anni. Io ho fatto cosi 4 anni fà, ci puoi saltare sopra e da allora mai più un problema. Ciao, buon lavoro. Daniele.
Ciao
Non so come è fatto il tuo camper ma sul mio il piatto era appoggiato su uno strato di polestirolo sagomato spesso circa 20mm ; poi c'era del multistrato da 4mm e un altro pezzo di polestirolo da 40mm di spessore. Il tutto poggiava sul pavimento.
Comunque se non flette sei a posto.
Il mio fletteva a causa del cedimento del polestirolo per cui lo dpvuto smontare e dall'interno gli ho fatto vari strati di vetroresina e rifatto gli spessori di polestirolo.
Buon lavoro
Alessandro
https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/t...