In risposta al messaggio di MICIOTRON5000 del 27/03/2025 alle 22:46:16Ciao,io ho il camper come il tuo e l'utilita' di quella bocchetta e' fare entrare il caldo della stufa direttamente in doccia,ma considerato che nel bagno e' gia' presente un altra bocchetta,quella si puo' escludere. Anche a me quando il camper era in pendenza sulla sinistra l'acqua della doccia si andava ad accumulare da quel lato con il rischio che entrasse nella bocchetta che e' posizionata troppo in basso.ed i tubi dietro non vanno d'accordo con l'acqua quindi il rischio e' che si inzuppino e si rompano. Io inizialmente chiudevo la bocchetta con l'orientatore ma non rende stagno il foro quindi con il tornio mi son fatto un tappo ricavato da una barra di pvc di colore bianco. Ora arriva anche piu aria in dinette perche ho evitato un uscita inutile di calore. Ciao
Buongiorno , sono al mio primo camper preso usato naturalmente. Controllando e facendo i piccoli lavoretti su un camper di questi anni mi sono accorto di una particolarità del piatto doccia. Oltre allo scarico dell'acquapresenta anche una entrata dell'aria calda. Il problema è che è posizionata a 2 cm dal fondo quindi , secondo me , ci entra acqua. Capisco che finisce su un tubo ma non penso che sia il massimo avere ristagni di acqua in su tubi dell'areazione. Qualcuno di più esperto ne conosce l'utilità? Ha fatto delle modifiche per risolvere la situazione? Grazie del supporto e della comprensione
In risposta al messaggio di merlino64 del 28/03/2025 alle 10:18:42Difatti era lo stesso ragionamento che facevo io. Grazie della conferma. Penso che andrò a fare una stampa 3D del coperchio e lo andrò a sigillare con del silicone da bagno. Ne approfitto della tua disponibilità chiedendoti se oltre al buco suddetto hai trovato altri problemi nell'ambiente bagno tipo crepe , sigillature...
Ciao,io ho il camper come il tuo e l'utilita' di quella bocchetta e' fare entrare il caldo della stufa direttamente in doccia,ma considerato che nel bagno e' gia' presente un altra bocchetta,quella si puo' escludere. Anchea me quando il camper era in pendenza sulla sinistra l'acqua della doccia si andava ad accumulare da quel lato con il rischio che entrasse nella bocchetta che e' posizionata troppo in basso.ed i tubi dietro non vanno d'accordo con l'acqua quindi il rischio e' che si inzuppino e si rompano. Io inizialmente chiudevo la bocchetta con l'orientatore ma non rende stagno il foro quindi con il tornio mi son fatto un tappo ricavato da una barra di pvc di colore bianco. Ora arriva anche piu aria in dinette perche ho evitato un uscita inutile di calore. Ciao