In risposta al messaggio di Rucki del 11/03/2024 alle 23:14:18Ottimo lavoro, era preciso il nuovo? Hai avuto problemi ad inserirlo? Potresti scrivere l'officina di Cecina che te lo ha fatto? Sono di Grosseto e penso che presto ne avrò bisogno, grazie
Complimenti almenom dura ..
In risposta al messaggio di cippo14 del 12/03/2024 alle 09:44:42Alla fine l'ho spedito a Milano da l'artigiana vetroresina che con 100 euro meno me lo ha fatto, però aveva bisogno di quello vecchio in condizioni più buone possibili e siccome sono riuscito a smontarlo bene l'ho fatto fare a loro
Ottimo lavoro, era preciso il nuovo? Hai avuto problemi ad inserirlo? Potresti scrivere l'officina di Cecina che te lo ha fatto? Sono di Grosseto e penso che presto ne avrò bisogno, grazie
In risposta al messaggio di Rascal del 12/03/2024 alle 09:54:09Perché con uno stampo per.fare 1000 pezzi in ABS ci vuole qualche giorno. In VTR per lo stesso numero ci vuole molto più tempo. Senza contare il costo dei materiali... Quello che conta per.i produttori è il profitto. Se dura troppo tempo va contro i loro interessi...
Bel lavoro sopratutto sicuramente più durevole dei termoformati in circolazione, mi chiedo sono anni che leggo di questi problemi possibile che i produttori di camper continuino con questi prodotti non idonei all'uso che se ne fa e siano sordi a cambiare materiale, diamine col costo che hanno i mezzi
In risposta al messaggio di erfiuma del 12/03/2024 alle 10:03:06Ok quindi alla fine ti è costato 200 € più la spedizione?
Alla fine l'ho spedito a Milano da l'artigiana vetroresina che con 100 euro meno me lo ha fatto, però aveva bisogno di quello vecchio in condizioni più buone possibili e siccome sono riuscito a smontarlo bene l'ho fattofare a loro il piatto nuovo calza perfettamente ma per inserirlo ho dovuto smontare un altro po' di roba perché il.vecchio in abs fletteva di piu e si è sfilato bene. In vetroresina essendo più rigido non si fletteva...
In risposta al messaggio di cippo14 del 12/03/2024 alle 10:39:09No in totale ho pagato 350 più spedizione
Ok quindi alla fine ti è costato 200 € più la spedizione?
In risposta al messaggio di erfiuma del 12/03/2024 alle 11:03:56Ok grazie per le info
No in totale ho pagato 350 più spedizione
In risposta al messaggio di erfiuma del 12/03/2024 alle 11:03:56350 euro ci stanno ma c'è pure la spedizione di un pezzo singolo, questo vuol dire che fatto in scala industriale per un produttore camper potrebbe costare circa 250 euro, che sono contro i 60000 euro di un camper medio una fesseria. Questa politica del risparmiare ad ogni costo crea utenti insoddisfatti , non ci lamentiamo poi se le aziende vanno in malora o la concorrenza straniera vince.
No in totale ho pagato 350 più spedizione
In risposta al messaggio di Rascal del 12/03/2024 alle 17:48:29Infatti dal profilo sembra un camper straniero
350 euro ci stanno ma c'è pure la spedizione di un pezzo singolo, questo vuol dire che fatto in scala industriale per un produttore camper potrebbe costare circa 250 euro, che sono contro i 60000 euro di un camper mediouna fesseria. Questa politica del risparmiare ad ogni costo crea utenti insoddisfatti , non ci lamentiamo poi se le aziende vanno in malora o la concorrenza straniera vince.
In risposta al messaggio di Rascal del 12/03/2024 alle 17:48:29Il nostro Rv 2004 FLEETWOOD BOUNDER 32W CLASS A GAS MOTORHOME , aveva il piatto doccia dello stesso materiale .... ( Almeno nella doccia cera posto per due persone ...) Poi dove si é rotto ho messo nastro Americano, alla vendita il compratore mi ha detto che é normale e in magazino né hanno di ricambio .
350 euro ci stanno ma c'è pure la spedizione di un pezzo singolo, questo vuol dire che fatto in scala industriale per un produttore camper potrebbe costare circa 250 euro, che sono contro i 60000 euro di un camper mediouna fesseria. Questa politica del risparmiare ad ogni costo crea utenti insoddisfatti , non ci lamentiamo poi se le aziende vanno in malora o la concorrenza straniera vince.
In risposta al messaggio di Rascal del 12/03/2024 alle 17:48:29no, costa di meno di 250€; lo fanno fare a un terzista al quale danno meno di 100€
350 euro ci stanno ma c'è pure la spedizione di un pezzo singolo, questo vuol dire che fatto in scala industriale per un produttore camper potrebbe costare circa 250 euro, che sono contro i 60000 euro di un camper mediouna fesseria. Questa politica del risparmiare ad ogni costo crea utenti insoddisfatti , non ci lamentiamo poi se le aziende vanno in malora o la concorrenza straniera vince.
In risposta al messaggio di Faro54 del 12/03/2024 alle 18:56:06Straniero, non è specificato nel post, anche se ormai oggi quasi tutti i marchi caserecci sono in mano agli stranieri, certo i nostri ad eccezione di qualche marchio come qualita allora quando battevano bandiera tricolore, non brillavano certamente tra rotture varie ed infiltrazioni, è una questione di materiali impiegati e sopratutto cura nell'assemblaggio.
Infatti dal profilo sembra un camper straniero
In risposta al messaggio di erfiuma del 14/03/2024 alle 22:33:02Per avere una opinione corretta sulla qualità bisognerebbe sapere pure l'età del mezzo in oggetto, oppure se è stato sostituito il piatto quanto tempo ha. Mi capita di parlare con camperisti che hanno mezzi decennali, anche se noi lo vorremmo indistruttibile, è chiaro che nulla è eterno e col tempo tutto si consuma Piccole magagne le hanno tutti i mezzi, auto, camper ecc. quello però che fa testo sulla qualità sono i grossi guai come es. le infiltrazioni che devastano la cellula. Da noi ne sanno qualcosa i proprietari delle produzioni caserecce passate CI, Rimor e pure Elnagh, come esempi, mentre un plauso a alla Laica nel tempo abbastanza affidabile.
Confermo camper straniero (knaus) ma non capisco il motivo dell'affermazione. comunque straniero o meno confermo che alcune cose sono state fatte al risparmio, magari meno rispetto ad altri marchi nostrani ma comunque magnagnettequa e la si trovano, tipo i raccordi delle tubazioni in plastica che dopo un po di anni cominciano a perdere. Le ho quindi sostituite con raccordi in metallo e cambiato tutte le fascette per scrupolo. ma comunque erano tutte in posizioni raggiungibili e ispezionabili (cosa non proprio scontata), piccole cose come questa fanno capire la cura con cui è stato costruito...
In risposta al messaggio di Rascal del 15/03/2024 alle 10:06:52Il mezzo è un 2006 (ducato 244 ultime produzioni) e non penso sia mai stato sostituito il piatto doccia in quanto non c'erano segni di lavorazioni precedenti. Di buono c'era che quando l'ho preso 4 anni fa aveva meno di 50mila km quindi utilizzato veramente pochissimo.
Per avere una opinione corretta sulla qualità bisognerebbe sapere pure l'età del mezzo in oggetto, oppure se è stato sostituito il piatto quanto tempo ha. Mi capita di parlare con camperisti che hanno mezzi decennali,anche se noi lo vorremmo indistruttibile, è chiaro che nulla è eterno e col tempo tutto si consuma Piccole magagne le hanno tutti i mezzi, auto, camper ecc. quello però che fa testo sulla qualità sono i grossi guai come es. le infiltrazioni che devastano la cellula. Da noi ne sanno qualcosa i proprietari delle produzioni caserecce passate CI, Rimor e pure Elnagh, come esempi, mentre un plauso a alla Laica nel tempo abbastanza affidabile.